• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione parabola Sky

partisan75

Digital-Forum New User
Registrato
5 Giugno 2012
Messaggi
1
Salve, sto cercando di installare la parabola sky (Roma Sud) ma strano che non riesco a trovare il segnale giusto.
Inclinazione circa 42°, puntata al sud!
Se abbasso l'inclinazione trovo un segnale con il "satfinder" ma non credo sia quello giusto perche facendo il Test Frequenze non mi restituisce nessun segnale agganciato!
La domanda è: se con questi parametri di puntamento riesco a trovare un altro satellite meno forte(cioè segnale non troppo alto) possibile che spostandomi leggermente verso est/ovest su e giu non riesco a trovare il segnale del satellite sky piu potente?

Ho usato il sat finder ed ho trovato solo questo segnale. Il dubbio è che l'inclinazione del supporto montato possa non essere perfettamente in verticale per cui quei 42 gradi siano divenmtati 33 circa... e quello sia il segnale sky ma perche nel decoder non mi aggancia nulla? posso sentire il segnale con il satfinder e nello stesso momento avere l'illuminatore non funzionante o inclinato male?

Grazie in anticipo
 
mah, un incertezza di 10 gradi in elevazione non è proprio cosa da poco... il palo è almeno "parzialmente" a piombo? Se è inclinato difficilmente riuscirai a puntarla. Inoltre poi non devi puntare a sud, ma a 13E. Usa una bussola (ormai ce l'hanno molti telefonini intelliggenti o melafonini), oppure guarda su internet a che ora il sole è in quella direzione e punta la parabola in modo che l'ombra dell'LNB (occhio) sia al centro del disco...
 
Indietro
Alto Basso