• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripetere sky nelle altre stanza casa ?

miciotta62

Digital-Forum Senior
Registrato
29 Giugno 2009
Messaggi
390
aiutooo raga ....

mi sorella vorrebbe vedere il segnale di sky nelle altre stanze , ma come fare ?

si possono usare quei ripetitori di segnale tv (mi pare 2 accrocchi neri forse della phlips che vendevano mi pare al esselunga ) se si ma come si collegano e come funziona il tutto ?

credo uno si collega alla tv nel altra stanza , ma altro dove al uscita deconder di sky vero ? ma quello della tv poi dell'altra stanza come si riceve ils egnale sky , deve ri-sintonizzare il deconder o come trova il segnale di questo ripetiore???

aiutoo, chi mi spiega come deve fare x avere sky nelle altre stanze di casa ? grazie
 
ci dovrebbero essere altri topic a riguardo.

cmq, devi acquistare una coppia di trasmettitore/ricevitore di segnale AV, ce ne sono di tutte le marche e prezzi.

-il tramettitore lo colleghi tramite presa scart al decoder.
-il ricevitore alla presa scart della tv nella'ltra stanza.
-controlli che entrambi sono sintonizzati sulla stessa frequenza (di solito c'è un tastino con 4 numeri, devono stare sulla stessa cifra)
-attacchi la corrente di entrambi gli apparecchi,
-la tv la sintonizzi su AV (che corrisponde alla scart che hai usato AV1 AV2 etc) e
-a questo punto dovresti vedere lo stesso programma di sky che vedi nell'altra sala.
ovviamente se cambi canale, lo cambi ovunque, non puoi vedere 2 programmi di sky diversi.

attenzione che la qualità del segnale trasmesso dipende da molte cosee:
dalla lontananza del decoder dal secondo tv, se ci sono pareti di mezzo al trasmettitore/ricevitore, se hai antenne wireless di internet in casa, se gira qualcuno in casa, se un tuo vicino di casa usa le stesse antenne (nell'ultimo caso puoi cambiare il numero della frequenza 1-4, ricordi?).



c'è anche il filo per usare il telecomando dalla stanza lontana. attacchi lo spinotto al trasmettitore e incolli il terminale vicinissimo al ricevitore degli infrarossi del decoder sky. vai nell'altra stanza e cambi canale da lì come se fossi davanti al decoder.
 
Ultima modifica:
Allora : prima cosa cerca di acquistare i ripetitori di segnale Tv ( si ... tipo quelli che ha i visto tu ) quelli che hanno anche il ripetitore del segnale del telecomando, poi se il decoder non ha in uscita la doppia scart allora devi procurarti una ciabbatta scart per collegarci ii trasmettitore di segnale .Per quanto riguarda il ricevitore ,invece,lo devi collegare alla scart del televisore dove ci vuoi vedere Sky ( naturalmente la stessa cosa che stai vedendo sul tv principale) e nel momento che tu accendi il decoder di Sky in automatico il televisore ricevente si commuta sul canale A/V e vedi il programma sulla tv dell’altra stanza.
Ultima cosa ,non comprare ripetitori A/V ( cineserie ) potresti pentirtene per colpa di svariati disturbi che non ti permettono di vedere la tv.
Spero di essere stato chiaro… un saluto
 
grazie..milgiori amrche o modelli ?

ma dove la trovo uscita dal decoder sky ?
 
miciotta62 ha scritto:
....ma dove la trovo uscita dal decoder sky ?
:5eek: ... ma come fai a vedere Sky , non hai collegato la presa scart del decoder alla tv ?
se hai un collegamento diverso allora non saprei,vedi come fare sul sito di Sky così ti rendi conto.

img_dec_col_samsung990_myskyhd.jpg
 
re

ottimo e gentilissimi... quindi lo collego al deconder sky cosi ?

marche e modelli validi ? grazieeee
 
ma leggo che sti videsender vanno malissimo !!! quindi nessun modelo valido e che funzia ?
 
miciotta62 ha scritto:
ma leggo che sti videsender vanno malissimo !!! quindi nessun modelo valido e che funzia ?

non vanno malissimo, dipende da caso a caso. io li uso ogni sera per la camera da letto, però come ti ho detto hanno delle limitazioni:

attenzione che la qualità del segnale trasmesso dipende da molte cosee:
dalla lontananza del decoder dal secondo tv, se ci sono pareti di mezzo al trasmettitore/ricevitore, se hai antenne wireless di internet in casa, se gira qualcuno in casa, se un tuo vicino di casa usa le stesse antenne (nell'ultimo caso puoi cambiare il numero della frequenza 1-4, ricordi?).

io ho dei thompson, ma ho visto usare altre marche e andare bene lo stesso.
 
Io ho sempre avuto problemi di interferenze coi video-sender .
Alla fine ho optato per la ridistribuzione via cavo coassiale con modulatore VHF. La qualità a/v è leggermente inferiore dei video-sender (essendo questi in modulazione di frequenza che è meglio), ma almeno ho la visione stabile come una roccia in tutte le stanze.
 
S7efano ha scritto:
Io ho sempre avuto problemi di interferenze coi video-sender .
Alla fine ho optato per la ridistribuzione via cavo coassiale con modulatore VHF. La qualità a/v è leggermente inferiore dei video-sender (essendo questi in modulazione di frequenza che è meglio), ma almeno ho la visione stabile come una roccia in tutte le stanze.
Concordo con Stefano, però, viste le premesse tecniche dell'amica (senza offesa, ma per dire pane al pane eccetera) nel caso questo se lo deve fare montare da un tecnico, sennò è meglio che lasci perdere e stia col video-sender, che è un prodotto "per tutti"... ;)
 
Modulatore

il miglior sistema per portare il segnale Sky in tutte le stanze è un modulatore
 
Più in generale qualsiasi segnale video :)
Io lo uso oltre che per diffondere il segnale di un decoder sat in altre stanze, anche per altro, collegato in cascata: lettore DVD, VCR ecc...

PS: @areggio
Per la cronaca, a dire il vero il mio modulatore è diciamo una via dimezzo con un video-sender classico, in quanto la coppia trasmettitore+ricevitore (con ripetitore di telecomando incorporato) è teoricamente "pronta al'uso"... utilizzando come mezzo l'impianto elettrico della casa per distribuire il canale, solo che nel mio caso avevo problemi di interferenza anche lì, per cui ho utilizzato la seconda scelta dell'apparecchio che è quella di impostarlo per distribuire in VHF su cavo coassiale, e ovviamente in tal caso come ricordavi giustamente tu non è "per tutti" e immediatamente.
Non avevo specificato nel messaggio, perche mi sa che tramite impianto elettrico è in genere ancora peggio come interferenze... quindi non consigliabile... o sbaglio?
 
S7efano ha scritto:
Non avevo specificato nel messaggio, perche mi sa che tramite impianto elettrico è in genere ancora peggio come interferenze... quindi non consigliabile... o sbaglio?
In questo campo non è semplice generalizzare perchè si potrebbe fare anche quello discretamente, con qualche accorgimento avanzato, accorgimento che dubito abbiano i prodotti commerciali e sempre che non siano poi gli apparecchi elettrici in uso ad avere grosse magagne...
Comunque personalmente devo dire che sono diffidente, perchè mi sembra proprio andarsi a cercare le interferenze, tanto appunto da non avere mai approfondito il problema.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso