• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golden Media UNI-BOX 9080 HD Combo

Jack94

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Agosto 2009
Messaggi
106
Mi pare un ottimo decoder combo,però ho letto che è gia pre-programmato per il satellite HotBird 13°Est,quindi non mi permetterà di vedere i canali che si trovano su Astra 19.2°? .Poi ho letto anche che riceve i canali del digitale terrestre e ha la slot per mettere la scheda di premium,ma mi farà vedere anche premium calcio HD.
Grazie dell'attenzione ;)
 
Assolutamente sbagliato, non è vero che con questo decoder tu abbia preclusione su altri satelliti.
Inoltre il Giorgio Team rilascia i settings per questo decoder in versione Hot Bird - Hot Bird + Astra - Motorizzati, vai QUI per gli aggiornamenti realtivi a Maggio 2012.

Inoltre legge con i propri cardreaders, attraverso l'ausilio di Firmware alternativi, anche numerose schede, tra le quali quella di mediaset premium, sky e TIVUSAT
 
GioTag ha scritto:
Assolutamente sbagliato, non è vero che con questo decoder tu abbia preclusione su altri satelliti.
Inoltre il Giorgio Team rilascia i settings per questo decoder in versione Hot Bird - Hot Bird + Astra - Motorizzati, vai QUI per gli aggiornamenti realtivi a Maggio 2012.

Inoltre legge con i propri cardreaders, attraverso l'ausilio di Firmware alternativi, anche numerose schede, tra le quali quella di mediaset premium, sky e TIVUSAT

Ok grazie ;)
 
domanda: questo decoder è un pvr, ma come ingresso ha anche la scart?.. in sostanza registra da fonti esterne tramite scart?..

Altra domanda .. in generale tutti i decoder pvr se hanno una scart registrano anche tramite quella? grazie :)
 
Spostata in sezione appropriata.

Saluti
by Ram ;)
 
GioTag ha scritto:
Assolutamente sbagliato, non è vero che con questo decoder tu abbia preclusione su altri satelliti.
Inoltre il Giorgio Team rilascia i settings per questo decoder in versione Hot Bird - Hot Bird + Astra - Motorizzati, vai QUI per gli aggiornamenti realtivi a Maggio 2012.

Inoltre legge con i propri cardreaders, attraverso l'ausilio di Firmware alternativi, anche numerose schede, tra le quali quella di mediaset premium, sky e TIVUSAT
Ciao GioTag, per caso sai se il Giorgio team ha un settings per il mio apparato? Ho una parabola con quattro lnb (7°E, 13°E, 19,2°E, 28,2°E). Stavo dimenticando una cosa, il mio decoder è il modello plus.. c'è qualche differenza? Grazie di tutto
 
Ultima modifica:
Golden media 9080 hd combo

Ciao a tutti
il decoder supporta la LCN DTT italiana?

Grazie.
 
con questo decoder posso inserire 2 smart card sky prepagate contemporaneamente?? e nelle 2 cam che ci va?
 
gm unibox 9080

Ciao a tutti,

sono nuovo ed assolutamente NON ESPERTO della materia.
Ho appena acquistato il gm uni box combo pvr ed ho questa situazione:

1) decoder gm un box collegato via scart a tv plasma non HD vecchia di 7 anni
2) antenna satellitare (dual feed) ed antenna terresttre collegate al gm uni box

risultato:

1) vedo sia i canali hot bird, sia i canali astra
2) vedo S*Y, inserendo la card originale del mio abbonamento (lo sky box è staccato ed è in altra stanza con altra tv); quindi confermo la compatibilità del decoder

problema:

1) quando cambio canale non vedo il numero, nè le informazioni relative (sul display c'è il nome del canale, m asulla tv non c'è nulla;
2) se premo il tasto Menù lo schermo diventa nero e non si vede nulla;
3) stessa cosa se premo i tasti info o epg, folder, ecc.
4) non registra
5) se premo sat, non passa da satellite a dt ed i canali del dt non ci sono (non li ho potuti installare perchè il menù non funziona)

Ho telefonato al negozio e mi dicono di usare il tasto F1, ma non cambia nulla, tranne che sul display appare la scritta "scart".

Da cosa può dipendere tutto ciò:

1) è difettoso/rotto
2) non lo hanno configurato/aggiornato ?
3) sono io che mi sono perso qualche passaggio ?

Siccome l'ho comprato via internet e mi è abbastanza difficile rispedirlo o riportarlo al negozio, vi sarei super grato se poteste darmi una risposta.

Grazie mille in anticipo
 
è perchè in impostazioni av è su YUV, con yuv la qualità grafica è superiore per i tv collegati via hdmi ma via scart non si vede nulla di menu:mad:
collega il decoder via hdmi al tv e nelle opzioni avsetting metti RGB.
ciao
p.s ho provato a premere F1(che non sò a cosa serva di preciso questo tasto)mi dà anche a me schermo nero,ho spento e riacceso e ripremuto F1 e mi è tornato il menu.
 
Ultima modifica:
Io ho comprato questo decoder da poco e tutto sommato sono soddisfatto, l'unica pecca che non riesco a programmare la registrazione di programma, ho provato a chiedere ma nessuno mi risponde.
oggi ho riscontrato un'altro problema con card sky scaduta quando passo sui canali sky criptati il decoder si riavvia.
per il resto non ho problemi con tivusat e al jazeera e sky(cielo, mtv,dmax...).
coe programmo la registrazione di un programma:mad: :mad: :mad: :eusa_wall: :crybaby2:
 
upicchio ha scritto:
Io ho comprato questo decoder da poco e tutto sommato sono soddisfatto, l'unica pecca che non riesco a programmare la registrazione di programma, ho provato a chiedere ma nessuno mi risponde.
oggi ho riscontrato un'altro problema con card sky scaduta quando passo sui canali sky criptati il decoder si riavvia.
per il resto non ho problemi con tivusat e al jazeera e sky(cielo, mtv,dmax...).
coe programmo la registrazione di un programma:mad: :mad: :mad: :eusa_wall: :crybaby2:
per registrare col timer (funzione che non ho ancora usato):menu/preferenze/timer oppure: EPG/pulsante giallo
si riavvia con le card scadute 0002 pare ripeto pare che con le 0003 non accada.
ciao
 
upicchio ha scritto:
Io ho comprato questo decoder da poco e tutto sommato sono soddisfatto, l'unica pecca che non riesco a programmare la registrazione di programma, ho provato a chiedere ma nessuno mi risponde.
oggi ho riscontrato un'altro problema con card sky scaduta quando passo sui canali sky criptati il decoder si riavvia.
per il resto non ho problemi con tivusat e al jazeera e sky(cielo, mtv,dmax...).
coe programmo la registrazione di un programma:mad: :mad: :mad: :eusa_wall: :crybaby2:
hai sfogliato i menu?
per registrare col timer (funzione che non ho ancora usato):menu/preferenze/timer oppure: EPG/pulsante giallo
si riavvia con le card scadute 0002 pare ripeto pare che con le 0003 non accada.
ciao
 
alpi ha scritto:
è perchè in impostazioni av è su YUV, con yuv la qualità grafica è superiore per i tv collegati via hdmi ma via scart non si vede nulla di menu:mad:
collega il decoder via hdmi al tv e nelle opzioni avsetting metti RGB.
ciao
p.s ho provato a premere F1(che non sò a cosa serva di preciso questo tasto)mi dà anche a me schermo nero,ho spento e riacceso e ripremuto F1 e mi è tornato il menu.

Io ne ho una quarantina e tutti hanno dato questo problema con CRT collegato via scart, ossia il GM "preferisce" parcheggiarsi su HDMI ed il tasto F1 serve a ricordargli di ri-posizionarsi su SCART. Tant'è vero che per evitare spippolamenti ho dovuto letteralmente smontare tutti i 40 telecomandi e pecettare col nastro adesivo i primi tre tasti. Ciònonostante può succedere il parcheggio su HDMi e conseguente scomparsa dei menu. Tant'è vero che il passaggio a HDMI è la soluzione migliore. Attenzione che RGB o YUV su HDMI peggiora solo la qualità, YUV non è selezionabile su SCART o dà schermo nero (ma basta premere freccia a destra o a sinistra alla cieca per ripristinare) infine se tieni entrambi i cavi, il monitor si sintonizza su SCART (scatta la funzione AV che ha priorità) con minor risoluzione. IL GM infatti ha una uscita HDMI senza CEC e con molti televisori all'accensione devi dirgli quale su quale input stabilirsi.
 
grazie alpi
proverò oggi pomeriggio, cmq mi sembra che la scheda sky è una 0001
 
ma un firmware che risolvi i problemi di sky e che faccia funzionare il telecomando esiste?
qualcuno ha risolto con card sky non 0003?
 
ciao a tutti.

ho un golden media 9080. firmware originale 1.4.75.
lo uso per la tv francese bis tv e il terrestre.
proprio quest'ultimo mi sta dando problemi nell'ordinamento. non mi trovo rai 1 2 3 ma reti private e le altre disordinate. avevo letto che mettendo un paese diverso tipo germania o francia si risolveva. fatto. ma poi si è disordinato al primo reset. sapete come posso risolverlo?grazie.
 
golden

Buonasera ragazzi!

Sarei intenzionato ad acquistare il golden media unibox...
Ho visto però che i lettori di smart card sono preprogrammati conax..
però potrebbero essere riprogrammati con altre codifiche. Dunque, le mie domande sono le seguenti:

1) la riprogrammazione è rischiosa?

2) E' possibile riprogrammare un solo lettore di card, lasciando invariato l' altro?

3) In ultimo, in caso lo acquistassi, qualcuno sarebbe poi così gentile da aiutarmi in questa riprogrammazione?

Grazie, a chi vorrà rispondermi!;)
 
Indietro
Alto Basso