• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con file a bassa definizione su t220hd samsung

Painmaster

Digital-Forum New User
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
1
Ciao, sono nuovo del forum, onestamente, non capisco molto di tv, lettori dvd ecc...quindi sono venuto qui sperando in un aiuto.

Il problema mio è che sono appassionato di film molto rari e vecchi che spesso sono costretto a scaricare in pessime definizioni (anche VHS rip) perchè introvabili in altri modi. Su schermo a tubo catodico nessun problema, ma appena provo a vederli su una tv LCD ecco che compaiono pixel grossi come case, l'immagine a volte scatta e la resa finale è veramente pessima. Lo stesso schermo non dà però problemi con DVD originali.

Penso che il motivo sia che le nuove tv ad alta definizione non siano state pensate per una simile bassa risoluzione ce fa così affiorare tutti i difetti che una tv classica non mostrava. Mi chiedo se il problema si possa aggirare tramite il settaggio dello schermo LCD o se la soluzione è solamente quella di ripescare qualche vecchio televisore...

PS: lo stesso problema, questi file, me lo danno sullo schermo del pc portatile e anche su altri schermi LCD
 
Indietro
Alto Basso