• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky Arte

Troppi investimenti per un canale troppo di nicchia... Sarebbe stato meglio se fosse stato apero da un tv che fa servizio pubblico
 
Stefano91 ha scritto:
Troppi investimenti per un canale troppo di nicchia... Sarebbe stato meglio se fosse stato apero da un tv che fa servizio pubblico

"Te pareva che non te stavi a lamentà" :lol:
 
Ho letto sullo sky life che le opera e i concerti sono in collaborazione con il canale classica.
In pratica sono le stesse cose già viste su quel canale.
E queste sarebbero le novità ?
Infatti la traviata non è quella del MET, ma è quella recente dell'Arena di Verona già trasmessa su Classica.
 
Ultima modifica:
Stefano91 ha scritto:
Troppi investimenti per un canale troppo di nicchia... Sarebbe stato meglio se fosse stato apero da un tv che fa servizio pubblico
Lo scopo di una pay tv è proprio quello di creare canali per nicchie di appassionati, tipo manga x es., inoltre il canale è fatto proprio per diffondere l'arte a una maggiore utenza, per me ben vengano canali così;)
 
@mario36: Era chiaro che sarebbe cosi, sono presenti anche programmi gia andati in onda su altri canali (tipo il programma Works of Arts che è stato trasmesso da SkyUno, come alcuni concerti che verranno trasmessi e mi sembra che anche i vari documentari musicali sono gia andati in onda)...per quanto riguarda la musica classica ricordiamoci che il canale Classica è un canale option e non trasmette in HD....E' poi questa è sola la partenza del canale
 
Io sono strafelice della partenza di questo canale, il mio MySky già sta sudando per il grande lavoro che lo attende!
Curioso di vedere come tratteranno l'arte "classica", che di solito in tv è molto noiosa e didascalica (e se lo dico io che studio storia dell'arte).
Bello anche l'inserimento delle biografie di musicisti e della musica classica.
 
Diamoci un taglio e cerchiamo di fare un po' meno i permalosi

Vale per tutti

Grazie

Ricordo che l'abuso di segnalazioni viene punito
 
Invece per me un canale così mancava proprio su Sky ;)

Per me è il benvenuto... e avrò tante cose da registrare :)
 
alex89 ha scritto:
Certo che se ci lamentiamo pure di questo...siamo arrivati proprio alla frutta :icon_rolleyes:

Beh direi a malincuore proprio di si.
Si sta investendo sull'arte la cosa più bella che abbiamo a livello mondiale secondo me, roba che ha segnato la storia e la cultura del mondo, e ci si lamenta.
Chissà come Sky investe i "nostri" soldi così bene, e ci si lamenta pure.
Bah...
 
Non sto dicendo che non sarà un canale di qualità, tutt'altro, e lo guarderò sicuramente, ma dal punto di vista manageriale puntare così tanto sull'arte non vedo come possa avere rientri, salvo l'immagine e la critica.
Non si sta parlando di Manga, un canale di terzi, ma di un canale Made in Sky con ALTI costi di gestione..
Se il canale dovesse andare bene ed essere apprezzato anche dalle persone "comuni", ne sarei felice, naturalmente, se invece manderanno la famosa letterina di aumento di X€ con giustificazione SkyArte, penso che a molti girerebbe qualcosina :)
 
Di sicuro è un esperimento molto "rischioso" ma non possiamo stagnare sempre sul solito parco canali. Oramai l'imperativo in questi anni è INNOVARE e ognuno lo fa a modo proprio.

Io credo che con un buon posizionamento della programmazione, un po' di martellamento advertising alla "made in Sky" e una continuità dei nuovi contenuti del palinsesto aiuteranno il canale ad avere successo in ascolti.
 
dangerfamily ha scritto:
Di sicuro è un esperimento molto "rischioso" ma non possiamo stagnare sempre sul solito parco canali. Oramai l'imperativo in questi anni è INNOVARE e ognuno lo fa a modo proprio.

Io credo che con un buon posizionamento della programmazione, un po' di martellamento advertising alla "made in Sky" e una continuità dei nuovi contenuti del palinsesto aiuteranno il canale ad avere successo in ascolti.

Credo proprio di no, cioè vorrei che tu avessi ragione perchè aspettavo da una vita questo canale, ma io sono già entrato nell'ottica che devo godermelo ogni giorno finchè durerà (non credo che raggiungerà i 2 anni, intendo come canale attivo e quindi su cui investono, non che lo chiudano). Però finchè dura me lo godo :icon_twisted:
 
cheguevara63 ha scritto:
Cultura non vuol dire spot ogni quarto d'ora come succede
negli altri canali...anche questo influirà molto sul successo
di Sky Arte HD..!!
bè sai, dipende dai punti di vista... anche la pubblicità può essere una forma d'arte :D
 
alex89 ha scritto:
Mi pare ovvio che Sky non si aspetti un successo come con le commedie italiane e i cinepanettoni. :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Infatti! Dipende molto dagli obiettivi che Sky si è prefissata di raggiungere con questo nuovo progetto.
Di sicuro noi non potremo saperlo ma non sarà poi così alto.
 
Indietro
Alto Basso