• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder sky con rca video

mediamorfosi

Digital-Forum Senior Master
Registrato
31 Marzo 2010
Messaggi
1.238
ciao esiste un decoder sd di sky che ha l'rca sia audio che video?
non lo trovo
 
Gianni ha scritto:
Se non c'è basta estrarlo dalla presa scart tramite adattatore

ciao io c'è l'ho un adattatore scart rca . forse l'errore che faccio è che invece di inserirlo nella scart del decoder lo metto nella scart del televisore?

però non c'è la possibilità di mettere input output
 
Il vecchio Skybox Accessmedia ce l'aveva, oltre al modulatore uhf e display frontale.
 
mediamorfosi ha scritto:
ciao io c'è l'ho un adattatore scart rca . forse l'errore che faccio è che invece di inserirlo nella scart del decoder lo metto nella scart del televisore?

però non c'è la possibilità di mettere input output
Si, va messo sul decoder.
Se non c'è il selettore Imput/Output, il segnale dovrebbe essere in uscita
 
Gianni ha scritto:
Si, va messo sul decoder.
Se non c'è il selettore Imput/Output, il segnale dovrebbe essere in uscita

ti spiego. ho un goldbox philips senza rca . ho un cavo rca di 5 metri. devo collegare il goldbox a un altro televisore in un altra stanza che si trova a 5 metri.
se lo faccio col humax 5400 che ha rca diretta senza adattatore scart rca si vede.
col goldbox se metto nella scart questa scart con i tre pallini giallo rosso e bianco e ci infilo il cavo con i tre fili sul televisore non appare l'immagine.

non so se devo cambiare l'adattatore scart rca
 
O è l'adattatore scart oppure i connettori sul tv sono delle uscite anzichè ingressi
 
Metti l'adattatore nella SCART dello Humax e colelgalo al TV se anche così non funziona è l'adattatore che è un ingresso e non un uscita.

In quel caso o cambi adattatore o se hai dismetichezza col saldatore a sctagno in un minuto lo modifichi da ingresso ad uscita.
 
Dingo 67 ha scritto:
Metti l'adattatore nella SCART dello Humax e colelgalo al TV se anche così non funziona è l'adattatore che è un ingresso e non un uscita.

In quel caso o cambi adattatore o se hai dismetichezza col saldatore a sctagno in un minuto lo modifichi da ingresso ad uscita.

io ho due adattatori. uno lo metto dietro la scart del tv l'altro dietro alla scart del decoder. quello dietro al decoder come deve essere? maschio? come faccio a capire se è in uscita? devo settare nel menu anche pal rgb?
grazie tante dell'aiuto. non voglio buttare il goldbox:lol:
 
Se l'adattatore non ha lo switcher dovrebbe avere o la scritta (In o OUT) oppure una freccia stilizzata che indica il senso in cui viaggia il segnale.

Nel TV va messo quello con IN o con la freccia rivolta verso il lato SCART, metre nel decoder quello con OUT o la freccia rivolta verso il lato RCA.

Per quanto rigaurda l'impostazione nel menu è indifferente in quanto il segnale videocomposito è sempre presente in uscita anche se si imposta RGB.

Scart-RCA.JPG
D064640A.jpg
 
Indietro
Alto Basso