• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta di aiuto!!

riberraffia

Digital-Forum New User
Registrato
14 Giugno 2012
Messaggi
3
Buon giorno a tutti, sono un camperista che ha montato una antenna satellitare Alden Orbiter con relativo ricevitore satellitare Alden.
Ora vorrei acquistare un ricevitore TVSAT per poter ricevere i programmi RAI e Mediaset.
Vorrei però capire come comportarmi, perchè il mio ricevitore satellitare ha il software di gestione dell'antenna, motore ecc, quindi non posso sostituirlo con un normale ricevitore TVSAT. Peò ho visto che il mio ricevitore ha una presa scart che le istruzioni identificano come uscita per VCR, DVD, SKY BOX. Quindi se capisco bene, potrei collegare qui il decoder TVSAT?
Qualcuno sa dirmi se è corretto oppure come devo procedere?

Grazie in anticipo!
 
Prima di tutto benvenuto !

Il tuo ricevitore ha uno slot per cam di tipo common interface ?

E' previsto infatti che ci sia anche un ricevitore Alden di questo tipo che possa essere collegato all'antenna satellitare che tu hai. Lo slot common interface consente di mettere una c.a.m (scheda esterna estraibile) per TivùSAT. Io non sono certo esperto di questo sistema però sono stato attratto dal tuo messaggio e allora ho visto un po' di pubblicità in internet su questo sistema e cercavo di capire quale sistema usa per orientare la parabola. :)

Hai un messaggio privato. Guarda in alto a destra.
 
Ultima modifica:
ciao
leggendo al volo le caratteristiche del kit non dovresti aver problemi ad installare unaltro deco al posto di quello che ai . inoltre dentro al camper dovresti avere un secondo box con tanto di telecomando (quello é il controller del antenna motorizzata) e se cé allora non ai problemi di deco.
 
richiesta di aiuto

Grazie per il messaggio. Nel camper non c'è un altro box con telecomando. Il ricevitore digitale ha a bordo il software di gestione dell'antenna, motore, orientamento manuale o automatico ecc, oltre che la getsione dei canali. Sostituire il box significa non avere la gestione motore, (occorre un ingresso specifico nel decoder). Credo, ma non ne sono certo, che l'unica possibilità sia di collegare a cascata nell'uscita vcr/dvd/ skybox, un altro decoder. Purtroppo chi mi ha venduto il camper ha chiuso e non ho più un riferimento a cui chiedere...
 
per Irene e Franco.

Grazie per la vostra risposta. Non vorrei sostituire L'alden con un altro Alden, perchè i costi sono folli....Un decoder TVSAT costa molto ma molto meno e non ti lega al fornitore!
 
riberraffia ha scritto:
Credo, ma non ne sono certo, che l'unica possibilità sia di collegare a cascata nell'uscita vcr/dvd/ skybox, un altro decoder.
se riesci a postare una foto del retro di questo costossissimo alden, guardando tutte le connessioni ti si potra indicare con qualche certezza in più se questo è possibile e in tal caso come procedere ;)
 
Scusate se vado fuori campo ho 1 posizionatre alden tipo ssc-v3-OL2R per parabola motorizzata che la stessa gira sempre senza trovare satellite ,che puo' essere capitato il ricevitore e' ok grazie.
 
Ti consiglio di aprire una discussione dedicata in sezione Parabole ed LNB e descrivi bene il problema nei dettagli
 
Indietro
Alto Basso