• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto ricevitore DTT usb per pc

beba

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
4.768
Vorrei acquistare un ricevitore DTT con collegamento USB per veder le tv sul pc, ho fatto delle ricerche sul web, ma non sono tanto convinto della loro sensibilità di ricezione, i ripetitori tv non sono a vista seppur non molto distanti; tra modelli diversi ho notato questo:
Hauppauge WinTV-NOVA-T-HD Stick
Che ne dite? Ci sono alternative migliori?
 
WinTV-NOVA-T-HD Stick include una piccola antenna DVB-T portatile per guardare la TV anche quando siete lontani da casa, ed un comodo telecomando.


Volendo puoi sempre collegarla all'antenna di casa ,sempre che sia comodo :)
 
Certo, potrei anche collegarlo alla presa tv di casa, dalle immagini del prodotto non vedevo l'attacco tv; ad ogni modo mi pare che sia un buon prodotto :D
 
Alla fine ste chiavette fanno tutte il loro lavoro, i problemi al massimo dipendono dal pc.
 
Ho preso Hauppauge WinTV-NOVA-T-HD Stick, funziona bene soprattutto se collegato alla presa tv di casa :D
Ho avuto la possibilità di installare l'ultima versione di WinTv7 ho trovato una difficoltà a capire come effettuare la scansione dei canali :eusa_think:
Dal foglio illustrativo (non molto esaustivo direi, si tratta di un semplice foglio), ho avuto la possibilità di effettare la scansione solo la prima volta, con metodo guidato con il primo avvio del programma, ma se voglio effettuare ulteriori scansioni, tipo se hanno attivato un nuovo mux, non trovo nessun comando utile allo scopo:eusa_wall:
non vorrei pensare un'assurdità, ogni volta devo reinstallare il tutto per cercare nuovi canali :eusa_wall:
strano davvero!!
 
Mi rispondo da solo :D

scoperto l'arcano:
Configurazione (in basso a sx) Periferiche / Configurazione :D
peccato solo che non usa la numerazione LCN :D
 
Ci sono anche tanti altri software gratis e a pagamento compatibili con queste schede.
 
clb ha scritto:
Ci sono anche tanti altri software gratis e a pagamento compatibili con queste schede.

Ad esempio? DVBDream lo uso per il sat :eusa_think:
 
tex47 ha scritto:
va bene anche per il terrestre come anche progdvb


Confermo, anzi aggiungo che a mio parere resta il migliore per stabilità ed interfaccia, sebbene sia soprattutto il primo aspetto quello che reputo superiore.

Per il Dtt sto utilizzando oltre a Dvb Dream sia Porg dvb sia Alt dvb, come stabilità e numero di crash mi dispiace ma non c'è partita. Almeno nel mio caso stravince Dvb Dream, così come stravince sul Sat con la Skystar 2.

Se può esserti utile aggiungo che l'unico piccolo problema nell'utilizzo sul Dtt è la ricerca canali in vhf in quanto puoi settare la larghezza di banda solo una tantum (per tutti i canali) e ovviamente tra vhf ed uhf sono diverse. L'ostacolo però è facilmente aggirabile.

Ciao
 
Io aggiungo Dvbviewer Pro, a pagamento (solo 15€). Uso anche Dvbdream (ormai da 10anni) ma trovo che abbia una grossa pecca: in modalità fullscreen, per cambiare canale devi riportarlo in modalità finestra, cambiare canale e poi rimetterlo in fullscreen, il tutto sono 5 click. Dvbviewer ha la lista canali popup sulla destra, molto comodo. Dvbdream ha un modulo osd con la lista canali ma lo trovo scomodo.
 
io uso quella che vedi in foto qui sotto e mi trovo bene...

beba ha scritto:
Vorrei acquistare un ricevitore DTT con collegamento USB per veder le tv sul pc, ho fatto delle ricerche sul web, ma non sono tanto convinto della loro sensibilità di ricezione, i ripetitori tv non sono a vista seppur non molto distanti; tra modelli diversi ho notato questo:
Hauppauge WinTV-NOVA-T-HD Stick
Che ne dite? Ci sono alternative migliori?

ecco la chiavetta che uso io e' della trust e mi trovo bene
(prezzo negozio solo 12€)
download.jpg

la confezione comprende il cd autoistallante menu' canali comodo
anche diviso per mux e lettera alfabeto italiano

;)
 
quindi D+TV mi sconsigli di comperare un ricevitore USB di 50 € visto che questa di 12 € fa il suo dovere?
 
non é che sconsiglia
semplicemente + o meno fanno tutte le stesse cose ti devi solo assicurare che sia ben supportata da piú player possibile a che ai una buon segnale in arrivo dall antenna
inoltre le + economiche non supportano il dvbt2 quindi sono solo dvbt se quella da 50€ supporta il dvbt2 non é piu una spesa sconsigliata.
io ne uso una da 19€(presa 3 anni fa)e non ho il minimo problema con dvbviewer l unico fastidio é che la barra segnale é sempre a 0 -15 e comunque ricevo segnali da ben 3 ripetitori diversi due dei quali a 60 km e uno posto a 700 metri

nel dvbviewer la lista canali cé anche in OSD quindi comodissima quando si usa il telecomando.
 
Indietro
Alto Basso