• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali doppi HD-SD fino a quando?

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
74.761
Località
Langhe (CN)
Fino a quando rimarranno i doppioni dei canali HD Cinema-Sport, ecc... anche in SD? Sky potrebbe cambiare i pochi (credo-spero) decoder SD rimasti e trasmettere solo più la versione in HD. Potrebbe spalmere meglio i canali in SD sui TP attuali o col debutto di nuovi canali, non dovrà acquistarne di nuovi.
 
C'è ancora un 30% di decoder SD se non ricordo male. Dite che per la fine del prossimo anno ce la facciamo? :D
 
Prima o poi partirà una campagna di "rottamazione" dei decoder SD...
Già dall'ultima riorganizzazione dei canali sono stati aggiunti i primi canali solo in HD, quindi è chiaro che Sky ha cominciato a preparare la transizione. Ma secondo me ci vorranno ancora 3-4 anni per completarla (è ovvio che al nocciolo duro dei clienti che non vogliono mollare il decoder SD dovranno dare gratis il decoder HD, e questo non è sostenibile finché la percentuale di decoder SD non si riduce a pochi punti percentuali invece dell'attuale 30%).
 
Io ho un Mysky Hd ma non ho i canali HD attivi .. ovvio che se vogliono togliere i canali SD mi devono dare gratis i canali HD visto che non sono certo io a chiederli .. :D
 
Come mai non hai attivati i canali HD ?? Non spendi niente per averli e anche se non hai una tv HD si vede meglio :) O al limite facciamo cambio di decoder visto che non voglio spendere altri soldi per i loro decoder e fino a quando non lo danno ad un prezzo adeguato ( molto meno di 50 euro ) non lo cambio :D
 
TIKAL ha scritto:
Come mai non hai attivati i canali HD ?? Non spendi niente per averli e anche se non hai una tv HD si vede meglio :) O al limite facciamo cambio di decoder visto che non voglio spendere altri soldi per i loro decoder e fino a quando non lo danno ad un prezzo adeguato ( molto meno di 50 euro ) non lo cambio :D

Scusa cosa intendi per niente ? ... Io ho solo un 2+1 .. intrattenimento + musica + sport ... credo che qualcosa lo devo pagare ... pero' spiegami bene dai ..
 
Bluecrush ha scritto:
Scusa cosa intendi per niente ? ... Io ho solo un 2+1 .. intrattenimento + musica + sport ... credo che qualcosa lo devo pagare ... pero' spiegami bene dai ..
Sul sito di sky c'e' scritto chiaramente
"E se sei cliente Sky, l'HD è già incluso."
 
Bluecrush ha scritto:
Io ho un Mysky Hd ma non ho i canali HD attivi .. ovvio che se vogliono togliere i canali SD mi devono dare gratis i canali HD visto che non sono certo io a chiederli .. :D

E' strano che hai un my sky HD, ma hai solo sd. Da quanto tempo l'hai?
 
Gennaio 2012 ma non sono un nuovo cliente (ai nuovi clienti danno gia' hd attivo) .. questo l'ho preso in sostituzione del myskypace sd .. e ho pagato 39 euro per il cambio .
 
Bluecrush ha scritto:
Chiamato ora 199.100.500 ... 59 € di attivazione una tantum .

ma sei sicuro che la signorina abbia capito bene?? tu HAI già un decoder HD, deve semplicemente attivarti i canali HD sulla carta, è gratuito non paghi niente e si fa in un secondo con un impulso che arriva da Sky !

Forse la signorina ha capito il costo per adeguare l'impianto e mandare eventualmente un tecnico a casa e/o cambiare il decoder.

Richiama e digli che hai GIA il decoder HD e devi attivare i canali sulla smart card, stop!
 
Non c'entra che tu abbia già il decoder. Il costo è proprio per l'attivazione (in pratica il premere un tastino). Ora danno sempre il dec myskyhd sia che si attivino o meno i servizi my. Nel caso si decida successivamente di attivarli, si pagherà sempre il costo di attivazione anche se si ha impianto e dec già predisposti. Il discorso non cambia per l'hd.
 
Certo che se Sky preferisce far pagare i canali HD 5 Euro, non li toglierà mai i canali SD. :mad:
 
Papu ha scritto:
Certo che se Sky preferisce far pagare i canali HD 5 Euro, non li toglierà mai i canali SD. :mad:

Probabilmente pensano che dopo tutti questi anni di HD, non siamo più in grado di rinunciarci. Dovrebbero capire anche che si fa a meno di sky volendo...:D
 
Indietro
Alto Basso