• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monte Scrisi (RC) - thread di servizio

E

easysat

M.Scrisi (RC) - thread di servizio

I mediaset di scrisi hanno seri problemi urge una chiamata ad elettronica industriale,il 36 l'ho misurato basso il 49,50,52,56 quasi inesistenti,misura effettuata al porto di reggio di calabria vista perfetta sto lavorando su condominiale e singoli sarò qui per tutta l'estate,ed reggio porto fa parte dell'area di servizio di scrisi,chi ha modo di contattare lo faccia anche subito,per la misura ho usato una direttiva per eliminare interferenze varie con vari puntamenti,da messina on solo il 49.

Problemi anche per i 2 reteA sul 42 e 44
 
Ultima modifica:
Mux Timb 1,2,3 da M. Scrisi, Scilla (RC)

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno riceve i mux la7 da Monte Scrisi, poiche io a Palmi, ricevo molto bene quelli Mediaset ma i 3 Timb sono assenti. Qualcuno sa se sono stati attivati ?
 
easysat ha scritto:
I mediaset di scrisi hanno seri problemi urge una chiamata ad elettronica industriale,il 36 l'ho misurato basso il 49,50,52,56 quasi inesistenti,misura effettuata al porto di reggio di calabria vista perfetta sto lavorando su condominiale e singoli sarò qui per tutta l'estate,ed reggio porto fa parte dell'area di servizio di scrisi,chi ha modo di contattare lo faccia anche subito,per la misura ho usato una direttiva per eliminare interferenze varie con vari puntamenti,da messina on solo il 49.

Problemi anche per i 2 reteA sul 42 e 44

NON RIESCO A RICEVERE DA SCRISI I 3 MUX TIMB E I 2 RETE A
 
Per quanto ne so, TIMB (La7) sta eseguendo dei lavori di ottimizzazione della rete che stanno proseguendo in varie zone della Calabria anche nei giorni successivi allo switch.

Sappiate comunque che per avere le migliori prestazioni di ricezione, per il proprio impianto d'antenna NON devono essere utilizzate più antenne della stessa banda (ad es. UHF) puntate e/o polarizzate in modi diversi.

Se ciò è necessario ad es. perché i siti trasmittenti delle private differiscono in modo sostanziale come puntamento e/o come polarizzazione rispetto ai siti utilizzati dalla RAI, per usare più antenne UHF attenersi scrupolosamente a quanto spiegato qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142995 ;)
 
Persiste il problema sui mediaset e sui reteA nello stretto,inoltre assenza di pannellatura verso nord (zone di nicotera,zona di palmi) per Timb e reteA
 
Ultima modifica:
I TIMB al momento non hanno i pannelli radianti verso nord (quindi palmi,gioia tauro e nicotera)l'unica soluzione è quella di fare delle segnalazioni in modo tale operatore si decida ad aggiornare il suo impianto trasmittente di m.scrisi,che da sempre ha trasmesso su messina e reggio,in alternativa c'è monte poro che però su nicotera è in ombra comunque.
 
Io ho fatto la segnalazione proprio due giorni fa e mi hanno risposto di verificare nei giorni a seguire xche stanno facendo dei lavori e di segnalare eventuali problemi fra qualche giorno,se continuavo a non ricevere nulla.
Monte Scrisi è fondamentale x tutti coloro che come me nella piana sono in ombra da monte poro. Unico dilemma e la diversa polarizzazione, rispetto si canali rai trasmessi da Messina
Qualcuno sa se sono stati attivati quelli su monte piselli?
 
X i 3 Timb Ho segnalato la.mancanza di segnale da scrisi verso palmi. x Rete A non Ho fatto nulla xke lì ricevo altalenanti, pensavo fosse qualche interferenza sicula.
 
a quanto pare ne dal poro ne da scrisi i timb non trasmettono verso nord, ma verso sud pare che qualcuno li riceva.
 
lupin970 ha scritto:
Io ho fatto la segnalazione proprio due giorni fa e mi hanno risposto di verificare nei giorni a seguire xche stanno facendo dei lavori e di segnalare eventuali problemi fra qualche giorno,se continuavo a non ricevere nulla.
Monte Scrisi è fondamentale x tutti coloro che come me nella piana sono in ombra da monte poro. Unico dilemma e la diversa polarizzazione, rispetto si canali rai trasmessi da Messina
Qualcuno sa se sono stati attivati quelli su monte piselli?

Da monte piselli comunque non potremmo riceverli. Orientiamo l'antenna verso la Sicilia e perdiamo gli altri canali. Mah! :eusa_wall:
 
Alcune precisazioni.
So che TIMB almeno per tutto domani (e forse oltre) continuerà a portare avanti un articolato lavoro di ottimizzazione della rete in Calabria, quindi bisogna davvero pazientare ancora un pochino (in un cambio di tecnologia così radicale è normale avere dei disagi anche prolungati, che però si risolveranno).
Per Mediaset, pure, discorso analogo.
La differenza forse più evidente è che i segnali Mediaset per qualcuno risultano un po' "problematici" nella zona dello Stretto, mentre quelli TIMB lo sono maggiormente nel litorale Tirrenico Calabrese.
Pazienza e perseveranza... :icon_rolleyes:

PS: tenete comunque presente che, a meno di avere ostacoli significativi in direzione di Messina, da Reggio Calabria è MOLTO più consigliabile ricevere i Mux Nazionali da Monte Piselli e siti Messinesi circostanti. L'otticità e la vicinanza sono senz'altro più vantaggiosi (e in DTT i risultati migliori si ottengono generalmente orientandosi, possibilmente con un'unica UHF, verso i siti più facilmente ricevibili).
 
E' sempre lo stesso dilemma, o vedi i canali Rai o vedi i privati, anche col digitale. Per noi poveri mortali che siamo in ombra da M.Poro. Chi invece ha la fortuna di ricevere bene dal Poro, con una sola antenne riesce a vedere sia privati che rai (che c..lo).
 
lupin970 ha scritto:
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno riceve i mux la7 da Monte Scrisi, poiche io a Palmi, ricevo molto bene quelli Mediaset ma i 3 Timb sono assenti. Qualcuno sa se sono stati attivati ?

Io i Timb da Scrisi (sono della zona sud di Messina) li ricevo tutti molto bene.
 
Si perchè Scrisi al momento irradia solo verso la sicilia.
 
Pomeriggio ho effettuato qualche misura al momento mediaset sta irradiando verso le eolie/nord mentre timb e reteA come le locali solo verso messina,reteA non sembra nemmeno molto potente,potente invece timb verso messina nullo a nord
 
non ricevo piu il canale 30 da messina, quello di raisport, e il canale 36 da messina mi entra debole, non è che interferisce con il canale 36 di scrisi? qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
 
Il canale 36 ovviamente non interferisce con il suo "gemello" visto che l'isofrequenza in digitale è concepita per non avere interferenza vicendevoli. Per questo aspetto va capita la configurazione dell'impianto d'antenna, ad es. se per caso prevede qualche suddivisione tra IV e V banda: il ch. 36 cade "a cavallo" di questa divisione e spesso tali filtraggi ne "mozzano" la ricezione (ammetto che questa spiegazione tecnica è TERRIBILE, ma serve a farmi capire con più immediatezza :D).
Il canale 30 probabilmente è interferito da un Mux TIMB trasmesso da Monte Lauro, cosa che si risolverà con lo switch di domani.

Circa il discorso dei Mux TIMB che apparentemente non trasmettono verso Nord, sono più portato a pensare che vi sia un problema di mancata fasatura tra questo sito e quello di Monte Poro (con conseguente totale mancato aggancio del segnale per interferenza non costruttiva). Ovviamente è uno degli aspetti tecnici di messa a punto sui quali TIMB è tuttora al lavoro. :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso