• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY-HD e formati superpanoramici

Io non ci sto più dietro... Butto la spugna:

hanno vinto loro :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Dingo 67 ha scritto:
Proprio così:

SC-HD=1.78:1

SC1/SC2=2.35:1

Il titolo come ho specificato anche nel messaggio di testa che mantengo aggiornato costantemente è un "20th Century Fox"

mi sa che nei palazzi di SKY si fanno di roba veramente pesante per escogitare certe trovate :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

definitivamente ci stanno prendendo x il ****(quando ce vo ce vo)...e vi spiego il loro bieco aggiornamento...

un abbonato ha l'HD a casa...e xciò un tv 16/9...ora l'abbonato HD sicuramente sa benissimi il perchè delle bande nere dovute al 2:35...ma mettiamo caso inviti qualcuno a vedere un film...oppure ci capita uno della famiglia che nn capisce niente di formati, bande e P&S...che figura ci fa sky a pubblicizzare l'HD se poi rimangono quelle antiestetiche bande nere:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall::eusa_wall:

molto meglio riempire tutto lo schermo...(il fatto di mangiare l'inquadratura di lato...x sky è un dettaglio)

ma una bella bomba (o un corso di aggiornamento) nell'ufficio di quel genio che architetta tutto ciò:icon_rolleyes:

ps...menomale che sky fa monitoraggio dei forum...(si per farci leggere dobbiamo intervallare le nostre proteste con messaggi a caratteri cubitali..."NDS CRAKATO, NDS APERTO, VEDO SKY GRATIS")
 
burchio ha scritto:
un abbonato ha l'HD a casa...e xciò un tv 16/9...ora l'abbonato HD sicuramente sa benissimi il perchè delle bande nere dovute al 2:35...

Non darlo per scontato, un sacco di gente anche con impianti da migliaia di euro odia a prescindere le bande nere. Statisticamente e' probabile che siano di piu' quelli che vogliono il loro televisore 42 pollici da 4000 euro riempito fino all'orlo, rispetto a quelli che vogliono il rispetto dei formati cinematografici.
 
invece di campare le statistiche per aria o dopo essersi fumati un pò di maria,perchè i signori di SKY non fanno una bella indagine tra i loro abbonati al pacchetto Cinema e al pacchetto cinema-HD per vedere i reali gusti e far si di accontentare tutti nel limite del possibile :icon_rolleyes:

Perche un misero canale su sette,che tra l'altro pure lui rispetta quando vuole,piu qualche sporadica apparizione sugli altri è ben lontano dalla "par condicio" :eusa_think:

Tralasciando SKY CINEMA-HD che è diventato il canale piu inutile del mio pacchetto :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
un abbonato ha l'HD a casa...e xciò un tv 16/9...ora l'abbonato HD sicuramente sa benissimi il perchè delle bande nere dovute al 2:35...ma mettiamo caso inviti qualcuno a vedere un film...oppure ci capita uno della famiglia che nn capisce niente di formati, bande e P&S...che figura ci fa sky a pubblicizzare l'HD se poi rimangono quelle antiestetiche bande nere:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall::eusa_wall:

molto meglio riempire tutto lo schermo...(il fatto di mangiare l'inquadratura di lato...x sky è un dettagli

prima di tutto non penso che anche i più sprovveduti aprezzino i film in pan & scan ,considera che anche la7 (cioè un canale in chiaro) ha preso l'abitudine di rispettare il formato originale (per non dire dei DVD dove che io sappia il pan & scan non esiste proprio)
ci sono poi persone che (come me) si sono stufati dei films in versione mutilata e stanno disdettanto (alcuni lo hanno già fatto) il pacchetto cinema
per cui sta scelta del pan & scan non mi sembra, commercialmente, molto azzeccata.

Marco
 
Vi dico cosa mi è successo l'altra sera:

Suona il mio vicino di casa e mi chiede se ho un DVD da prestargli perchè ha preso un DVD player da MW ma il DVD che ha messo per provarlo si vede male
allora io gli chiedo che difetti riscontra pensando subito ad un collegameto errato
la risposta è stata "sul tv si vedono due bande nere" :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Come potete capire a quel punto i miei zebedei sono caduti e hanno cominciato a rimbalzare per tutta la casa :D :D :D

PS non tutti i DVD rispettano l'aspect ratio originale,però fortunatamente sono casi molto isolati :icon_wink:
 
fossi in voi disdetterei il cinema e indirizzerei le mie forze in altri campi visto che a Sky non frega niente di tutte queste lamentele.
Tutti questi vostri post non servono a nulla se non a sprecare il vostro tempo...poi ognuno è libero di fare ciò che vuole (che masochisti che siete :)
I films si possono sempre noleggiare come faccio io.
 
Dingo 67 ha scritto:
Vi dico cosa mi è successo l'altra sera:

Suona il mio vicino di casa e mi chiede se ho un DVD da prestargli perchè ha preso un DVD player da MW ma il DVD che ha messo per provarlo si vede male
allora io gli chiedo che difetti riscontra pensando subito ad un collegameto errato
la risposta è stata "sul tv si vedono due bande nere" :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Come potete capire a quel punto i miei zebedei sono caduti e hanno cominciato a rimbalzare per tutta la casa :D :D :D

PS non tutti i DVD rispettano l'aspect ratio originale,però fortunatamente sono casi molto isolati :icon_wink:

intanto...gli zebedei sei riuscito a riposizionarli:D :icon_wink:

anche mia nonna mi ha interpellato x lo stesso problema...ma magari mi consolo che...è l'età
 
burchio ha scritto:
intanto...gli zebedei sei riuscito a riposizionarli:D :icon_wink:
no,ci sta ancora giocando la mia gatta :D :D
burchio ha scritto:
anche mia nonna mi ha interpellato x lo stesso problema...ma magari mi consolo che...è metà
Peccato che il mio amico abbia la mia età :eusa_wall: :eusa_wall:

PS ho aggiunto anche "nascosto nel buio"
 
xyz ha scritto:
Non darlo per scontato, un sacco di gente anche con impianti da migliaia di euro odia a prescindere le bande nere. Statisticamente e' probabile che siano di piu' quelli che vogliono il loro televisore 42 pollici da 4000 euro riempito fino all'orlo, rispetto a quelli che vogliono il rispetto dei formati cinematografici.

infatti è così...penso sia questo il motivo...
cmq bande nere o no, ho notato che un film sui licantropi trasmesso su max e HD in quasi contemporanea alla fine avevano lo stesso formato:su max aveva le bande nere e su HD no,ma non è ke max avesse ai lati più "campo"...
x cui sono proprio tagliati x il formato televisivo PENSO...
 
burchio ha scritto:
mi pare ce ne siano anche molti altri...ma i titoli buena vista TUTTI TAGLIATI:5eek:...insomma buenavista tagliati ormai è una regola (ma tanto si sa che quelli della disney nn sono normali e pensano solo all'home video)
e ormai ci so abituata ad avere delusioni da parte della Disney..
la Disney è sempre la Disney :doubt:
 
Ma la roba ridicola è che BV è uno dei piu assidui utilizzatori del formato superpanoramico :eusa_think:

Ma allora che mettano una postilla nei contratti con i registi in modo da obbligarli ad usare il 1.85:1 se ci tengono così tanto farci un piacere a riempire i nostri TV 16/9 :eusa_whistle: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
alla fine gli unici ke rimarranno abbonati al pakketto cinema saranno quelli ke non sanno niente di formati & co., e quindi sky potrà fare quello ke vorrà!!!!!!!!!!
 
gia se ne parla in un altro post ma meglio ribadirlo pure qui:

SKY sta contattando tutti gli abbonati al nuovo servizio HD con domande precise sul gradimento dell'offerta,per cui cercate di far presente quando verrete contattati che siete insoddisafatti per il taglio dei film in formato 2.35:1.

si sa mai che un buon numero di insoddisfatti che potrebbero per questo non rinnovare piu il pacchetto non li faccia rinsavire :icon_wink:
 
_TeRmInEt_ ha scritto:
The Ring2 è passato bene ar=1.85 (Paramount)

certamente,quelli non possono mica portarli a 1.33:1 :icon_rolleyes:

al massimo tolgono quella manciata di pixel di differenza tra 1.78:1 e il 1.85:1 che non da certo fastidio anche per il fatto che spesso rientrano anche nel taglio dell'overscan della maggior parte dei TV :icon_wink:
 
Aprendo questo post ho deciso di tralasciare volutamente il censimento del formato 1.85:1 perchè conscio del fatto che sarà rispettato al 100% trattandosi in pratica dello stesso formato anche se con qualche pixel in piu del formato HDTV

Difatti anche nel titolo ho parlato di formati superpanoramici,cioè per intenderci i vari Cinemascope e Panavision che presentano un aspect ratio dal 2.35:1 in su che SKY sadicamente ama tanto tagliuzzare :eusa_wall: :icon_wink:
 
penso che il formato originale non rispettato da sky hd sia un probblema non indifferente ,mà il probblema più drammatico è lo scalare tutti i film dai 720x576 a 1920x1080 .nel periodo delle ferie ho potuto valutare l'immagine di un numero di film recenti trasmessi dà sky, e li ho confrontati con i rispettivi dvd scalati con lo scaler, e devo dire, che a parer mio una gran , gran parte è scalata anche perche le clip in hd riprodotte con il pc sono molto più dettagliate con contorni più perfetti , anche perchè ogni film per sky hD deve avere un nuovo telecinema in hd 1080i- 50 partendo da materiale originale 35 mm,oltre a tutta questa procedura anno anche il coraggio di rovinare la fotografia del film ,penso che questo sarà l'unico anno di abbonamento a sky cinema hd sperando sempre che si adeguino alle esigenze di chi li guarda
 
Indietro
Alto Basso