• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola dietro tenda da sole----??

blackghost

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Settembre 2009
Messaggi
2.480
Località
south italy
Ciao a tutti, devono montarmi le tende da sole sul mio balcone e sono costretto ora a smontare la parabola in quanto non puo' + stare in quel punto......
......se la montassi ora a parete perimetrale, dietro in pratica alle tende da sole abbassate, la ricezione si abbasserebbe? non so se rendo l'idea.....:icon_rolleyes:
 
forse con il disegno riesco a farmi capire meglio....


parabola.jpg
 
Dubito riceveresti qualcosa.... oltre alla tenda devi considerare la soletta del balcone sopra il tuo (la parabola in realtà punta più in su della perpendicolare a quello che sembra il suo piano). Non puoi agganciare la parabola davanti alla ringhiera/parapetto?
 
Anche per me ....la vedo dura ricevere il segnale vedendo la posizione della parabola dal disegno.Ma se la parabola è di almeno di 80 cm e il segnale dal satellite ti arriva più basso della soletta che la sovrasta ,allora potresti vedere qualche cosa.
 
dovrei metterla a meta ringhiera dalla parte di fuori allora....??nel vuoto quindi..
 
Io ho Parabola da 80 e la tenda d'estate copre metà disco, ma non ho nessun calo di segnale. Tenda su o tenda giù è la stessa cosa.
 
giulieo ha scritto:
Io ho Parabola da 80 e la tenda d'estate copre metà disco, ma non ho nessun calo di segnale. Tenda su o tenda giù è la stessa cosa.
Anche io stessa cosa. Non gli fa differenza...
Poi boh... penso possa dipendere anche dal materiale di cui è fatta o da quanto è spessa...ecc
 
giulieo ha scritto:
Io ho Parabola da 80 e la tenda d'estate copre metà disco, ma non ho nessun calo di segnale. Tenda su o tenda giù è la stessa cosa.

Idem, tra l'altro ne ho anche una da 60 per astra, non gli fa niente
 
uhm...quindi la tenda da sole non da tutti questi problemi come temevo, forse è molto + serio il problema dell'inlcinazione....:eusa_think:
.....ultima cosa visto che potrei spostarla di diversi metri all'attuale posizione....Dopo quanti mt di cavo inizia a calare il livello di segnale?? dovrei spostarla e allungarlo di 7/8 mt in +...
 
blackghost ha scritto:
Dopo quanti mt di cavo inizia a calare il livello di segnale?? dovrei spostarla e allungarlo di 7/8 mt in +...
Vai tranquillo, 7.. 8 m in più è irrisoria la perdita... ;)
 
con un cavo di buona qualità e di buon spessore specialmente riferito al diametro del rame interno fai tranquillamente tratte da 70/80 mt senza grossi problemi .pochissimi problemi li hai pure dalla tenda .
devi controllare molto prima di fissare la parabola il segnale che ricevi ,quello che di dà + fastidio è la SOLETTA DEL BALCONE CHE HAI SOPRA .in quanto la ricezione del satellite arriva da un'inclinazione +alta ,batte sulla parabola che la concentra sull'illuminatore .
saluti maenan
 
La tenda di per se non attenua il segnale, ma il rullo orizzontale che sostiene la mantovana od il rullo orizzontale mediano potrebbero attenuare un po' il segnale. Di certo il disegno che hai fatto, col cielino del poggiolo, blocca il segnale, infatti non dimentichiamoci che il segnale viene dal cielo e la parabola probabilmente è un offset. Quindi vedrei di trovare una posizione dopo che è stata installata la tenda valutando in pratica la situazione: se sposti la posizione della parabola valuta anche la sostituzione del cavo coasssiale che è decisamente meglio di un sistema a giunta con i connettori N.
 
Indietro
Alto Basso