• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung ue40c6510

nigno84

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Marzo 2012
Messaggi
117
Salve ho un televisore samsung ue40c6510 e scrivo da Reggio Calabria, in questi giorni la mia zona è stata coinvolta nello S.O. e ho notato che la tv non prende da sola i nuovi canali digitali devo ogni volta fare io la ricerca...
1.
come faccio a capire se c'è qualche problema visto che per quello che ricordo io questo modello ha impostazione di ricerca automatica di nuovi canali e inserimento automatico anche a tv spento?
2.
Vorrei fare se disponibile un l'aggiornamento fw mi potreste indicare come è dove? Lo chiedo perchè sul sito ufficiale samsung c'è solo un fw in inglese e non so se è corretto...
 
Se vai sul sito italiano anche se è scritto che è in inglese poi di da la lingua italiana una volta installato ;)
Trovi tutto sul sito samsung.it ;)
Attenzione però che sia di importazione italiana lo vedi dalle ultime cifre della sigla del tv ue40c6510xxx

Anche se la tv ha la ricerca "automatica" do una bella scansione completa ogni tanto per risistemare (e così ripulire) la lista canali
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Se vai sul sito italiano anche se è scritto che è in inglese poi di da la lingua italiana una volta installato ;)
Trovi tutto sul sito samsung.it ;)
Attenzione però che sia di importazione italiana lo vedi dalle ultime cifre della sigla del tv ue40c6510xxx

Anche se la tv ha la ricerca "automatica" do una bella scansione completa ogni tanto per risistemare (e così ripulire) la lista canali

le ultime cifre sono c 6510 UPXZT quindi?
 
Salve a tutti ho un problema con lo stesso televisore.... non riesco in nessun modoa prendere i ch 36 quindi boing ecc.. Come mai? Ho fatto il reset di fabbrica ma nulla è cambiato...
 
nigno84 ha scritto:
Salve a tutti ho un problema con lo stesso televisore.... non riesco in nessun modoa prendere i ch 36 quindi boing ecc.. Come mai? Ho fatto il reset di fabbrica ma nulla è cambiato...

Sei sicuro di ricevere bene il ch 36? Ha un altro tv o devoder per provare se ricevi il segnale?
 
kikymusampa ha scritto:
Sei sicuro di ricevere bene il ch 36? Ha un altro tv o devoder per provare se ricevi il segnale?

Si si in uno sharp si prende tranquillamente e anche in un tv con decoder esterno... :doubt:
 
Potrebbe essere un po' al limite il segnale e magari il Samaung non riesce ad agganciarlo.

I Tuner non hanno tutti la stessa sensibilità.

Assicurati di avere l'ultima versione sw sulla tv
 
Prova anche se non l'hai già fatto a invertire tv/decoder e prese, magari è quella presa che ha un pò di dispersione.
Se a prese invertite è sempre il samsung a non prendere, temo sia solo il ricevitore meno sensibile.
 
Indietro
Alto Basso