• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky on demand, che connessione serve?

azimuth3000

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Giugno 2008
Messaggi
360
Salve, vorrei attivare l'on demand, ma volevo chedervi: che banda serve? io non sono coperto dalla classica ADSL 7 mega ma mi sono arrangiato con una hiperlan con un contratto a 3 mega, banda stabilissima (praticamente garantita).
La domanda è questa:
Bastano 3 mega per vedere l'on demand?
Grazie
 
L'on demand nuovo dovrebbe scaricare sul decoder parte del programma prima di far partire la riproduzione, avere 3 mega garantiti è una buona cosa visto che le tradizionali 7 mega non arrivano sempre a quelle velocità quindi se usi la connessione solo per l'on demand non dovresti avere problemi, poi se il servizio è gratuito provare non costa niente se hai gia il decoder adatto.
 
azimuth3000 ha scritto:
Salve, vorrei attivare l'on demand, ma volevo chedervi: che banda serve? io non sono coperto dalla classica ADSL 7 mega ma mi sono arrangiato con una hiperlan con un contratto a 3 mega, banda stabilissima (praticamente garantita).
La domanda è questa:
Bastano 3 mega per vedere l'on demand?
Grazie

Sky nelle faq dell'on demand consiglia una banda minima di 2MB, ma anche se dovesse essere più bassa, non trattandosi di uno streaming live, non si avrebbero problemi per scaricare un film. Ovviamente si deve considerare che più lenta è la velocità più tempo ci metterà per il buffering, addirittura potrebbe essere necessario aspettare che "scarichi" tutto il film per poterlo cominciare a vedere e sotto i 2MB addirittura per "scaricarlo" potrebbe volerci una durata superiore a quella del fim stesso.
Ovviamente nel tuo caso con una 3 MB garantita non avresti problemi di alcun genere, solo un pochino di tempo in più per il buffering rispetto ad una 7 MB o una 20 MB.
 
Indietro
Alto Basso