• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quanti cavi bisogna attaccare al MySkyHd?

Ansoile

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Giugno 2009
Messaggi
288
Buongiorno, molti anni fa ho messo il decoder hd, (il primo modello, quello grande, credo il Pace) e il tecnico di sky mi ha messo un altro cavo. quindi io adesso ho due cavi che scendono dalla parabola e sono attaccati al decoder. sto leggendo di persone che per l'hd ne hanno uno solo invece. perché io ne ho due?
grazie
 
Il myskyhd ha bisogno di 2 cavi, uno per ogni tuner. Questo è necessario se vuoi usufruire a pieno delle sue funzionalità di registrazione (soprattutto la registrazione di un canale vedendone un altro).
I decoder normali (skyhd) invece necessitano di un solo cavo che va all'unico tuner, che serve solo per vedere live i canali.

Se ti interessa solo vedere i canali hd/sd e non hai nessuna necessità di registrare e utilizzare le altre funzioni del mysky puoi anche staccare il cavo attaccato a lnb2.
 
Ci sono anche decoder myskyhd (di sicuro il BSkyB) che hanno lo splitter interno e quindi funzionano con un solo cavo.
E' il mio caso: non avendo possibilità di far passare un secondo cavo nella canalina ho l'illuminatore scr ed unico cavo di discesa (che veicola sino a 4 segnali se non erro).
Col vecchio 850 mi avevano collegato uno splitter esterno per i due ingressi sat.
Col nuovo BSkyB, ho eliminato lo splitter esterno ed utilizzo solo il Sat1 (a cui è collegato lo splitter interno).
;)
 
no per me è importante registrare. però non ho capito una cosa. esistono decoder in grado di registrare ecc, che funzionano con un solo cavo o è necessario per forza averne due?
io voglio registrare e avere i servizi del mysky, quindi devo per forza avere due cavi?
un'altra domanda. se volessi un decoder myskyhd nuovo, non il primo che hanno fatto, posso richiederlo o sky non me lo darà?
 
Da circa 2 anni (forse di piu) Sky utilizza la tecnologia SCR con cui si possono collegare fino a 4 decoder predisposti oppure anche 2 myskyhd con un unico cavo.Necessita anche la sostituzione dell'lnb in antenna.
Sky ti sostituisce il decoder se dimostri che il tuo non funziona perfettamente.
Ciao
Skyinstaller
 
Indietro
Alto Basso