• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky in inghilterra

piero84

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
32
A settembre mi trasferiro' ( penso e spero) per sempre a londra... C'e' modo di poter sfruttare il mio abbonamento di cui usufruisco qua in Italia, non so portandomi la scheda o roba simile... Please HELP!
 
Non riesco a capire, vedendo che hai ancora un abbonamento MP se ti riferisci a sky o mp, se intendi mediaset non è possibile.
Attendo una tua risposta poi sposterò il 3d in una sez. più consona.
 
direi che si riferisce a Sky, visto che l'ha scritto nel titolo..anche se dice che sarà un "prossimo cliente sky" e l'unico abbonamento attivo di cui usufruisce è Mediaset Premium:eusa_think:
Cmq, prima ancora che il 3ad venga spostato nella sezione più adatta, si può già anticipare che le problematiche sono due: una di carattere tecnico, legata alla possibilità di ricezione di Hotbird dall'Inghilterra (dimensioni parabola? 180?240?), e l'altra di carattere diciamo "amministrativo"..
 
krldish72 ha scritto:
direi che si riferisce a Sky, visto che l'ha scritto nel titolo..anche se dice che sarà un "prossimo cliente sky" e l'unico abbonamento attivo di cui usufruisce è Mediaset Premium:eusa_think:
Cmq, prima ancora che il 3ad venga spostato nella sezione più adatta, si può già anticipare che le problematiche sono due: una di carattere tecnico, legata alla possibilità di ricezione di Hotbird dall'Inghilterra (dimensioni parabola? 180?240?), e l'altra di carattere diciamo "amministrativo"..

180-240 ?? ma stiamo impazzendo???? guarda che da Londra con una 80 cm si vede meglio che in Italia. Forse con una 60 pure!!

footprint_hotbird.gif


e il problema di carattere amministrativo non esiste piu. La corte di giustizia europea e la UE hanno liberalizzato all'interno dei 27 stati membri la fruizione degli abbonamenti all'estero.

Se la smettiamo di creare disinformazione sul forum, grazie in anticipo :)
 
marcolino ha scritto:
180-240 ?? ma stiamo impazzendo???? guarda che da Londra con una 80 cm si vede meglio che in Italia. Forse con una 60 pure!!

footprint_hotbird.gif


e il problema di carattere amministrativo non esiste piu. La corte di giustizia europea e la UE hanno liberalizzato all'interno dei 27 stati membri la fruizione degli abbonamenti all'estero.

Se la smettiamo di creare disinformazione sul forum, grazie in anticipo :)

Non ho aggiornato la firma scusate... Sono gia' cliente sky e mi riferivo a sky
 
Ciao Marcolino,
sulla questione di carattere tecnico non discuto, pensavo ci volesse una parabola molto generosa..sull'altra questione mi permetto di disentire..
 
krldish72 ha scritto:
Ciao Marcolino,
sulla questione di carattere tecnico non discuto, pensavo ci volesse una parabola molto generosa..sull'altra questione mi permetto di disentire..

dissenti pure :) forse non ti hanno informato della sentenza, non di un tribunale italiano, ma della corte di giustizia europea:

http://www.repubblica.it/economia/2...non_si_pu_limitarne_la_circolazione-22674505/

<<Nell'immediato. Intanto, da oggi, è possibile comprare tessere pay tv di tutta Europa. A patto di essere disposti ad ascoltare una telecronaca in un'altra lingua. Fino a quando qualcuno non inizierà a produrre nelle diverse lingue locali. Di certo, ancora una volta, l'Unione europea si muove per aprire il mercato dei servizi alla concorrenza. Sbarrando la strada a qualunque forma di oligopolio televisivo. >>
 
marcolino ha scritto:
dissenti pure :) forse non ti hanno informato della sentenza, non di un tribunale italiano, ma della corte di giustizia europea:
Appunto...la sentenza di un tribunale italiano conta poco ( non per battuta, ma nel nostro sistema la giurisprudenza, fosse anche costante, non fa legge)...quella della Corte di Giustizia europea, se gli Stati vogliono fare orecchi da mercante, conta ancora meno... :D
 
Se si abita a Londra il problema maggiore è la parabola perchè tutte quelle presenti sono puntate sul satellite di Sky UK, quindi prima di pensare a portarsi Sky o meno bisogna stabilire se si può ricevere il segnale nell'abitazione.

Poi se non si ha interesse nel calcio Italiano si può benissimo fare un abbonamento a Sky o Virgin oppure altri provider.
 
Ciao marcolino, guarda che quella sentenza la conosco bene, proprio perchè per lavoro ho a che fare tutti i giorni con sentenze e codici..preferisco non addentrarmi in questioni che forse non tutti potrebbero comprendere, però ti posso dire che in linea di massima una sentenza della Corte di Giustizia Europea NON vincola il giudice di uno Stato membro o meglio ancora non spiega la sua efficacia al di fuori del "caso" in esame ( discorso differente per le sentenze c.d. pregiudiziali interpretative) (e contrariamente a quanto pensano in molti una sentenza di un giudice italiano anche se di Cassazione non vincola altro giudice di merito.. a differenza di quanto avviene ad esempio negli Stati Uniti dove il precedente vincola).
Teniamo anche presente che per contratto, quindi per la volontà di entrambe le parti, anche se si tratta di un contratto unilaterale, ma efficace e vincolante perchè con clausola espressamente approvata per iscritto, l'utente si obbliga a non portare all'estero la smart card..se nulla fosse scritto (ed approvato espressamente per contratto) si potrebbe forse discutere..
Poi è chiaro che se io tenessi un simile comportamento e la pay tv mi chiedesse una penale tenterei di difenderemi al meglio (non senza possibilità di successo);)
 
piero84 ha scritto:
A settembre mi trasferiro' ( penso e spero) per sempre a londra... C'e' modo di poter sfruttare il mio abbonamento di cui usufruisco qua in Italia, non so portandomi la scheda o roba simile... Please HELP!

Vai tranquillo Piero.

Mio Zio abita a Watford vicino Londra e ha il My Sky HD con i 2 cavi e parabola da 60

Va una bellezza !
 
Leggermente OT: non me ne voglia marcolino e gli altri, ma credo che ognuno non dovrebbe spingersi in argomenti che probabilmente non conosce sputando ..sentenze facendo si disinformazione.
Come se io pretendessi di insegnare a Nicrasta o a Tuner a fare un impianto..questo poi non esclude che anch'io possa avere qualche conoscenza, ma da lì a dire che stanno sbagliando è che è giusto quello che dico io ce ne passa..
L'avevo già scritto un'altra volta..sembra che una persona che conosce un settore dia fastidio..ma non si può essere contemporaneamente ingegneri, avvocati, medici, architetti ecc.
Ecco perchè scrivo ed intervengo sempre di meno..pur continuando a leggervi e ad imparare molto..scusate lo sfogo
 
krldish72 ha scritto:
Leggermente OT: non me ne voglia marcolino e gli altri, ma credo che ognuno non dovrebbe spingersi in argomenti che probabilmente non conosce sputando ..sentenze facendo si disinformazione.
Come se io pretendessi di insegnare a Nicrasta o a Tuner a fare un impianto..questo poi non esclude che anch'io possa avere qualche conoscenza, ma da lì a dire che stanno sbagliando è che è giusto quello che dico io ce ne passa..
L'avevo già scritto un'altra volta..sembra che una persona che conosce un settore dia fastidio..ma non si può essere contemporaneamente ingegneri, avvocati, medici, architetti ecc.
Ecco perchè scrivo ed intervengo sempre di meno..pur continuando a leggervi e ad imparare molto..scusate lo sfogo
Spero di non sbagliare perchè non ti conosco e non conosco i precedenti, però leggendo quello che scrivi ora, che mi pare in buona fede e avendo d'altronde trovato molto sensato quanto hai scritto prima nel merito (e penso di avere i titoli per giudicare, essendo laureato in Economia e Commercio ed avendo lavorato per 30 anni nei media radiotelevisivi) non posso che invitarti a restare, personalmente ti difenderò sempre se occorre, sono sempre molto irritato anch'io dagli atteggiamenti arroganti sopra richiamati (a prescindere da chi provengono, perchè non mi sembra il caso di cadere adesso nell'errore opposto e fare processi a qualcuno).
 
Nessun problema, se hai problemi di parabola contatta london-satellite , il titolare è un romano che si è trasferito là da anni. Ti darà consigli utili ;)

Io per evitare complicazioni mi ero comprato un decoder in itaglia e portato a Londra in modo poi da trasportare solo la scheda quando tornavo in patria.
 
Indietro
Alto Basso