• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi su cinema +1 HD, +24 HD, max +1 HD

faber56

Digital-Forum New User
Registrato
22 Luglio 2010
Messaggi
20
Da qualche giorno non riesco più a vedere questi canali. Sono di Andria (BT) in Puglia. Avete qualche suggerimento per risolvere il problema?
Grazie.
 
Ti consiglio di puntare meglio la parabola, anche di 3-4 mm fa la differenza
 
Confermo. Il segnale è basso, e i canali freezano di brutto (sui tutti gli altri tp nessun problema, il puntamento è ok)
 
A me ha sempre dato problemi questo TP, "no lock" mentre tutto il resto è tra 7 e 8.
Certo ora che ci sono i canali di cinema in HD..rode!!
In prima battuta pensavo ad un problema dell'LNB SCR, ma da quanto leggo è un pò critico sto TP.
Tra l'altro ma se fosse un LNB rotto, SKY non lo sostituisce come il deco?? nel senso che si può sostituire in uno sky service come il dec??
cmq avevo anche chiamato il servizio clienti, ma quando ho detto alla persona che mi ha risposto che finche c'era solo real time hd, ma con i canali di cinema e lui mi fà " no signore, si sbaglia non c'è stata alcuna modifica di canali e frequenze"..... va bè lassamo perde.....
 
Salve, anche io ho lo stesso identico problema dalla scorsa settimana,
ho chiamato anche l'assistenza sky che mi ha fatto fare il test delle frequenze e abbiamo rilevato che l'ultima frequenza della lista dava "no lock".
L'operatrice ha detto che molto probabilmente si è spostata la parabola e mi ha consigliato l'intervento di un tecnico.
Sinceramente avevo già qualche dubbio al riguardo perchè ho installato la parabola soltanto un anno fa in un punto molto riparato dal vento e dalle intemperie, poi vedendo questo post i miei dubbi sono aumentati!!:eusa_think:
 
Confermo : anch'io stesso problema su questi 3 canali , tutti gli altri canali sono perfetti.

Ho fatto controllare il puntamento della parabola: è OK !!!
 
aggiungo per precisione che ho un mysky hd samsung ed ho provato varie volte a resettarlo togliendo l'alimentazione, ho provato a forzare l'aggiornamento software, ma senza risultati.
Qualcuno ha idea di come poter risolvere questo problema?:eusa_wall:
 
Volevo chiedere una mano a qualche tecnico che segue il forum...
Considerazione: mi sembra strano che una parabola puntata "bene" di 80 cm a Napoli possa non ricevere un TP di HB, quindi piuttosto penserei ad un problema dell'LNB.
Ma alla stesso tempo può essere che un LNB diciamo guasto, abbia un ottimo segnale come intensità e qualità su tutte le altre freq. di SKY tranne che su una???
E' anche vero che fidarsi della diagnostica del dec di SKY sulla qualità del segnale mi sembra una azzardo!!!
C'è qualcuno che ci poò dare lumi?????
 
Premesso che la frequenza 12731h ha una potenza leggermente più bassa delle altre, è impossibile non riceverla. Dall'Italia con una 60 puntata perfettamente si riceve tutto. Io propenderei per un problema dell'lnb con frequenze alte come appunto la 12731 che è la più alta
 
Aggiornamento :
Ieri sera arrivo a casa da lavoro e incredibilmente i 3 canali in questione funzionano perfettamente!:5eek:
Chiamo il mio tecnico di fiducia per disdire il controllo della parabola..
Stamani riaccendo e....non vanno nuovamente!!!:eusa_wall:
 
leverin ha scritto:
Premesso che la frequenza 12731h ha una potenza leggermente più bassa delle altre, è impossibile non riceverla. Dall'Italia con una 60 puntata perfettamente si riceve tutto. Io propenderei per un problema dell'lnb con frequenze alte come appunto la 12731 che è la più alta

No, è un problema SOLO di quella frequenza, che è iniziato con la riorganizzazione di qualche giorno fa. E' Sky (tramite Eutelsat) che deve risolvere
 
Se hai tu la verità in tasca allora alzo le mani. Mi spieghi perchè solo una percentuale minima non riceve questa frequenza e invece la maggior parte la riceve bene come il sottoscritto?
 
leverin ha scritto:
Se hai tu la verità in tasca allora alzo le mani. Mi spieghi perchè solo una percentuale minima non riceve questa frequenza e invece la maggior parte la riceve bene come il sottoscritto?

effettivamente se fosse stato un problema di trasmissione doveva essere per tutti (almeno credo)...visto che siamo in pochi a sto punto potrebbe esserci una relazione con il modello di decoder...o peggio con interferenze locali che vanno ad interferire con il nostro impianto.....

stamattina é venuto il tecnico,non lo avessi mai chiamato,prima abevo solo problemi sulla freq 12466v...adesso mi da no lock su molte piú frequenze....ed il bello é che la parabola risulta perfettamente puntata...
 
anche ieri sera i canali funzionavano e stamani no,
la frequenza incriminata ieri sera dava punteggio 3, e stamani di nuovo no lock.
non puo essere un caso che la sera funzionano e la mattina no...
 
waltersalerno ha scritto:
stamattina é venuto il tecnico,non lo avessi mai chiamato,prima abevo solo problemi sulla freq 12466v...adesso mi da no lock su molte piú frequenze....ed il bello é che la parabola risulta perfettamente puntata...
stesso mio problema.
anche io ieri all'ora di pranzo avevo il messaggio "nessun segnale dalla parabola" su tre canali, che poi la sera si è esteso anche ad altri canali.
Io però non ho l'scr, ho due cavi che arrivano direttamente al deco.
 
Ora io non sono un esperto e la potrei tirare anche grossa e chiedo scusa in anticipo...
Non è che a seconda dell'ora del giorno il segnale che si riceve proviene da satelliti hotbird differenti,e magari il problema è solo su alcuni di questi?
 
Indietro
Alto Basso