• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tutto il mux di MGM (ita) frequenza 12466 29900 V .. squadretta oppure senza segnale

Albarossa2001

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Marzo 2002
Messaggi
561
tutto il mux di MGM (ita) frequenza 12466 29900 V,
da un po di tempo che mi squadretta, però la cosa strana che tutto il resto di sky tutto perfetto, ho guardato i canali uno ad uno.
Ho provato con due decoder sky ufficiali diversi, sia con un semplice hd che con un mysky hd.
L'illuminatore è nuovo l'hanno cambiato circa 2 mesi fa mettendo uno scr (sono passato al myskyhd e quindi sky me lo ha cambiato facendomi pagare 10 euro "promozione").
E' andato bene per un po adesso si presenta questo problema-
Nel momento che l'hanno cambiato ho chiesto al tecnico se la parabola era ben puntata e mi ha confermato che era a posto.
Potrebbe essere il lnb guasto, dato che il problema si presenta solo sulla frequenza 12466 oppure qualche altro problema?
Nel caso chiamo sky ed interviene e deve cambiare l'illuminatore, questo ultimo risultera' in garanzia e quindi non dovrò pagare niente? così anche per la manodopera oppure sarà tutto o in parte a mio carico?

Certo che è strana sta cosa che il segnale è debole solo su una frequenza!!
 
Albarossa2001 ha scritto:
tutto il mux di MGM (ita) frequenza 12466 29900 V,
da un po di tempo che mi squadretta, però la cosa strana che tutto il resto di sky tutto perfetto, ho guardato i canali uno ad uno.
Ho provato con due decoder sky ufficiali diversi, sia con un semplice hd che con un mysky hd.
L'illuminatore è nuovo l'hanno cambiato circa 2 mesi fa mettendo uno scr (sono passato al myskyhd e quindi sky me lo ha cambiato facendomi pagare 10 euro "promozione").
E' andato bene per un po adesso si presenta questo problema-
Nel momento che l'hanno cambiato ho chiesto al tecnico se la parabola era ben puntata e mi ha confermato che era a posto.
Potrebbe essere il lnb guasto, dato che il problema si presenta solo sulla frequenza 12466 oppure qualche altro problema?
Nel caso chiamo sky ed interviene e deve cambiare l'illuminatore, questo ultimo risultera' in garanzia e quindi non dovrò pagare niente? così anche per la manodopera oppure sarà tutto o in parte a mio carico?

Certo che è strana sta cosa che il segnale è debole solo su una frequenza!!

se riesci a stare vicino la parabole e intanto guardare il livello segnale prova a ruotare l'lnb prima da una parte e poi dall'altra fino a quando trovi la barra del segnale maggiore, anche se potrebbe essere l'lnb difettoso, il cavo oppure il puntamento, ma fai sta prova intanto
 
gmt35 ha scritto:
se riesci a stare vicino la parabole e intanto guardare il livello segnale prova a ruotare l'lnb prima da una parte e poi dall'altra fino a quando trovi la barra del segnale maggiore, anche se potrebbe essere l'lnb difettoso, il cavo oppure il puntamento, ma fai sta prova intanto

Purtroppo la parabola è sul tetto del fabbricato, ancora meglio sul torrino del tetto, quindi molto difficile da raggiungere, però ricordo perfettamente che questa operazioni che tu dici l'ha fatta il tecnico sky quando ha cambiato l'illuminatore, infatti io gli chiesi se il segnale era ottimo e lui mi rispose che andava bene, mi rispose proprio mentre con lo strumento collegato all'illuminatore lo ruotava leggermente (senza spostare la parabola), ma ruotava semplicmente l'illuminatore dalla sua sede, poi dopo aver guardato lo strumento di regolazione, ha serrato la vitina e mi ha detto che va benissimo-

Ho fatto un indagine fra i miei colleghi ed effettivamente cosa simile è successa anche ad un collega, a lui è sussesso sulla frequenza di foxhd, ma lui si è rassegnato in quanto il tecnico sky gli ha chiesto per risolvere la situazione un bel 50 euro e questo l'ha fatto desistere, e quindi si tiene foxhd squadrettante oppure lo vede su fox normale!!
 
Indietro
Alto Basso