• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda su SKY Multivision, due abitazioni diverse

inglesino

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
95
Ho avuto un'idea malsana ma mi dovete dire se fattibile.
Attualmente io vivo fuori casa, i miei genitori hanno il contratto full mentre io solo il pacchetto mondo (pezzente). Premetto che ho My Sky HD già installato.
Volevo fare una cosa di questo genere: Disdire il mio abbonamento > far fare il Multivision ai miei > portarmi a casa (quindi non quella dove i miei hanno l'abbonamento principale) 2° decoder e 2° tessera e il gioco è fatto. E' possibile?
Dubbi:
- Una volta disdetto e consegnato il tutto non arriva + il segnale Sky a casa mia
- Il 2° decoder e tessera Multivision può funzionare solo sull'abitazione dei miei
- Ammesso che tutto funzioni il Decoder My Sky HD non funziona correttamente
- Al primo inghippo chiamo il servizio clienti e si accorgono che il decoder non è sotto lo stesso tetto
Chi mi aiuta a capire se la mia idea è buona oppure no?
 
dunque, tecnicamente si può fare.
sky non invia il segnale a casa tua, sei tu che lo prendi. ;)
teoricamente se hai un decoder a milano e uno a palermo, sky non se ne accorge.
c'è da dire però che da contratto, non puoi assolutamente avere un multivision in due appartamenti diversi, quindi se sky ti becca, sei punibile civilmente. :icon_rolleyes:
 
Se7en ha scritto:
dunque, tecnicamente si può fare.
sky non invia il segnale a casa tua, sei tu che lo prendi. ;)
teoricamente se hai un decoder a milano e uno a palermo, sky non se ne accorge.
c'è da dire però che da contratto, non puoi assolutamente avere un multivision in due appartamenti diversi, quindi se sky ti becca, sei punibile civilmente. :icon_rolleyes:

Sinceramente, si è mai sentito qualcuno che è stato beccato?
 
beh ogni tanto qualche controllo sky lo fa... ti chiede di inserire una scheda nell'altro decoder, poi adesso con la connessione dei mysky ad internet può controllarti più facilmente... se cerchi nei thread in sezione commerciale è pieno di segnalazioni.
qualcuno è stato beccato, qualcuno ha rifiutato di farsi fare il controllo.
per quel che mi riguarda rimane comunque una violazione del contratto, poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
 
Quindi in pratica:
- disdisco il mio abbonamento e restituisco il tutto
- faccio installare Multivision in una seconda camera a casa dei miei (ha un costo aggiuntivo?) e poi...
- ...passo a prendermi il nuovo decoder e la nuova tessera e me la porto a casa mia

Altre perplessità:
- Il decoder posso chiedere quello che voglio? Anche il My Sky HD? O mi danno il base senza poter registrare i programmi?
- Siccome sto mettendo su casa, in quella nuova che sarà pronta tra circa un anno e mezzo posso farmi predisporre parabola e uscita per il segnale HD o i tecnici escono solo se accendo un nuovo contratto?


:5eek:
 
inglesino ha scritto:
Quindi in pratica:
- disdisco il mio abbonamento e restituisco il tutto
- faccio installare Multivision in una seconda camera a casa dei miei (ha un costo aggiuntivo?) e poi...
- ...passo a prendermi il nuovo decoder e la nuova tessera e me la porto a casa mia

Altre perplessità:
- Il decoder posso chiedere quello che voglio? Anche il My Sky HD? O mi danno il base senza poter registrare i programmi?
- Siccome sto mettendo su casa, in quella nuova che sarà pronta tra circa un anno e mezzo posso farmi predisporre parabola e uscita per il segnale HD o i tecnici escono solo se accendo un nuovo contratto?


:5eek:

Per quanto riguarda il Multivision ,per il momento,non è previsto il MySky HD ma solo un decoder HD piccolo e bianco ( molto comodo).
Adesso non è più obligatorio collegare al telefono il decoder Multivision,ma potrebbero chiamarti telefonicamente , farti inserire la scheda principale e leggere quello che c'è scritto sul TV ,pena il blocco dell'abbonamento.Poi ... come dicevano,sei libero di rischiare.
 
Scusate se riesumo questo topic.
Ieri sera un mio collega mi ha detto che Sky gli ha proposto una fantomatica tessera per poter avere (con 20 € al mese - anziché i canonici 10 € per il classico multivision) il multivision in un'altra abitazione rispetto a quella in cui c'è il decoder principale.
È una cosa vera?
 
theclubber ha scritto:
Scusate se riesumo questo topic.
Ieri sera un mio collega mi ha detto che Sky gli ha proposto una fantomatica tessera per poter avere (con 20 € al mese - anziché i canonici 10 € per il classico multivision) il multivision in un'altra abitazione rispetto a quella in cui c'è il decoder principale.
È una cosa vera?

20 euro per chi vuole il calcio, ma l'abitazione deve essere la stessa di quella della prima scheda.
 
mi accodo qui con una richiesta...attualmente ho abbonamento mysky hd con cinema, calcio, sport, etc e servizio ondemand. Pensavo di attivare il multivision con decoder hd e seconda scheda da 10 euro mensili (solo cinema senza calcio/sport ). C'e' modo di utilizzare questa seconda scheda sul decoder mysky hd per il cinema ed utilizzarne i servizi relativi? (quindi funzionalita' mysky e ondemand)?
grazie
 
theclubber ha scritto:
Scusate se riesumo questo topic.
Ieri sera un mio collega mi ha detto che Sky gli ha proposto una fantomatica tessera per poter avere (con 20 € al mese - anziché i canonici 10 € per il classico multivision) il multivision in un'altra abitazione rispetto a quella in cui c'è il decoder principale.
È una cosa vera?
Confermo .. anche a me ha telefonato sky dicendomi che pagando 10 euro in più di quello che pago ora avrei potuto portare decoder e smart card fuori da casa, ad esmpio dandolo ad un amico, cmq io ho rifiutato in quanto il multivision mi serve in casa mia per farlo vedere a mio padre al piano di sotto.

Gia che ci sono vorrei approfittare per fare una domanda ... avendo la mia smart card principale nel mio mysky hd e volendo far vedere la serieb (il ticket serieb è sulla mia card principale) a mio padre con un smplice sky box se io ogni tanto invertirei le due smart card avrei dei problemi da parte di sky? premesso che ho anche i 2 decoder collegati alla presa telefonica
ciao e grazie
 
frafra74 ha scritto:
avendo la mia smart card principale nel mio mysky hd e volendo far vedere la serieb (il ticket serieb è sulla mia card principale) a mio padre con un smplice sky box se io ogni tanto invertirei le due smart card avrei dei problemi da parte di sky?
Nessun problema da parte di Sky, l'unico "problema" e che quando togli la scheda con i diritti del mysky (pausa, reg., ecc) per un po di tempo si perdono e bisogna chiamare un numero e seguire la voce guida per riattivare quei diritti
 
dado88 ha scritto:
Nessun problema da parte di Sky, l'unico "problema" e che quando togli la scheda con i diritti del mysky (pausa, reg., ecc) per un po di tempo si perdono e bisogna chiamare un numero e seguire la voce guida per riattivare quei diritti
grazie per la risposta
 
theclubber ha scritto:
Scusate se riesumo questo topic.
Ieri sera un mio collega mi ha detto che Sky gli ha proposto una fantomatica tessera per poter avere (con 20 € al mese - anziché i canonici 10 € per il classico multivision) il multivision in un'altra abitazione rispetto a quella in cui c'è il decoder principale.
È una cosa vera?

sì, 19,9€ per avere un nuovo abbonamento a tutti gli effetti che replica il principale senza calcio/sport. Non è un multivision però, ma un nuovo abbonamento
 
Ragazzi scusate se mi intrometto ma se mi compro un decoder su ebay e lo collego in camera poi ci metto la Smart card che ho gia sul mio decoder in sala avrò problemi con Sky del tipo che vede che io ho un decoder che non è legato a nessun abbonamento? Altra cosa se mi comprassi un decoder mysky su ebay posso registrare anche in camera?
 
davi348 ha scritto:
Ragazzi scusate se mi intrometto ma se mi compro un decoder su ebay e lo collego in camera poi ci metto la Smart card che ho gia sul mio decoder in sala avrò problemi con Sky del tipo che vede che io ho un decoder che non è legato a nessun abbonamento? Altra cosa se mi comprassi un decoder mysky su ebay posso registrare anche in camera?

Per il decoder HD non avrai problemi, nel senso che sky non vede se la scheda è inserita in un altro decoder.
Se il tuo decoder, di cui parli è un my sky, se compri un my sky (cosa vietata) per registrare anche con questo spostando la scheda, dovrai fare il pairng (telefonando) tra la scheda e questo secondo my sky per associare la scheda al decoder. Normalmente questa operazione si può fare, però potrebbe capitare, fino ad ora, almeno qui sul forum, a nessuno è mai successo, altrove non lo so, che il decoder sia "segnato" da sky (come rubato o altro) e quindi potresti avere problemi. Tutto questo perchè sky non vende e non ha mai venduto my sky, a differenza degli skybox, che quindi se sono in commercio ci sono arrivati per altre vie, ma non voglio addentrarmi più di tanto.
 
Edison ti ringrazio molto della risposta esauriente e chiarissima, quindi a questo punto mi conviene comprarmi su ebay un decoder sky hd normale e collegarlo in camera cosi non rischio di andare incontro a possibili problemi di vario genere.
Oltre al decoder hd marchiato sky quali modelli di decoder "liberi" mi consiglieresti di comprare in alternativa al decoder sky magari pagandolo meno?

Grazie mille
Ciao
 
davi348 ha scritto:
Edison ti ringrazio molto della risposta esauriente e chiarissima, quindi a questo punto mi conviene comprarmi su ebay un decoder sky hd normale e collegarlo in camera cosi non rischio di andare incontro a possibili problemi di vario genere.
Oltre al decoder hd marchiato sky quali modelli di decoder "liberi" mi consiglieresti di comprare in alternativa al decoder sky magari pagandolo meno?

Grazie mille
Ciao


Io ti consiglierei di comprare sempre uno skybox HD, se non altro perchè costa meno di altri decoder HD di altre marche sia autorizzati da sky che non.
 
Ok, oggi è 1 Ottobre..
qualcuno nel forum parlava di aggiornamento dei decoder in modo tale che sarebbero stati scovati tutti i multivision illeciti.
Che ne dite? Ci sono aggiornamenti in corso? ??
 
vORREI FARE UN ABBONAMENTO A SKY
Vorrei avere il multivision e saltuaramente portare il decoder hd o il mio decoer vu+duo (non myskyhd che avrò sul principale) in vacanza in montagna .
Le mie domande sono.
1)Tecnicamente è possibile?
2)utilizzando la scheda solo hd e non quella "legata"ufficialmente al decoder myskyhd, potrei usufruire delle funzioni di registrazione del decoder vu+duo?
3)Se utilizzassi invece la scheda del myskyhd (cosa più probabile)sul vu+duo posso registrare senza problemi sul vu+duo?
L'abbonbamento che farò avrà i pacchetti skytv+cinema+ calcio+sport;spostando la tessera associata al myskyhd sul vu+du avrò problemi di perdita abbonamento o cose del genere? (non mi interessa l on demand)
Grazie
ciao
 
Salve, anche a mio padre hanno proposto una nuova smart card, che si può portare anche in un'altra abitazione, ma io mi chiedo, insieme alla scheda arriva anche un nuovo decoder?
 
Indietro
Alto Basso