• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Polar mount nord-sud?

doppio attuatore, serve per ricevere i satelliti in orbita inclinata o anche per prendere quelli in banda C visto che il convertitore per la C mi sembra messo in offset sul piano vericale e non orizzontale
 
FOXBAT ha scritto:
doppio attuatore, serve per ricevere i satelliti in orbita inclinata o anche per prendere quelli in banda C visto che il convertitore per la C mi sembra messo in offset sul piano vericale e non orizzontale
I satelliti in orbita inclinata che significa e quali sono?
Il forum è anche per imparare :-9
 
Progressive ha scritto:
I satelliti in orbita inclinata che significa e quali sono?
Il forum è anche per imparare :-9
hai ragione, però e pure vero che forse cercando un pò magari la risposta si trova...

comunque senza stare a farla lunga e complicata, ci sono dei satelliti che invece di stare "fissi" nella loro posizione come ad esempio Hotbird, si spostano dalla loro posizione andando al di sopra o al di sotto degli 0° di riferimento dell'orbita geostazionaria, questi vengono definiti appunto satelliti ad orbita inclinata...

spostandosi lentamente su e giù escono fuori dal raggio di azione della parabola che per continuare a riceverli deve anch'essa spostarsi più in alto o più in basso a seconda del caso ed "inseguire" il satellite

gli impianti motorizzati a montaggio polare o HH normalmente non sono in grado di eseguire anche questo movimento in alto o in basso, ecco quindi la necessità di un secondo motore (attuatore) che svolge questa funzione

i satelliti in orbita inclinata sono di solito quelli che hanno finito la loro vita operativa e non hanno più "carburante" a bordo per poter effettuare quei piccoli spostamenti che vengono telecomandati ogni tot di tempo da terra per mantenere la loro orbita "fissa"

i satelliti in orbita inclinata non vengono usati per la normale TV come ad esempio SKY ma solo per trasferimenti di segnali di sevizio o di altro tipo (dati) da parte dei vari operatori satellitari

io ti ho risposto, adesso tu gentilmente mi spieghi cos'è quell coso che si vede nel tuo avatar :D
 
Ultima modifica:
Risposta esaustiva,completa, coincisa!! BRAVO... Sarebbe la spider-cam! ;) la mitica che solo in italia perchè ci son molte persone indietro di cottura non capiscono.
 
Progressive ha scritto:
Sarebbe la spider-cam! ;) la mitica che solo in italia perchè ci son molte persone indietro di cottura non capiscono.

io sono uno di quelli perchè non riesco nemmeno a capire quello che hai scritto. :)
 
Maxicono ha scritto:
io sono uno di quelli perchè non riesco nemmeno a capire quello che hai scritto. :)
Ma probabilmente si riferisce alle telecamere che sono in grado di effettuare contemporaneamente il movimento in verticale ed in orrizzontale, la usano nelle gare di tennis e calcio, film d'azione. Io sono fermo alla steadycam, non posso permettermi una spidercam, ho l'hobby del video, documentari, cortometraggi, teatro.
Maxi credo si riferisca a quel tipo di telecamera, però l'avatar è confuso e sinceramente non l'avevo riconosciuta, ma ci sta il disegno di un qualunque avatar è veramente piccolo. (PS) a parte la bella sventola che hai sul tuo.

Z.K.;)
 
Maxicono ha scritto:
io sono uno di quelli perchè non riesco nemmeno a capire quello che hai scritto. :)
"indietro di cottura" è un sinonimo di acerbo cioè son retrogradi,tradizionalisti o che non si rendon conto di ciò che hanno di fronte.
Personalmente l'invenzione della spidercam (inziata con le riprese del fiilm spiderman :D :lol:) è qualcosa di fantastico perchè si riesce a veder momenti o azioni che in altre prospettive tele sogni oltre ad esser molto spettacolare.
Purtroppo sky italia per quattro babbuini,l'ha forte ridotto anche grazie alla crisi perchè noleggiar una struttura del genere visto che viene dalla germania, ha un costo elevato.
 
ZioKit ha scritto:
Ma probabilmente si riferisce alle telecamere che sono in grado di effettuare contemporaneamente il movimento in verticale ed in orrizzontale, la usano nelle gare di tennis e calcio, film d'azione. Io sono fermo alla steadycam, non posso permettermi una spidercam, ho l'hobby del video, documentari, cortometraggi, teatro.
Maxi credo si riferisca a quel tipo di telecamera, però l'avatar è confuso e sinceramente non l'avevo riconosciuta, ma ci sta il disegno di un qualunque avatar è veramente piccolo. (PS) a parte la bella sventola che hai sul tuo.

Z.K.;)
Wow... Complimenti per il lavoro che fai!:icon_cool:
Comunque non pensavo fosse così irriconoscibile; ho dovuto ridurla per bene altrimenti il server non mel'accettava.
Visto che sei del settore, sai all'incirca cosa viene a costar una spidercam? per spidercam intendo tutto quello che c'è dietro non solo la telecamera in sè.
 
ah, ok, al massimo ho avuto modo di usare la go pro, ma credo sia amatoriale rispetto quelle da voi citate.
 
Progressive ha scritto:
...sai all'incirca cosa viene a costar una spidercam? per spidercam intendo tutto quello che c'è dietro non solo la telecamera in sè.

Non ho idea di quanto costi un sistema completo, anche perche' varia da come viene utilizzato e dall'area che deve coprire, cmq parecchio.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso