• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky Arte

Segnalo un contenuto di altissimo pregio in onda in questi giorni: Fabrizio De André e PFM - Il concerto ritrovato, per la regia di Walter Veltroni. Si tratta di una buona parte dello storico concerto di Genova del 3 gennaio 1979 che ha inaugurato una tournée che ha fatto storia. Un successo inaspettato che ha incredibilmente unito, nonostante lo scetticismo e le proteste anche non pacifiche di molti, due mondi musicali diversissimi. Le immagini sono state miracolosamente ritrovate. Bello risentire anche Lucio "violino" Fabbri. Il concerto è preceduto da chiacchierate su un treno tra Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio e David Riondino, oltre ad una bellissima testimonianza di Franco Mussida. Chi è interessato può cercare il film nella programmazione lineare di Sky Arte. On-demand pare invece disponibile solo a pagamento, almeno sino a ieri l'altro.
Io l'ho registrato e, dopo averlo rivisto tre volte, lo conservo gelosamente.
Imperdibile per me che, benché bimbo di quinta elementare, da quel giorno sono cresciuto con l'amico Faber. Imperdibile per chi vuol conoscere un mondo che ha ancora tanto da insegnare. Soprattutto oggi.
 
Ultima modifica:
Visto oggi (all'infame orario delle 4 del mattino) la prima di 4 puntate di un programma sulla nascita del Punk.
Ben fatto, con interventi - attuali - di alcuni dei protagonisti di allora. Ho poi visto che è disponibile su on demand......
 
Ultima modifica:
Il sale della terra, questa sera.

Una delle migliori cose viste ultimamente, imperdibile.

Ogni persona dovrebbe vederlo, per capire su che pianeta siamo.
 
Consiglio vivamente la produzione francese "Napoleone, destino e morte", andato in onda ieri sera e naturalmente disponibile on demand. Narrazione competente e storicamente corretta, belle immagini di suggestiva animazione, ritratto lucido e sincero di Bonaparte.
 
L'audio sul lineare di SkyARTE è uno scarsissimo e misero 2.0

Incredibile e imbarazzante allo stesso tempo.

Basta pensare a tutti i contenuti musicali, artistici ecc... trasmessi con un audio di bassa qualità
 
Indietro
Alto Basso