• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento Humax 5000 in S-video

andcarr

Digital-Forum New User
Registrato
16 Novembre 2004
Messaggi
14
Ho un TVC Panasonic 16:9 32", Quintrix 100 Hz. Sulla prima scart, che accetta segnale RGB, ho collegato il player DVD. Sulla seconda, che accetta il segnale S-video vorrei collegare il decoder. Ma se imposto l'uscita dell'Humax in S-video l'immaggine risulta in bn e mi tocca accontentarmi del collegamento semplice (video), qualitativamente inferiore al'S-video. Uso una scart della G&BL 21 poli dorati e schermati. Cosa posso fare?
 
devi modificare qualche impostazione sulla tv...anche a me risulta in bianco e nero ma se poi metto ad esempio av3s ritorna a colori....(su un altra tv invece capisce da sola il tipo di segnale e da bianco e nero commuta automaticamente in video a colori)

ciao
 
MATROG ha scritto:
devi modificare qualche impostazione sulla tv...anche a me risulta in bianco e nero ma se poi metto ad esempio av3s ritorna a colori....(su un altra tv invece capisce da sola il tipo di segnale e da bianco e nero commuta automaticamente in video a colori)

ciao

OK, grazie, ma per l'RGB prende il segnale in automatico. Vedrò un po'....
 
andcarr ha scritto:
OK, grazie, ma per l'RGB prende il segnale in automatico. Vedrò un po'....
Ciò perchè su av1 c'è sia composito che rgb di solito
 
march982 ha scritto:
Ciò perchè su av1 c'è sia composito che rgb di solito

Infatti. Su AV2 ho CVBS e S-video, ma continuo a vedere in BN. Non ho nessuna possibilità di impostare il TVC.
 
OK! Ho risolto capendo da solo che dovevo premere il pulsante sul telecomando del TVC più volte fino a selezionare l'entrata s-video (sul libretto non c'era scritto nulla). Ora la qualità immagine dell'Humax è decisamente migliorata!
 
Indietro
Alto Basso