• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aggiornamento BETA TESTING SERVIZIO HD

gintonic

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Giugno 2003
Messaggi
323
-una tantum più contributo per i super polli mysky
-una tantum a pagamento per i polli d'allevamento
-mezza una tantum a pagamento per i polli ritardatari

NON SI E' MAI VISTO UN BETA TESTING PAGATO DAGLI UTENTI!!!
Un azienda corretta avrebbe fatto partire la fatturazione delle una tantum quando il SERVIZIO E' FUNZIONANTE AL 100% !!!

in più

-televisore rotto per i super sfigati
-televisore da buttare per una non conformità di protocollo hdcp, dichiarata dal produttore tv ma non riconosciuta da sky

NON ESISTE UN ELENCO DEI TELEVISORI TESTATI E COMPATIBILI!!!!
Il marchio HDReady vuol dire tutto e niente!! ad es. quale versione di hdcp? siamo alla 1.2
 
Ultima modifica:
gintonic ha scritto:
-una tantum più contributo per i super polli mysky
-una tantum a pagamento per i polli d'allevamento
-mezza una tantum a pagamento per i polli ritardatari

NON SI E' MAI VISTO UN BETA TESTING PAGATO DAGLI UTENTI!!!
Un azienda corretta avrebbe fatto partire la fatturazione delle una tantum quando il SERVIZIO E' FUNZIONANTE AL 100% !!!

Guarda che fino al 1 settembre non paghi un bel nulla, non dire falsità please.
Il pagamento differito delle "una tantum" poi... a che pro?
 
tulibando ha scritto:
Guarda che fino al 1 settembre non paghi un bel nulla, non dire falsità please.
Il pagamento differito delle "una tantum" poi... a che pro?

non ho parlato di canone ma di attivazione del servizio...e non ho detto falsità!!! ..ti prego di leggere con attenzione quanto ho scritto

Ti assicuro inoltre che, avendo partecipato come beta tester per servizi di telecomunicazione ( IPTV 3 anni fa!!! adsl 20 Mbit 2 anni fa!!!) non mi è stato mai chiesto niente. Una volta terminata la sperimentazione potevo scegliere se acquistare il servizio o restituire tutto.

Ti faccio notare che nelle sperimentazioni il vero servizio è fruito dall'azienda che risparmia sui costi di collaudo.

Cordialmente
 
fino a settembre non paghi nulla....ma prova a disdire il primo settembre xkè non sei soddisfatto e ti ritroverai fregato xkè DEVI PAGARE COMUNQUE PER UN ANNO

l'HDCP non è la versione 3.0 è l'HDMI che lo è
 
gintonic ha scritto:
NON ESISTE UN ELENCO DEI TELEVISORI TESTATI E COMPATIBILI!!!!
Il marchio HDReady vuol dire tutto e niente!! ad es. quale versione di hdcp? siamo alla 3.0
Non credo proprio che il marchio HD Ready non significhi niente!
Inoltre è facile sapere che versione HDCP c'è in un TV, infatti:
- logo HD Ready con solo ingresso DVI = HDCP 1.0 o 1.1
- logo HD Ready con ingresso HDMI = HDCP 1.1 (e compatibilità anche con HDCP 1.0)
 
rmk ha scritto:
Non credo proprio che il marchio HD Ready non significhi niente!
Inoltre è facile sapere che versione HDCP c'è in un TV, infatti:
- logo HD Ready con solo ingresso DVI = HDCP 1.0 o 1.1
- logo HD Ready con ingresso HDMI = HDCP 1.1 (e compatibilità anche con HDCP 1.0)

@RMK:
saresti pronto a metterlo per scritto?
...forse tu si ma la cosa strana è che nessun vendor ha rilasciato una nota ufficiale sulla versione dell'hdcp.
Bonariamente io voglio pensare che non si sono proprio posti il problema.

@Burchio:
hai ragione la versione nuova dell'hdcp è la 1.2 (ho corretto il post), in ogni caso il ragionamento non cambia, sei d'accordo Burchio?

Per i moderatori, se me lo consentite posto un link interessante contenente le specifiche HDCP 1.0/1.1/1.2 per lo meno tutti possono cominciare a capire di che si parla.
 
Ultima modifica:
gintonic ha scritto:
Per i moderatori, se me lo consentite posto un link interessante contenente le specifiche HDCP 1.0/1.1/1.2 per lo meno tutti possono cominciare a capire di che si parla.
Immagino che tu ti riferisca a questa pagina (per questo tipo di link non occorre l'autorizzazione dei mod :icon_wink: ):
http://www.digital-cp.com/home

rmk ha scritto:
Non credo proprio che il marchio HD Ready non significhi niente!
Vero e a questa pagina si trovano i documenti sull'uso del marchio "HD Ready":
http://www.eicta.org/press.asp?level2=24&level1=6&level0=1&year=2005&docid=398
Leggendo le "Technical reference" a pag. 11 del "License Agreement", si può vedere che tutte le tv con ingresso HDMI che sfoggiano il logo "HD Ready" devono avere l'HDCP versione 1.1; per l'ingresso DVI invece l'HDCP può essere 1.0 o 1.1.

Questo invece è il sito dell'HDMI:
http://www.hdmi.org/

Inoltre su wikipedia italiano si trovano le pagine sull'HDTV e sull'HDMI:
http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI

Importante: quando si parla di specifiche dei collegamenti digitali, spesso si confonde la versione dell'HDMI (max 1.3), quella normalmente citata dalle case produttrici, con la versione della protezione HDCP (max 1.2), normalmente sconosciuta al pubblico.

Ciao :icon_wink:
 
Ultima modifica:
blino ha scritto:
A questa pagina si trovano invece i documenti sull'uso del marchio "HD Ready":
http://www.eicta.org/press.asp?level2=24&level1=6&level0=1&year=2005&docid=398

sono andato sul link...molto interessante.
C'è un documento sui vendor certificati : "the list of brands licensed to use the EICTA “HD ready” logo in conjunction with their compliant products (based on self-certification)"

A parte che i produttori "autocertificano" :S la loro aderenza alle specifiche :S
Se leggi la tabella è del tipo:

Produttore: Sony
Prodotto : Sony

...da qui si evince che TUTTI i sony sono compliant :S
 
gintonic ha scritto:
-una tantum più contributo per i super polli mysky
-una tantum a pagamento per i polli d'allevamento
-mezza una tantum a pagamento per i polli ritardatari

NON SI E' MAI VISTO UN BETA TESTING PAGATO DAGLI UTENTI!!!
Un azienda corretta avrebbe fatto partire la fatturazione delle una tantum quando il SERVIZIO E' FUNZIONANTE AL 100% !!!

in più

-televisore rotto per i super sfigati
-televisore da buttare per una non conformità di protocollo hdcp, dichiarata dal produttore tv ma non riconosciuta da sky

NON ESISTE UN ELENCO DEI TELEVISORI TESTATI E COMPATIBILI!!!!
Il marchio HDReady vuol dire tutto e niente!! ad es. quale versione di hdcp? siamo alla 3.0

Mettiamo anche questo post nell'elenco dei post esilaranti, va'... mods possiamo crearne uno? :D
 
fabio78 ha scritto:
Mettiamo anche questo post nell'elenco dei post esilaranti, va'... mods possiamo crearne uno? :D

di preciso cos'è che fa' tanto ridere?

ah scusate ma ho dimenticato i televisori al plasma danneggiati dal bel logone

Ripeto la domanda: cos'è che fa' tanto ridere?
 
Ultima modifica:
Allora specifichiamo bene :)

Il protocollo HDCP 1.2 è uscito a metà Giugno quindi non è implementato su nessuna tv al momento.

La stessa cosa per l'HDMI 1.3 uscito a fine Giugno.

l'HDMI 1.3 usa un connettore diverso,quindi quando verrà messo sulle nuove tv ,se anche l'altra apparecchiatura a cui collegarlo non è HDMI 1.3 bisognerà usare un adattatore ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
l'HDMI 1.3 usa un connettore diverso,quindi quando verrà messo sulle nuove tv ,se anche l'altra apparecchiatura a cui collegarlo non è HDMI 1.3 bisognerà usare un adattatore ;)
Ercolino, perdonami ma debbo correggerti :D

In realtà le specifiche HDMI 1.3 prevedono tre tipi di connettore: tipo "A" (quello attuale), tipo "C" (più piccolo per camcorder) e il nuovo tipo "B".
Quest'ultimo connettore sarà più grande e avrà doppia banda passante ma per i segnali fino a 1080p sarà più che sufficiente il tipo A.

In pratica in futuro anche l'HDMI con connettore tipo "A" potrà essere versione 1.3.

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/le-tre-nuove-connessioni-hdmi_1051.html

Ciao :icon_wink:
 
ERCOLINO ha scritto:
Allora specifichiamo bene :)

Il protocollo HDCP 1.2 è uscito a metà Giugno quindi non è implementato su nessuna tv al momento.

La stessa cosa per l'HDMI 1.3 uscito a fine Giugno.

l'HDMI 1.3 usa un connettore diverso,quindi quando verrà messo sulle nuove tv ,se anche l'altra apparecchiatura a cui collegarlo non è HDMI 1.3 bisognerà usare un adattatore ;)

Ercolino purtroppo le specifiche sono scritte ma non esiste una verifica/certificazione ( o chiamiamola con il vero nome: prova di interoperabilità ) ufficiale fatta da sky sugli apparecchi e questo è grave...

Molti malintesi e casini sarebbero stati evitati pubblicando una lista di televisori provati in laboratorio (non credo che i vendor avrebbero avuto da ridire...ah no forse sony non ha voluto per il fatto che ha la partnership sui Bravia).
A quel punto se all'utente Pippo non gli funziona l'HD il call center non gli poteva rispondere guarda che il televisore non è predisposto oppure altre caxxate varie (e ti assicuro che è successo anche con i Bravia!!!).

Questo può far ridere qualcuno oggi, che magari piangerà domani, ma la realtà, che piaccia o no, è che non siamo per niente tutelati (vedi carta dei servizi).

Chiudo il ragionamento evidenziando, però, che nel mio post iniziale ho voluto fare un analisi più ampia sullo stato dell'arte del "servizio HD", dei problemi tecnici e delle anomalie commerciali, includendo tutti gli aspetti a me noti.

Se poi si vuole che facciamo i coach potatoes....

ps: apro l'armadio e rivedo il mio humax con uscita ottica e cam seca acquistato 6 anni fa!!! ero gia pronto per il dolby digital nel 2000 e oggi me lo vogliono vendere
 
Purtroppo come per tutte le novità i problemi ci possono essere,riguardo l'HDCP mi è giunta info che non è Sky ad avere problemi.

Ma il problema sta sul lato TV,ho l'impressione che alcune case costruttrici di TV dovranno aggiornare il fw su alcuni modelli nonostante siano HDCP compatibili.
 
ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo come per tutte le novità i problemi ci possono essere,riguardo l'HDCP mi è giunta info che non è Sky ad avere problemi.

Ma il problema sta sul lato TV,ho l'impressione che alcune case costruttrici di TV dovranno aggiornare il fw su alcuni modelli nonostante siano HDCP compatibili.

facendo un analogia con l'adsl:

- secondo te perchè gli operatori (tutti) certificano i modem adsl interoperabili sulla loro rete?
 
Indietro
Alto Basso