• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Immaginiamo lo scenario ...

mg664858

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
238
Come da titolo, proviamo ad ipotizzare come si organizzerebbero Mediaset e La7 qualora le richieste di retrocessione per Fiorentina, Juventus, Lazio e Milan venissero confermate dalle sentenze.
Voi pensate che comunque le partite di queste squadre verrebbero trasmesse?
Io penso che sarebbe un problema se SERIE B e SERIE A giocassero in contemporanea la domenica pomeriggio vista l'insufficienza di canali a disposizione; secondo me verrebbe data priorità alla massima serie ma siamo sicuri che le due televisioni sono pronte a rinunciare ad un bacino d'utenza + numeroso e quindi a maggiori profitti?
Vedremo...
CIAO A TUTTI
 
mg664858 ha scritto:
Come da titolo, proviamo ad ipotizzare come si organizzerebbero Mediaset e La7 qualora le richieste di retrocessione per Fiorentina, Juventus, Lazio e Milan venissero confermate dalle sentenze.
Voi pensate che comunque le partite di queste squadre verrebbero trasmesse?
Io penso che sarebbe un problema se SERIE B e SERIE A giocassero in contemporanea la domenica pomeriggio vista l'insufficienza di canali a disposizione; secondo me verrebbe data priorità alla massima serie ma siamo sicuri che le due televisioni sono pronte a rinunciare ad un bacino d'utenza + numeroso e quindi a maggiori profitti?
Vedremo...
CIAO A TUTTI

Secondo me non cambierà nulla. Mediaset, La7 avranno l'interesse a trasmettere ugualmente le partite di Juve Milan Lazio, ecc
Probabilmente le squadre incasseranno meno $$, ma ipotizzo uno scenario identico all'attuale...
 
Senza offesa ma secondo me e da dementi stare a farsi i complessi su cosa succede se....

Molto meglio dire chi vivra vedra e male che vada saranno sempre e cmq azzi loro.
 
Ma i diritti collettivi della "B" non sono della RAI e di SportItalia?! :)
 
Io penso che se le sentenze venissero accolte, con la Juve in C e le altre in B, sarebbe la fine per MP, la7C+ e anche Sky avrebbe una mazzata assurda se non abbassasse i prezzi proporzionalmente alla diminuzione dell'offerta. :icon_rolleyes:

Inoltre, vista la fuga di praticamente quasi tutti i giocatori di livello verso Real e compagnie varie, penso che fallirebbe l'intero sistema calcistico federale, e non avremmo più un campionato di calcio più degno di quello albanese per anni. :crybaby2:

Più realistica e gestibile invece sarebbe la retrocessione della Juve e la penalizzazione in A per le altre. :sad:
 
Chissà cosa ne pensano i tifosi del Genoa?! :)
io sono del parere che la legge dovrebbe essere uguale per tutti,
io sono convinto che non ci saranno suicidi di massa ..quindi che la
giustizia faccia il suo corso come in tutti i campi della vita,
anche perchè non si vive di solo calcio!.
 
REDNEX ha scritto:
Chissà cosa ne pensano i tifosi del Genoa?! :)
io sono del parere che la legge dovrebbe essere uguale per tutti,
io sono convinto che non ci saranno suicidi di massa ..quindi che la
giustizia faccia il suo corso come in tutti i campi della vita,
anche perchè non si vive di solo calcio!.
Sì la giustizia, ma non la giustizia sommaria! :icon_rolleyes:
Senza entrare nello specifico delle due big, che penso avranno molti tifosi anche in questo forum e su cui quindi non si farebero discorsi oggettivi, io trovo scandaloso che si continui a mettere sullo stesso piano la Fiorentina e Lazio.
Della Valle ha preso di peso il Bologna e l'ha mandato in B al posto suo, chiamando inoltre di continuo il giro-Moggi per affondare anche il Parma onde non correre rischi.
Lotito invece esplicitamemente in una telefonata manda a cagare Della Valle che gli propone senza mezzi termini di combinare Lazio-Fiorentina. A me sembrano situazioni ben diverse.
Io sento forte aria di giustizia sommaria, alimentata da una parte da giochi politici, dall'altra dall'Inter che cerca di far fuori tutti pur di riuscire finalmente a vincere.
Aggiungiamoci il fatto che Guido Rossi è il socio di Moratti nella sua società petrolifera, e i due sono amiconi da una vita, e il gioco è fatto. :sad:

ps i tifosi del Genoa hanno una valigetta con mezzo miliardo che li zittisce. Se hanno un presidente malato di mente che ruba all'ultima giornata una partita già facilmente vincibile sul campo, non ne ha colpa nessun altro.
 
Lochness ha scritto:
Sì la giustizia, ma non la giustizia sommaria! :icon_rolleyes:
Senza entrare nello specifico delle due big, che penso avranno molti tifosi anche in questo forum e su cui quindi non si farebero discorsi oggettivi, io trovo scandaloso che si continui a mettere sullo stesso piano la Fiorentina e Lazio.
Della Valle ha preso di peso il Bologna e l'ha mandato in B al posto suo, chiamando inoltre di continuo il giro-Moggi per affondare anche il Parma onde non correre rischi.
Lotito invece esplicitamemente in una telefonata manda a cagare Della Valle che gli propone senza mezzi termini di combinare Lazio-Fiorentina. A me sembrano situazioni ben diverse.
Io sento forte aria di giustizia sommaria, alimentata da una parte da giochi politici, dall'altra dall'Inter che cerca di far fuori tutti pur di riuscire finalmente a vincere.
Aggiungiamoci il fatto che Guido Rossi è il socio di Moratti nella sua società petrolifera, e i due sono amiconi da una vita, e il gioco è fatto. :sad:

ps i tifosi del Genoa hanno una valigetta con mezzo miliardo che li zittisce. Se hanno un presidente malato di mente che ruba all'ultima giornata una partita già facilmente vincibile sul campo, non ne ha colpa nessun altro.


Considerazioni personali delle quali non ce ne frega una beata.
Sei andato abbondantemente fuori tema rispetto alla domanda di inizio post.
 
bhè a sto punto potrebbere fare tutte le partite del weekend a soli 5 euro, anzikè 5 euro l'una, SKERZO!
 
io per farla breve spero che le partite della "B" siano a Gratis come
lo scorso anno! ..non capisco il perchè di tutta questa smania
di pagare a tutti i costi?! :D :D
 
iCredo che le partite del milan me le guarderei lo stesso anche se andasse in B. Magari a gratis com'era l'anno scorso su SI. Ma siamo sicuri che una serie B con Milan,Fiorentina,Lazio,Genoa,Napoli (mi scusino le altre piazze ke ora dimentico) non faccia gola ai vari Mediaset e La7, oltre che a SKY? Un saluto a tutti
 
Si ma in "B" cosa si vince? ..solo promozioni per la "A" ..invece
in serie "A" ti giochi lo scudetto e i vari piazzamenti per l'Europa!
quindi la situazione è un po da valutare! ..poi se capiterà
che le squadre eventualmente retrocesse verranno pure
penalizate con dei punti ..diventerà un campionato molto
particolare!.
 
Alcor ha scritto:
Considerazioni personali delle quali non ce ne frega una beata.
Sei andato abbondantemente fuori tema rispetto alla domanda di inizio post.
Scusa, ma io stavo parlando con Rednex, sarà lui a valutare se la mia risposta non l'ha soddisfatto, no? :eusa_wall:

Tornando agli scenari, penso che la più colpita da sentenze dure sarebbe la7C+, che chiuderebbe, dato che sarebbe privata dell'unica grande che aveva nel bouquet (la Fiorentina), e inoltre dei 2/3 degli incassi delle trasferte che provengono da juventini e milanisti.

ps parlando invece delle poche certezze del propssimo anno, qualuno sarà chi trasmetterà il Torino?
 
Lochness ha scritto:
Scusa, ma io stavo parlando con Rednex, sarà lui a valutare se la mia risposta non l'ha soddisfatto, no? :eusa_wall:

Ricordo che stai parlando in un pubblico forum.
Se volevi parlare con Rednex, potevi scrivergli in privato, no? :icon_wink:

Ciao!
 
già a mediaset hanno deciso ke comunque vada i gol verranno trasmessi su italia 1 e non più su canale 5, poi è ovvio che il campionato di serie a perderebbe valore, infatti stanno già ritrattando con la lega.
 
Comunque le sentenze di stasera dovranno essere prese con le molle visto che siamo solamente al primo grado di giudizio e c'è ancora spazio per un ricorso alla giustizia sportiva e due alla giustizia ordinaria.
Naturalmente però, una volta esauriti i gradi della giustizia sportiva, si potrà ricorrere solo per una eventuale riammissione al campionato italiano, visto che le liste per le coppe europee saranno già state compilate in base ai verdetti sportivi.
Fatto sta che comunque, almeno secondo me, un listino dei nuovi prezzi del DTT poteva essere pubblicato indipendentemente dai processi.
 
Indietro
Alto Basso