• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione parabola

markofwolves

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Agosto 2009
Messaggi
190
Salve, sto per cambiare condominio e dove vado non c'è, almeno nel mio appartamento, la presa satellitare. Sono all'ultimo piano, sopra di me c'è solo la terrazza. Avendo già SKY in un altro appartamento e avedo su questo 2 multivision, uno volevo portarlo nel nuovo appartamento, quindi dovrei installare solo la parabola e passare un cavo. Quanto potrebbe costarmi il tutto e a chi posso chiedere? Ovviamente non a SKY :) Grazie.
 
Mi accodo anch'io a questo Argomento appena aperto. Anch'io ho appena fatto un contratto SKY ed aspettando il tecnico ho portato il cablaggio della parabola in casa.
Prevedendo un LBN SCR ho portato un cavo diviso poi in tre (per tre stanze) tramite un partitore. Ho poi calato un ulteriore cavo in una stanza (a parte) per una eventuale seconda parabola motorizzata e/o per collegarlo all'uscita legacy dell' LBN SCR. La settimana prossima attendo il tecnico SKY per la parabola.
Chiedevo, quindi, se sia stato regolare il lavoro da me effettuato (svolto secondo quanto letto sul Vs. fantastico Forum). In più se debbano necessariamente utilizzarsi dei partitori particolari, (il mio l'ho pagato 5 euro) e se, nel caso si optasse per il multivision si debbano fare degli ulteriori lavori. Grazie.
 
L'impianto per come l'hai cablato puo' alimentare 3 decoder con funzione scr e un decoder "universale".
.....markofwolves....facciamo finta di non aver sentito...............!!!!
Ciao
Skyinstaller
 
Salve ho da poco sottoscritto un contratto SKY e ho previsto l'installazione della parabola, ho un balcone nella stanza dove installero' il decoder e ho due domande:
1- come faccio a sapere se l'installazione a balcone va bene (per l'orientamento)? quando mi chiama l'installatore devo dirgli semplicemente installazione a balcone in assenza di certezze?
2- Abito all'ultimo piano in condominio e nel caso in cui il balcone non andasse bene pensavo di installare la parabola a tetto con posa a vista del cavo dall'esterno (senza cablatura interna), con il cavo che entra direttamente da un foro nel muro del balcone (foro già esistente, ci passava un altro filo di antenna). Ho letto le condizioni del contratto, e mi pare che questo tipo di installaizone ricada nella tipologia "a tetto" senza alcun extra, è corretto?
questo tipo di installazione costa 29 euro come annunciatomi dal call center?

grazie
 
markofwolves ha scritto:
Quanto potrebbe costarmi il tutto e a chi posso chiedere? Ovviamente non a SKY :) Grazie.

A parte quello che poi ci vuoi fare, l'installazione di una parabola con staffa e cavi costa circa sui 100€. Se ti arrangi ovviamente spendi un po' meno, ma 100€ non è un prezzo poi così disonesto...
 
ciao.. mi aggrego al tuo post io approfittando dell'offerta 50% ...
myskyhd gratis
installazione gratis
digital key gratis
scelta di montaggio parabola:
balcone 9
tetto del palazzo 38

cosa posso fare secondo voi... se a Torino è vietato per legge montare le parabole satellitari sui balconi... (quindi devono per forza stare sul tetto) ,io non sapendolo gli ho chiesto di montarmela sulla sbarra che ho in balcone, (quella per l'antenna del digitale terrestre)e ora costretto dall'amministratore del condominio a toglierla per evitare una sanzione amministrativa del comune di 500euro; a non pagare 150euro per farmela montare sul tetto del condominio??

Se telefono a sky e non direttamente all'antennista che era venuto per conto loro... ho qualche possibilità di fare venire qualcuno è pagare meno dei 150euro???.

Posso fare una denuncia all'unione consumatori?? per me è truffa se sul contratto non c'è scritto niente e non mi avvertono che non è legale a torino montare l'impianto sul balcone.
 
La truffa semmai è del tecnico (non penso sky sia tenuta a informarti di ogni possibile regolamento locale), forse visto che sei un cliente ancora abbastanza fresco possono lamentarsi con il tecnico, ma un intervento a gratis la vedo dura... d'altronde la legge non ammette ignoranza, e tu stesso potevi fartela mettere a tetto (perchè hai scelto il balcone? a parte che per il regolamento comunale per venti euri di differenza farei volentieri a meno di avere la padella tra le scatole...)

Comunque telefonare ti costa poco. Altrimenti armati di buona volontà e fatti tu l'installazione. Montare una parabola non è un'impresa così difficile (non so poi quali siano le condizioni di accessibilità al tetto del palazzo)
 
Indietro
Alto Basso