• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Philips 42pfl4307: ma come si vede?

Newcomer

Digital-Forum Master
Registrato
24 Settembre 2004
Messaggi
710
Ho appena acquistato questo televisore

Ho due problemi

1) Ho selezionato i canali preferiti (circa una cinquantina) ma poi quando seleziono il gruppo favoriti (tra l'altro sembrerebbe che ci sia un solo gruppo di favoriti e non se ne possano creare quanti se ne vuole) ho a disposizione solo i primi 20!
E possibile che una simile limitazione non sia aggirabile?

2) La visione ha delle "particolarità"
I canali HD (vedo anche quelli tedeschi via sat) si vedono molto bene, mentre i canali SD o si vedono male (paradossalmente poco definiti) oppure si vedono "strani": sembra che ci sia una maggiore profondità di campo come se stesse applicando una specie di 3D (mentre mi sembra dai setting che il tv sia in modalità 2D). Ho visto la puntata su R4 di "Colombo" e faceva quasi effetto.
Qualcuno ne sa qualcosa?
C'è qualche settaggio particolare da applicare?

Grazie
 
stiamo parlando di un modello philips 42 pollici , quindi gia' grande, modello economico/base con ovviamente un'elettronica ed un pannello economico , di conseguenza lo scaler interno per segnali non-HD non potra' sicuramente fare miracoli,e te lo dico pur non avnedolo visto . A meno che non hai qualche impostazione di immagine da regolare....
A quel prezzo di prendevi un p42gt30 panasonic plasma (599 euro) che rispetto al tuo era una tv di un altro pianeta paragonabile a lcd/led da 1000 euro e passa.
Ma non e' che hai attivato il 2d-->3d per sbaglio e lo vedi senza occhiali ?
 
Grazie per la risposta

Immagino che la non ottima qualità dell'SD sia dovuta a quello che dici anche se varia parecchio da canale a canale.

Quanto al 2D/3DLa visione normale è sempre in 2D
Non si può passare a 3D se non è collegata una sorgente 3D.
Peraltro ho visto l'ultimo Harry Potter in 3D (che avevo visto a suo tempo al cinema) è l'effetto mi sembra molto buono.
Il problema è che anche in 2D viene accentuata la profondità di campo rispetto a quello a cui siamo abituati.
 
Certo ma sono convinto che il 3d sia buono se una persona si accontenta anche di parecchio crosstalk che magari la tu tv non ha, gia' io mi accontenterei visto che non sono un appassionato 3D ma 2D si , tanto e' comunque un segnale 3d-hd con occhiali attivi che dovrebbe garantire sui bluray il 1080p , quindi stiamo parlando sempre di grande qualita' di definizione anche su tv economiche. Il fatto del 2d mi lascia invece un po perplesso , si che e' economico ma darti quel difetto mi pare esagerato , dovresti notare invece , scalettature, jugger ,disturbi sui contorni e colori o sballati o molto mosci, e' questo che fa un'elettronica economica, magari quella tv ha un buon scaler e questi problemi non te li da non voglio dire ci mancherebbe , pero' quel difetto mi pare strano , secondo te facendo una foto a massima risoluzione e metterla su un host dici che non si vedrebbe il difetto per noi del forum oppure fare un video ? Ma hai provato a parlare col negoziante, chiamare l'assistenza philips o vedere se c'e' un aggiornamento firmware per la tua tv? La tua tv e' garanzia europa o italia ? E' un modello in vendita uffuciale per l'Italia o solo per altri paesi europei , quest'ultima domanda potrebbe essere importante , a volte della stessa serie puo' cambiare qualcosina anche nell'elettronica da un paese all'altro. Prova anche a fare un reset della tv , guarda di non avere campi magnetici vicini, ora mi vengono in mente le cose piu' assurde ;-)
 
ho un modello simile , se l immagine ti sembra "plasticosa" o sdoppiata prova a mettere a livello minimo o spento le voci controllo dinamico ecc ecc , dovrebbe migliorare:icon_bounce:
 
sulla mia le voci che ho modificato sono : riduzione rumnore messo su minimo,controllo dinamico messo su minimo,questo con immagini sd mi sembra il settaggio migliore con immagini hd uso il settaggio impostato Vivido presente nel menu immagine . i settaggi che ho detto all inizio li ho messi nel menu immagine nel personale che nella mia tv philips e l unico modificabile.
 
quella specie di effetto 3d profondo, è la fluidità dei 100-200hz della tv.
 
paolobody ha scritto:
quella specie di effetto 3d profondo, è la fluidità dei 100-200hz della tv.
Intanto buonasera a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum che ho trovato molto interessante, denso di informazioni utili e frequentato da persone competenti!

Confermo quanto scritto da paolobody, effettivamente quell'effetto è dovuto ai 200Hz e dà un senso di realtà, diminuendo il distacco percepito su una normale TV che non interpola a frequenza>100Hz; ho notato che l'effetto è apprezzabile anche su film di bassissima risoluzione (es.: vecchi film in mpg).

Anch'io sono soddisfatto di questo TV, acquistato in occasione degli europei di calcio, anche se inevitabilmente ho notato qualche imperfezione.
In particolare, le prime che mi saltano in mente:
- a volte anche premendo ripetutamente il tasto "i-info" non vengono visualizzate le informazioni sul programma; il problema viene aggirato cambiando canale e tornando indietro, evidentemente c'è qualche bug sw
- i movimenti rapidi in orizzontale evidenziano fastidiosi artefatti piuttosto visibili; probabilmente bisogna giocare un po' di più di quello che ho fatto io con i parametri pixel hd plus, non so se qualcuno ha avuto esperienza in merito
- l'audio non pare eccezionale, più di qualche volta le casse saturano anche a volume basso e quasi indifferentemente dal profilo di toni attivo (sport, giochi, etc)

Approfitto per chiudere con una domanda: qualcuno è riuscito ad utilizzare la funzione "gioco", che con adeguati occhiali 3D (non quelli di serie, da quanto ho capito), consente a due videogiocatori di vedere ciascuno tutto lo schermo anziché metà?

Grazie!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso