• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta d'aiuto per scelta tv..ovviamente

pandamonio

Digital-Forum New User
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10
Buonasera a tutti,
mi sono appena registrato..chiedo gentilmente un parere accreditato su quale tv acquistare dato che mi sono reso conto che è facile cadere nelle trappole di mercato. le mie necessità:
budget max 700euro
distanza a cui vedere frontale 3mt circa, laterale a 45° 2-2,5 circa
guardo quasi solo tv digitale e film su mediaset premium, forse un domani sky
non mi interessa lo sport o il gaming
mi piacerebbe qualcosa dai 46 ai 55max con un buon audio e che non consumi troppo..
grazie a tutti per l'aiuto
 
buongiorno
c'è qualcuno che può darmi una mano?non scrivo modelli a causa della mia scarsa memoria e quelle sigle per me sono tutte uguali..a tutti gli user nella prima richiesta ho scritto accreditato ma semplicemente per indicare chi avesse una esperienza diretta.
grazie ancora
 
Benvenuto


Riguardo l'audio ,diciamo che in genere le nuove tv sono da abbinare ad un impiantino HT ,visto che la parte audio fa decisamente desiderare chi + chi -.


Hai provato a fare qualche giro in qualche centro commerciale ,almeno per farti un'idea visiva?
 
pandamonio ha scritto:
Buonasera a tutti,
mi sono appena registrato..chiedo gentilmente un parere accreditato su quale tv acquistare dato che mi sono reso conto che è facile cadere nelle trappole di mercato. le mie necessità:
budget max 700euro
distanza a cui vedere frontale 3mt circa, laterale a 45° 2-2,5 circa
guardo quasi solo tv digitale e film su mediaset premium, forse un domani sky
non mi interessa lo sport o il gaming
mi piacerebbe qualcosa dai 46 ai 55max con un buon audio e che non consumi troppo..
grazie a tutti per l'aiuto

plasma LG 50 PA6500, è un prodotto nuovissimo, lo trovi a 550 euro on line e ti posso dire che avendo visto un 60" in visione SD il rapporto qualità prezzo, livello del nero superiore alla serie pz, per questo full hd non sono davvero niente male.
 
buongiorno grazie per il benvenuto!!
giri nei cc li ho fatti, ho imparato quali sono le caratteristiche fondamentali, ho letto tante cose e alla fine sono approdato qui dove ho dovuto smontare la convinzione che ti si crea ascoltando la massa e seguendo pubblicità e volantini che la tecnologia led, le sue alte frequenze sbandierate (falzate) e i megacontrasti (falsi anche questi) siano vitali e che ormai il plasma è destinato a morire.
Se non erro invece x le mie esigenze plasma è proprio quello che mi serve ed avevo puntato prorio quel modello LG. Per l'audio immaginavo mi servisse un HT però vedrò prima con il tv
 
l'audio nelle tv d nuova generazione non è e non può essere certo completo come per i vecchi sony trinitron per capirci, ma lì c era spazio anke per un subwoofer... ovviamente in una tv flatpanel con cornici sempre più sottili non c'è più lo spazio per casse e relativi magneti ma può essere sufficiente se non si è troppo esigenti.
 
Infatti!considerando poi che nelle tv di prima i diffusori erano frontali... per il momento il mio problema non è l'audio, quando sarà il momento userò qualche goccia di sudore anche per migliorare quest'aspetto.
Whiteside il modello che mi hai consigliato potrebbe fare al caso mio, pensi sia una buona scelta anche considerando di abbonarsi a sky? (mi hanno telefonato e mi costerebbe come mediaset). e come se la caverebbe con le connessioni internet e i nuovi protocolli?grazie
 
ti posso dire ke il modello ha un rapporto qualità/prezzo invitante. La resa sd è più ke buona e ovviamente in hd è ancora meglio.
Per quanto riguarda le connessioni internet è un argomento che non seguo,
io uso il pc... la tv per conto mio deve fare bene solo il suo mestiere.
Cmq gli ultimi modelli lg hanno un'ottima connettività.
 
Indipendetemente da, plasma Panasonic e non sbagli praticamente mai. Già i modelli medi sono di gran lunga superiori ai vari ****ari Samsung/LG/Sharp, per l'audio ti hanno già risposto e non posso che quotare, per le caratteristiche del TV valuta bene quanti ingressi prevedi di usare (bastano 3 HDMI? Ti servirà mai l'ingresso VGA?) e non spendere follie, una TV da 700/800€ è già una signora TV. Per la distanza che hai, 46" sei al limite (è quello che ho io), meglio un bel 50" avendo spazio sul mobile, meglio ancora il 55" (ma ovviamente sali di prezzo).
Facci sapere.
 
Eh..purtroppo si sale eccessivamente di prezzo. credo che LG 50 PA6500 sia il mio modello, andro' a vederlo per scoprire se mi piace come si vede e poi faro' il grande salto ma nel frattempo tengo d'occhio le varie offerte...credo che passata l'onda degli europei e dopo giugno potrebbero esserci altre buone offerte.
grazie a tutti per il supporto
 
Scusate:sono andato sul sito di LG a vedere le specifiche del pa6500 50" e nella parte sintonizzatore TV c'è scritto questo:
Ricevitore TV digitale Si (Terrestre: DVB-T, Cavo: DVB-C, Satellite: No)
significa che potrò vederci solo il digit.terrestre e in Bassa Definizione?
 
è da tanto tempo che ho messo su gli occhi prima sul 50 pk 350 poi sul 50 pv 350 ora sul pa 6500 che è un loro stretto parente con si spera degli ulteriori miglioramenti

la tua osservazione è giusta, nelle carattereristiche del sito LG Italia non si parla di tuner DVB T-HD però sui volantini delle varie catene di elettronica viene sempre indicato come tuner digitale terrestre HD integrato... come la logica farebbe pensare

per esserne sicuro al 100 % però dovresti contattare LG Italia, non fidarti ne dei promoter della marca stessa che trovi nei centri commerciali (le cui conoscenze tecniche sono molto limitate) ne dei commessi che molte volte non conoscono esattamente le caratteristiche del prodotto...

oppure avere la conferma da qualche possessore di questo TV, ma anche in questo caso attenzione perchè c'è anche chi non è in grado di distinguere la differenza...:5eek: si spera non frequentatori di questa sezione :D

Ti chiedo una cortesia, se un giorno decidi per l'acquisto del LG pa 6500, puoi postare (tempo permettendo) le tue osservazioni su questo prodotto, eventuali difetti (speriamo di no) e altro (tipo lettura file video da USB e compatibilità con i vari formati)

Una cosa mi interessa in particolare di questo TV (tutte le altre compresa qualità video già le conosco) se consente di memorizzare i programmi o modificare la lista programmi memorizzati secondo i propri gusti e non come deciso dal sistema LCN...

mi sono scaricato le istruzioni d'uso, ma queste sono comuni a molti modelli, la cosa sembrerebbe possibile ma anche qui c'è il dubbio se quello che è scritto corrisponde a verità... una conferma da parte di chi lo ha sarebbe la cosa migliore

per capirci, il sistema LCN sul numero 8 prevede MTV e sul 9 DEEJAY TV io sul 8 ad esempio invece voglio Rai4 e sul 9 Rai 5 :D la cosa per me è quasi fondamentale visto che sono allergico alla LCN :D

Ti ringrazio in anticipo se in futuro risponderai a questa mia richiesta

Ciao
 
Ultima modifica:
Nessun problema, darò volentieri le info che mi hai chiesto.
concordo su volantini e tutto il resto.
proverò a contattare LG italia ma già mi figuro la scena considerando che il mio altro dubbio è questo: nella sezione connessioni TV-posteriori si legge Ingresso Component (Y,Pb,Pr) + Audio1 (480i/480p/720p/1080i/1080p) ma non ho capito riguardano lo scaler o no? immagino che alla LG faranno a gomitate per rispondere! se potete aiutatemi voi..grazie!!
 
immagini bene :D

hai centrato un altra "chicca" nelle caratteristiche tecniche che avevo notato anch'io: 480i/480p (60Hz i 30 Hz p) sono risoluzioni relative al sistema NTSC americano ...dove sono indicati i "nostri" 576 i 50 Hz relativi al sistema Pal? :evil5: :eusa_think:

da wikipedia:

Il termine "PAL" è spesso usato informalmente per riferirsi al formato video analogico a 625 linee/50 Hz (576i 50Hz i comune nei paesi europei), così come il termine "NTSC" indica spesso il formato a 525 linee/60 Hz (480i), usato in Nord America e in Giappone.

comunque vuol dire che accetta in ingresso segnali con quella risoluzione, poi lo scaler li riportera a tutto schermo, e gli scaler LG dovrebbero comportarsi bene

Comunque i 50" LG (50 pk350, 50 PV350) 50 PV 6500 da questo punto di vista non dovrebbero avere problemi che lamentano invece alcuni plasma Panasonic*... l'ho potuto constatare personalmente

*nota bene che i loghi sono LG perche quello era il demo che girava... ma quelli che si vedono male sono quelli del plasma Panasonic...

Grazie per la disponibilità riguardo la richiesta fatta sopra, mi raccomando ci conto ;)

PS: non mi decido ancora a comprare quel TV solo perché lo considero un po' sprecato per la visione di solo materiale SD... visto la limitata quantità e qualità di trasmissioni Full HD native FTA del DVB-T Italiano (no Sky, no Premium, no Blu Ray)
 
Ultima modifica:
Ma scusate, a questo punto la domanda sorge spontanea...diceva qualcuno:quali sono i tv in commercio che nascono per riceve veramente PAL/SECAM?
 
Il problema dei televisori odierni è che NON hanno risoluzione "SD pal" (720x576) o meglio la risoluzione nativa fisica del pannello dei televisori odierni è diversa, quasi sempre full hd (1920x1080) oppure HD Ready (1366x768 oppure 1024x768) e vanno solo in "progressivo" p.

Detto questo per far "apparire" il segnale con risoluzione SD (digitale terrestre non hd, analogico, dvd, sat non hd) nel migliore dei modi sugli odierni televisori lcd o plasma subentrano le elettroniche di bordo o meglio lo "SCALER" che elaborerà l'immagine portandola dalla risoluzione originaria di 720x576 a quella del pannello 1920x1080 oppure 1024x768 ed in secondo luogo subentra il "deinterlacer" che deinterlaccia i segnali della nostra etere che sono tutti interlacciati rendendoli progressivi.

Meglio lavora lo scaler e migliore sarà il risultato a video, stesso discorso per il deinterlacer!!!

TUTTI i televisori europei supportano lo standard PAL che è appunto uno standard europeo, come TUTTI i televisori americani supportano lo standard NTSC.

PS: Il dtt HD ormai è presente su tutte le tv, per cui non preoccuparti, come non ti devi preoccupare per le risoluzioni supportate dall'ingresso component. E' come se ti prendessi una auto odierna e ti viene il dubbio se ha la 5^ marcia o se ne solo 4. Dubbio che si poteva, al limite, avere ancora 30 anni fa.
 
Ultima modifica:
pandamonio ha scritto:
Ma scusate, a questo punto la domanda sorge spontanea...diceva qualcuno:quali sono i tv in commercio che nascono per riceve veramente PAL/SECAM?
SECAM fortunatamente ormai appartiene al passato...

In ogni caso quasi tutti, se non addirittura tutti i televisori oggi in commercio, sono compatibili PAL /SECAM /NTSC

@Zio Sam

spero che la tua spiegazione almeno per la maggior parte non sia diretta a me... in ogni caso era logico e sottinteso che non mi riferivo alla risoluzione fisica del pannello... come era sottinteso che il TV in questione come tutti gli altri per il mercato europeo supportano lo standard PAL o del fatto che tutti i pannelli lavorani in progressivo...

parlavo solo di dimenticanza nelle caratteristiche tecniche dove sono citate risoluzioni americane 480i , e non europee 576i della serie visto che le scrivete o le scrivete tutte oppure non le scrivete per niente

e sempre riguardo le risoluzioni del pannello è bene ricordare (non a te) che i plasma di prima generazione venduti per molti anni in Italia e in europa avevano una risoluzione nativa all'incirca di 853×480 :5eek: quindi ottimizzata per i segnali SD "americani" NTSC :evil5: e non per quelli italiani ed europei SD PAL , va bene che non c'erano alternative quindi o così o pomì :D ma comunque si guardavano bene dal far notare questa "piccola differenza" :5eek: praticamente tutta la maggior definizione del segnale PAL nei confronti del NTSC andava a farsi benedire... per non parlare degli artefatti che accompagnavano la visione... più che di passo avanti nella visione sarebbe stato giusto parlare di passo indietro... ma alla massa interessava avere lo schermo piatto di ultimo tipo new generation :D il fatto che che poi in realtà si vedeva peggio di un VHS passava in secondo piano...

abbiamo avuto la "fortuna" di aver vissuto anche queste cose ma fortunatamente appartengono al passato, come si spera apparterranno al passato anche i falsi canali HD...

;)
 
Ultima modifica:
Non mi riferivo a te Foxbat, più che altro avevo letto con una certa fretta il topic e ho buttato giù alcune spiegazioni "rudimentali" per Pandamonio :)
 
grazie a voi divento sempre più aggiornato. volevo dirvi che ho scritto al servizio clienti LG: tempo di risposta solo 1g!!!risposta personalizzata ed eccellente quindi confermo che questo tv diventa sempre di più la1^scelta per me.
Foxbat potremmo chiedere quelle info sul sistema di memorizz canali se vuoi??
 
I miei tempi sono lunghi :D ho visto che nei negozi fisici costa 699 euri mentre su internet si trova anche a 100 di meno ma non mi fido a comprarlo on line... aspetto qualche sconto dell'utima ora come è accaduto spesso per i suoi predecessori

sicuramente lo comprerai prima di me, quindi confido nelle tue informazioni al riguardo

ho detto che per me quella caratteristica è fondamentale ed è vero, ma è anche vero che se non dovesse averla alla fine purtroppo sarà uguale :sad: perchè praticamente non ho altra scelta visto che ho già escluso per vari motivi sia il Samsung sia il Panasonic della stessa fascia di prezzo o giu di li ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso