• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare due decoder myskyHD con un solo cavo

Alexxxx89

Digital-Forum New User
Registrato
8 Giugno 2012
Messaggi
27
Salve, attualmente nella mia abitazione ho un decoder myskyHD collegato alla parabola condominiale. I tecnici sky hanno collegato il myskyhd con un cavo solo. Il decoder funziona perfettamente.
Vorrei chiedervi se è possibile collegare un secondo mysky hd utilizzando uno sdoppiatore sullo stesso cavo senza incasinare tutto.
 
Dovresti prelevare un secondo cavo dal multiswitch posto sul pianerottolo

Che modello è il MySky ? Samsung ?
 
Allora, il mio decoder è un BskyB.
Il cavo peró è diretto: parte dalla parabola e arriva a casa... Non ci sono multiswitch sul pianerottolo
 
Alexxxx89 ha scritto:
Salve, attualmente nella mia abitazione ho un decoder myskyHD collegato alla parabola condominiale. I tecnici sky hanno collegato il myskyhd con un cavo solo. Il decoder funziona perfettamente.
Vorrei chiedervi se è possibile collegare un secondo mysky hd utilizzando uno sdoppiatore sullo stesso cavo senza incasinare tutto.

Se l'impianto è centralizzato ed i tecnici hanno collegato un solo cavo e nel my sky ti funziona anche la doppia registrazione, allora ti avranno messo un multiswitch SCR, quindi dovrebbe essere possibile prelevare altri 2 segnali con un apposito splitter.

PS. Ti hanno fatto pagare un extra per il multiswitch SCR quando ti hanno adeguato l'impianto?
 
Alexxxx89 ha scritto:
Allora, il mio decoder è un BskyB.
Il cavo peró è diretto: parte dalla parabola e arriva a casa... Non ci sono multiswitch sul pianerottolo

Allora l'impianto non è centralizzato?
 
Allora devi controllare che sul convertitore della parabola ci sia un'uscita libera e utilizzarla, previo consenso dell'amministratore

Quanti codomini siete ?
 
Come leggo dal menu del mio decoder ho un impianto scr con i canali 1 e 2 in uso.
Quindi è possibile utilizzare uno switcher e collegare un secondo decoder myskyhd?
Ps non mi hanno fatto pagare nulla extra
 
Alexxxx89 ha scritto:
Come leggo dal menu del mio decoder ho un impianto scr con i canali 1 e 2 in uso.
Quindi è possibile utilizzare uno switcher e collegare un secondo decoder myskyhd?
Ps non mi hanno fatto pagare nulla extra

Si è possibile. Devi mettere uno splitter a 2 uscite con passaggio di corrente. Basta che dici al negoziante che ti serve per il my sky e ti darà quello giusto.

PS. Scusa ma avendo detto che si tratta di un impianto condominiale, avevo pensato ad un impianto centralizzato e quindi l'unica configurazione possibile, visto che l'impianto è funzionante era quella con multiswitch SCR. Adesso si è chiarito l'equivoco, fai come ti ho detto sopra, usa uno splitter.
 
Indietro
Alto Basso