• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema di impianto - collegamenti decoder DTT, DVD HDD e VHS.

third

Digital-Forum New User
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
3
Salve a tutti, vorrei fare una domanda di carattere tecnico e spero sia la sezione giusta, altrimenti mi scuso con gli admin.
Oggi ho provato a montare gli apparecchi a casa mia e da mia nonna, l'apparecchio funziona, prende tutti i canali normalmente però ho riscontrato un problema da mia nonna.
Lei ha un videoregistratore e un dvd recorder con HDD interno.
Fino ad oggi gli apparecchi hanno sempre funzionato con collegamento del cavo d'antenna, oggi ho provato a fare un collegamento a cascata di SCART per collegare tutti e tre gli apparecchi(digitale, VHS e DVD), collegando il digitale alla TV, poi digitale a DVD e DVD a VHH(quest'ultimo ha solo una presa SCART in uscita), però entrambi gli apparecchi non vedono i canali in digitale e di conseguenza mi risulta impossibile effettuare le registrazioni.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
In negozio mi hanno detto di provare a collegare un digitale al DVD e poi alla TV, e un altro al VHS e poi alla TV, ma anche questo è risultato inutile.
Sapete darmi qualche consiglio?
 
Benvenuto nel Forum. :)
Sposto in una sezione che mi sembra più adatta...
 
Ciao e benvenuto ;)
Hai quindi:
- dvd recorder
- un vhs
- decoder digitale terrestre ?
- TV

Quante scart hanno ognuno ?
 
Gianni ha scritto:
Ciao e benvenuto ;)
Hai quindi:
- dvd recorder
- un vhs
- decoder digitale terrestre ?
- TV

Quante scart hanno ognuno ?

Allora, il dvd recorder ne ha due, AUX 01 to tv e AUX 02, il vhs ne ha solo una AV to tv, il digitale ne ha due VHS e TV e la tv ne ha due AV1 e AV2 (è di quelle col tubo catodico)
 
third ha scritto:
Allora, il dvd recorder ne ha due, AUX 01 to tv e AUX 02, il vhs ne ha solo una AV to tv, il digitale ne ha due VHS e TV e la tv ne ha due AV1 e AV2 (è di quelle col tubo catodico)
Prova questi collegamenti:

1) "Scart TV" del decoder ---> "AUX 02" del dvd recorder
2) "AUX 01 to tv" del dvd recorder ----> scart "AV1" del tv
3) "AV to tv" del VHS ---> scart "AV2" del tv
 
Gianni ha scritto:
Prova questi collegamenti:

1) "Scart TV" del decoder ---> "AUX 02" del dvd recorder
2) "AUX 01 to tv" del dvd recorder ----> scart "AV1" del tv
3) "AV to tv" del VHS ---> scart "AV2" del tv
ci proverò grazie, ma così il VHS non può registrare però...o sbaglio?
Il problema fondamentale è questo che i vari apparecchi non registrano, però mi fanno vedere videocassette e dvd^^
 
Indietro
Alto Basso