• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Oscar del cinema: Categoria Horror.

Qual'è il film che più ti piace nel genere Horror???

  • The Blair Witch Project (1999, Eduardo Sánchez/Daniel Myrick);

    Voti: 2 2,3%
  • Cube - Il cubo (1997, Vincenzo Natali);

    Voti: 5 5,8%
  • Dal tramonto all'alba (1996, Robert Rodriguez);

    Voti: 4 4,7%
  • The Exorcism of Emily Rose (2005, Scott Derrickson);

    Voti: 4 4,7%
  • Jeepers Creepers - Il canto del diavolo (2001, Victor Salva);

    Voti: 2 2,3%
  • Non aprite quella porta (2003, Marcus Nispel);

    Voti: 6 7,0%
  • The Others (2001, Alejandro Amenábar);

    Voti: 5 5,8%
  • The Ring (2002, Gore Verbinski);

    Voti: 9 10,5%
  • Saw - L'enigmista (2004, James Wan);

    Voti: 14 16,3%
  • Scream (1996, Wes Craven);

    Voti: 5 5,8%
  • Il seme della follia (1995, John Carpenter);

    Voti: 7 8,1%
  • Il sesto senso (1999, M. Night Shyamalan).

    Voti: 23 26,7%

  • Votanti
    86
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Conrad

Digital-Forum Gold Master
Registrato
30 Ottobre 2002
Messaggi
9.890
Parte con questo 3D una serie di sondaggi sui film più
graditi per genere.

Partiamo con gli Horror

La lista è stata gentilmente predisposta dal grande gahan
al quale si può fare riferimento per i prossimi generi da mettere
in sondaggio....compresa la lista dei film.

Via alle danze...
 
"Il sesto senso", soprattutto per il finale. Uno dei più sorprendenti della storia del cinema.

Poco più sotto un altro capolavoro...The Others.
 
Non so voi, ma il film "La cosa da un altro mondo di Christian Niby e Howard Hawks" credo dell'anno 1950 sia uno dei film più da brivido che abbia mai visto. Altro film che mi è piaciuto veramente tanto ora non ricordo il nome, ce l'ho sulla punta della lingua:lol: , ma sicuramente ci metterete mezzo secondo per indovinarlo, è quello del tir che segue la macchina per tutta la durata del film :eusa_think: Dovrebbe essere di Spielberg se non sbaglio. Saluti
Pilucchetta
 
PILUCCHETTA ha scritto:
... è quello del tir che segue la macchina per tutta la durata del film :eusa_think: Dovrebbe essere di Spielberg se non sbaglio. Saluti
Pilucchetta

Infatti è "Duel"

 
Soltanto adesso ho visto che si sceglieva nella categoria horror ed ho votato x "il Canto del diavolo"
P.S. x pilucca : mi sa che hai sbagliato entrambi i film scelti. "La cosa da un altro mondo" è di fantascienza, mentre Duel si può tranquillamente classificare come thriller... :D
 
Veramente fantastico duel..
ci sono stati poi altri film che hanno ripreso l'idea
 
CONRAD ha scritto:
La lista è stata gentilmente predisposta dal grande gahan
al quale si può fare riferimento per i prossimi generi da mettere
in sondaggio....compresa la lista dei film.
Il grande gahan, sì. :badgrin: :D

Comunque preciso per tutti (Conrad si è scordato... :eusa_whistle: ) che abbiam deciso di restringere il campo agli horror dell'ultima decade: dal 1995 al 2005. Altrimenti pensereste che mi son bevuto il cervello... :eusa_shifty: :icon_wink:

Io voterò in seguito: devo riflettere. :eusa_think:
 
Il sesto senso, tra i 10, ma avrei votato x "Vacanze a Miami".

Xché nn c'é nella lista?
Vorreste dirmi che é un film comico?:D
 
Al momento nessuno ha votato x "il Cubo". Anche se il film mi è piaciuto abbastanza, NON lo considero 1 film horror. :D
 
gahan ha scritto:
Comunque preciso per tutti (Conrad si è scordato... :eusa_whistle: ) che abbiam deciso di restringere il campo agli horror dell'ultima decade: dal 1995 al 2005. Altrimenti pensereste che mi son bevuto il cervello...
:D hai fatto bene a precisarlo, stavo già iniziando a pensarlo... :D
 
Sì, però non ci hai detto per chi hai votato. Procedi, Raimondo... :badgrin:
 
perchè, devo anche dirvi per chi ho votato? credevo che il voto fosse segreto... :D
 
Diavolaccio di un andag! Ho dovuto votare, per vedere chi aveva eletto... :icon_twisted:

Ti riconosco da chilometri di distanza, caro mio: hai votato per Il seme della follia. :badgrin: :D

Io ero infatti indeciso fra quest'ultimo ed Il sesto senso ed ho optato a malincuore per Shyamalan per il segno che ha lasciato nel cinema recente, l'ultimo arrivato fra i grandi autori da studios. Naturalmente il mio amore per il Maestro Carpenter rimane immutato: è stata dura scegliere... :sad: Un altro che avrei preso in considerazione, sempre per l'impronta lasciata, è The Blair Witch Project: rozzo ed acerbo, ma semplicemente angosciante e riuscito anche oltre lo schermo, nel più efficace esperimento mediatico probabilmente dai tempi di Welles... :eusa_think:
 
gahan ha scritto:
Ti riconosco da chilometri di distanza, caro mio: hai votato per Il seme della follia. :badgrin: :D
of course ;)


gahan ha scritto:
Io ero infatti indeciso fra quest'ultimo ed Il sesto senso ed ho optato a malincuore per Shyamalan per il segno che ha lasciato nel cinema recente, l'ultimo arrivato fra i grandi autori da studios.
Il sesto senso era una valida option, ma ho visto che era già avviato a stravincere senza bisogno di me... :D
 
Bello questo sondaggione :)

Ho votato per il Sesto senso a mio parere il più meritevole!

Ma.....l'Esorcista?Secondo me meritava di essere nella lista.

Ciuzzz :)
 
maxhell ha scritto:
Ma.....l'Esorcista?Secondo me meritava di essere nella lista.
Ehm...

gahan ha scritto:
Comunque preciso per tutti (Conrad si è scordato... :eusa_whistle: ) che abbiam deciso di restringere il campo agli horror dell'ultima decade: dal 1995 al 2005.
Ecco. :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso