• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vedere sky in piu' tv

Nuzzo10

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Agosto 2010
Messaggi
1.318
Perdonatemi, ma ho cercato sul forum, e ho trovato tante discussioni al riguardo, ma ci capisco poco tra i vari lnb ecc.. e vi chiederei di spiegarmelo nella maniera piu' semplice possibile.

Al momento ho un mysky hd in salotto(con una sola calata ovvero un solo cavo nel decoder, e possibilita' di registrare 2 canali e vederne un terzo registrato), e vorrei vederlo anche in cucina; all'inizio avevo sentito parlare di trasmettitori audio video, ma gia' sono circondato da diversi wifi(incluso il mio), e non mi va' di "inquinare ancora".

Quindi mi chiedevo se era possibile, possibilmente senza far scendere un'altra calata, vedere sky in cucina, su una tv sd tramite l'uso di un decoder sd ma con la stessa scheda che ho attualmente nel decoder hd.

Prima di tutto vorrei sapere il prezzo, i materiali che mi servono, e se questa soluzione prevede diversi fili sparsi per la casa.

Grazie in anticipo e buona domenica!
 
Senza una nuova calata no, se non vuoi usare sistemi di trasmissione wireless devi far partire per forza un cavo ( da stabilire a parte ) verso la televisione, ma considerato che vuoi spostare la scheda e non vuoi fare il multivision ti conviene inviare il segnale tramite HDMI al secondo televisore.
 
TIKAL ha scritto:
Senza una nuova calata no, se non vuoi usare sistemi di trasmissione wireless devi far partire per forza un cavo ( da stabilire a parte ) verso la televisione, ma considerato che vuoi spostare la scheda e non vuoi fare il multivision ti conviene inviare il segnale tramite HDMI al secondo televisore.

Il decoder ha solo un ingresso hdmi, come potrei usarlo anche sull'altra tv che e' in sd?

Grazie
 
Se l'altra tv è una Sd puoi arrivarci utilizzando l'uscita SCART del decoder (e mantenendo l'HDMI sulla tv HD).
Tuttavia ritengo tu abbia comunque bisogno quantomeno di un ripetitore di segnale per il telecomando, per comandare il decoder dalla tv sd..

Costa.
 
Grazie ancora a tutti!
Adesso vedrò un po' come fare. Saluti!
 
Salve, ho appena fatto anche io l'abbonamento a Sky e sono interessato all'argomento.
Ho sentito parlare di distributori del segnale attraverso cavo antenna oppure attraverso la rete elettrica.
Qualcuno potrebbe darmi info in merito e sugli eventuali costi?
Vorrei poter vedere sky su tre televisori (non necessariamente in contemporanea).
Grazie
 
Indietro
Alto Basso