• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per TV piccolo per seconda casa

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buonasera, sto valutando la possibilità di acquistare un Tv lcd di piccole dimensioni. Le misure dello schermo sono di 19-22 pollici massimo, non di più perché ho problemi di spazio: larghezza massima 80 cm.
Il nuovo TV andrebbe installato in una seconda casa, quindi verrebbe usato per uno due mesi l'anno al massimo, per cui non mi interessa affatto che sia l'ultimo modello pieno di funzioni ne full hd, sarrebbe importante avesse la base girevole orizzontalmente ma semplicemente che sia un TV di buona qualità e possibilmente affidabile.
La distanza di visione è di circa 1,5-2 metri, programmi del digitale terrestre, non Sky né bluray, ne videogiochi.
Ho visti sul sito di una nota catene di prodotti di elettronica, questi televisori:
TOSHIBA19EL833
SAMSUNG UE19D4003
THOMSON 19HS5246C
LG22LV250A
SAMSUNG UE22D5003
Grazie.
 
Per quella distanza direi che è meglio il SAMSUNG UE22D5003
 
Il Samsung è ottimo, anche con i canali SD, c'e l'ho da poco anch'io ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Per quella distanza direi che è meglio il SAMSUNG UE22D5003
Bene a sapersi. In passato ho avuto cattive esperienze con Samsung, ma spero sia migliorata nel tempo.
In un altro negozio ho visto un Telefunken: un tempo era una grande marca...ora invece?
 
Prendi il polliciaggio più grande possibile che rientri negli spazi fisici. 22/23 sono mooolto meglio del 19...
 
mauru ha scritto:
Prendi il polliciaggio più grande possibile che rientri negli spazi fisici. 22/23 sono mooolto meglio del 19...
Infatti pensavo ad un 22". Che ne dite della Thomson?
 
Riguardo l'audio ,diciamo che in generale quello delle tv non va considerato ,soprattutto poi se sono cosi piccole
 
ERCOLINO ha scritto:
Riguardo l'audio ,diciamo che in generale quello delle tv non va considerato ,soprattutto poi se sono cosi piccole
Lo stesso discorso vale per gli apparecchi crt immagino.
 
Poiché anche io sto valutando l'acquisto di un 22 pollici, negli ultimi giorni ne ho visionati molti dal vivo, tra cui anche alcuni di quelli a cui sei interessato....
ebbene:
il toshiba e il samsung (sia l'es5000 che il d5003) mi hanno un po deluso come qualità immagine
il sony tra tutti quelli visionati è 3 spanne sopra....immagini nitide, colori reali e un audio moooolto più potente di tutti gli altri modelli, oltre ad ottimi angoli di visione.
i philips hanno un audio paragonabile ad uno smartphone (bassissimo)
l'unico tv cui non sono riuscito a vedere è l'LG ls3500 (nuovo modello rispetto a quello da te nominato)

l'unica cosa che non riesco a capire del sony è se il decoder dvb sia hd o no.
 
mozambicano ha scritto:
Poiché anche io sto valutando l'acquisto di un 22 pollici, negli ultimi giorni ne ho visionati molti dal vivo, tra cui anche alcuni di quelli a cui sei interessato....
ebbene:
il toshiba e il samsung (sia l'es5000 che il d5003) mi hanno un po deluso come qualità immagine
il sony tra tutti quelli visionati è 3 spanne sopra....immagini nitide, colori reali e un audio moooolto più potente di tutti gli altri modelli, oltre ad ottimi angoli di visione.
i philips hanno un audio paragonabile ad uno smartphone (bassissimo)
l'unico tv cui non sono riuscito a vedere è l'LG ls3500 (nuovo modello rispetto a quello da te nominato)

l'unica cosa che non riesco a capire del sony è se il decoder dvb sia hd o no.
Si, dovrebbe essere HD. Nel mio caso non sarebbe così importante visto che dove dovrò usarlo in segnale HD non è ancora disponibile.
 
Dove posso reperire informazioni sul TV Samsung UE22D5003? Sul sito web Samsung non è presente.
 
Vorrei acquistare anche io un TV di simili dimensioni.
In un centro commerciale di Torino/S. Mauro un monitor tv LG M2262DP: pare interessante anche perché è full HD e legge i filmati dalle chiavette usb. Il prezzo è di 179€.
Qualcuno sa indicarmi la differenza tra monitor TV e televisore lcd piuttosto che led?
 
mmm.... hai avuto brutte esperienze con Samsung?
Io non ci ricascherei... e poi i Thomson... guarda non sono più quelli di una volta.

Tutto made in Cina purtroppo.

Io valuterei il Mivar led 22 pollici. Lo compri e ti scordi qualsiasi scocciatura.
Prodotto italiano, assistenza italiana, tutt'altra storia.

Se non ci fidiamo dei prodotti nazionali anche quando sono ottimi... è impossibile che in questo paese cambi qualcosa.
Comunque vada, facci sapere quale prenderai!
 
Indietro
Alto Basso