• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

INFO su collgamento di ripetitore x segnale tv???

miciotta62

Digital-Forum Senior
Registrato
29 Giugno 2009
Messaggi
390
mi sorella vorrebbe vedere il segnale di sky nelle altre stanze , ma come fare ?

si possono usare quei ripetitori di segnale tv (mi pare 2 accrocchi neri forse della phlips che vendevano mi pare al esselunga ) se si ma come si collegano e come funziona il tutto ?

credo uno si collega alla tv nel altra stanza , ma altro dove al uscita deconder di sky vero ? ma quello della tv poi dell'altra stanza come si riceve ils egnale sky , deve ri-sintonizzare il deconder o come trova il segnale di questo ripetiore???

aiutoo, chi mi spiega come deve fare x avere sky nelle altre stanze di casa ? grazie x aiutoooo
 
Sposto la tua richiesta in una sezione dove credo che il tutto venga trattato più di frequente e dove troverai sicuramente le risposte giuste. ;)
 
Allora, non l'ho mai fatto (non avendo Sky) ma credo funzioni così: entrambi i ripetitori vanno collegati agli apparecchi, uno al decoder Sky e l'altro al televisore. Entrambi dovrebbero comunicare sulla stessa frequenza, perciò non dovrebbe essere necessario fare regolazioni particolari, ne ai televisori ne ai ripetitori stessi.
 
sì...insomma diciamocelo, si attaccano e via... è MOLTO più complicato da dire che da fare: si prende il segnale video dal decoder SKY o da qualsiasi altra fonte con una SCART che si collega al trasmettitore, il ricevitore va collegato a una presa SCART del televisore nell'altra stanza (come un lettore DVD o qualsiasi altra cosa) ;)
 
Indietro
Alto Basso