• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset premium 6

mondomos

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Agosto 2005
Messaggi
257
E' comparso in questo momento il sesto canale premium ed il canale di attivazione della tessera.....

Questo mux stà seguendo le orme di quello di La7:5eek:
 
Notato anch'io.Alllora penso sia questo il canale a cui si riferiva Berlusconi Jr alla presentazione dei palinsesti..:(
 
Confermo anche io la comparsa di MEDIASET PREMIUM 6 e MEDIASET PREMIUM ATTIVAZIONE.
 
il canale che diceva Berlusconi Jr sarà Free ..lo ha detto lui..!!
 
Speriamo !!!
Anche se dubito che sia questo il nuovo canale digitale free.
 
Questi sono solo 2 canali di MP che si vanno ad aggiungere
agli altri già presenti ..per quello Free vedremo! :)
 
mg664858 ha scritto:
Confermo anche io la comparsa di MEDIASET PREMIUM 6 e MEDIASET PREMIUM ATTIVAZIONE.
E che cavolo se ne fa MP di un canale attivazione? Non serve a nulla dato come funzionano le sue tessere, è solo spazio buttato nel mux! :mad: :sad:
 
mondomos ha scritto:
Questo mux stà seguendo le orme di quello di La7
Il problema è che ogni mux deve avere dei canali "esterni", quindi non credo che Mediaset può fare un mux con solo Premium e Boing.. devono per forza ospitare canali esterni, per una determinata legge (legge Gasparri credo, ma non sono molto informato su questa cosa), ed ecco che si creano i mux stracolmi di canali!

Lochness ha scritto:
E che cavolo se ne fa MP di un canale attivazione? Non serve a nulla dato come funzionano le sue tessere, è solo spazio buttato nel mux!
Il canale attivazione va a sostituire ciò che faceva in certe ore della giornata Premium 5 e cioè la possibilità di testare il formato dell'immagine, l'audio e la tessera.
Poi non credo che sia spazio buttato.. il bitrate sembra molto basso, quindi non credo che toglie molto spazio.
 
Nel roadshow che M7 aveva fatto a suo tempo per antennisti e professionisti dell'elettronica di consumo avevano annunciato che le nuove tessere (quelle non ancora in commercio e che arriveranno penso ad Agosto) dovranno essere attivate.
Ecco allora la necessità di un canale attivazione.

Le nuove tessere supporteranno un nuovo sistema Nagra che prevede l'attivazione come ulteriore misura di sicurezza (così han detto).

Comunque niente panico. Hanno chiaramente specificato che le vecchie tessere continueranno a funzionare perfettamente e, essendo già attive, non dovranno essere attivate. Le vecchie tessere scadranno a fine giugno 2007, mentre quelle nuove durano fino al giugno 2008.

Per Premium 6 non so che se ne faranno... vedremo.

Non credo proprio che MP6 sia il nuovo canale free di M7. Credo che il canale free lo presenteranno o annunceranno domani a Napoli durante il congresso del DGTVi in cui parlano del lancio della freeview italiana. Magari quello sarà il contributo di M7 alla nuova Freeview italaina (insieme a BOing e all'innominabile e inguardabile Mediashopping).

Ciaooo
 
Beh, secondo me, hanno fatto bene a mettere 2 nuovi canali premium...Ciò vorrà dire che da autunno ci saranno più contenuti e quindi serviranno più canali per trasmetterli e quindi hanno aperto 2 nuovi canali premium...
 
rmk ha scritto:
Il problema è che ogni mux deve avere dei canali "esterni", quindi non credo che Mediaset può fare un mux con solo Premium e Boing.. devono per forza ospitare canali esterni, per una determinata legge (legge Gasparri credo, ma non sono molto informato su questa cosa), ed ecco che si creano i mux stracolmi di canali!
Ma com'è allora che il mux B della Rai ha solo i cinesi, mentre il mux A neanche quello e viaggia con 4 canali esclusivamente Rai? :eusa_think: :doubt:
A me sta storia non mi convince.... :sad:
 
L'importante e' che non vada a discapito della qualita' dell'immagine che in molte zone e' stata riscontrata gia' da prima, per quanto sento dire !!
 
Ruben Corda ha scritto:
Entrambi i mux Mediaset hanno ceduto il 40% della loro capacità trasmissiva ad altri operatori; ma Mediaset poteva farlo solo per uno dei due mux, non entrambi, nessuna legge la obbligava a fare ciò.
Quindi MEDIASET potrebbe mettere tutti canali suoi nel MUX 2?:eusa_think:
 
Lochness ha scritto:
Ma com'è allora che il mux B della Rai ha solo i cinesi, mentre il mux A neanche quello e viaggia con 4 canali esclusivamente Rai? :eusa_think: :doubt:
A me sta storia non mi convince.... :sad:
Non ci metto la mano sul fuoco ma mi sembra che la regola non valga se ospiti canali di pubblica utilità e la Rai lo fa.
 
perchè non lo fanno?
e poi quando arriverà il nuovo canale free che potrebbe essere loro, verrà messo nel mux dove già ce mediashopping, quindi credo che quel mux subirà dei cambiamenti col tempo, o no?
 
D'altronde a settembre c'è la Champions e visto che trasmetteranno tutte le partite, le aggiunte di nuovi canali Premium sono necessari.

Secondo me ne arriveranno altri due..

Speriamo inoltre che trasmettano più film e/o documentari per la prox stagione
 
Ma dai! Vado subito ad aggiungere questi 2 nuovi canali Mediaset Premium!

Sguishhhhhhhhhhhhhhhhhh!

:D
 
rmk ha scritto:
Poi non credo che sia spazio buttato.. il bitrate sembra molto basso, quindi non credo che toglie molto spazio.

Scusa la domanda da pivello ma cosa è il bitrate? da cosa si capisce che è basso? Viene mostrato sul menù del decoder?

grazie e ciao
 
Il bitrate è un termine usato per il trasferimento di dati in digitale e indica quanti bit vengono trasferiti ogni secondo.
Nel caso del digitale terrestre:
- ogni frequenza non ha una limitazione a quanti canali può ospitare, ma ha una banda ben precisa, che cmq è variabile in base a quale modulazione e quale FEC si utilizza per la trasmissione
- ogni singolo canale ha un bitrate, maggiore è il bitrate del canale (quindi più dati per ogni secondo), maggiore è la qualità

Inoltre con i decoder non è possibile misurare esattamente il bitrate di ogni singolo canale (però si capisce ad occhio se il canale ha un bitrate alto o basso), credo sia possibile tramite una scheda DVB-T per PC e un apposito SW
 
Sarà un autunno dal bitrate basso....
vedremo bene che OTTIMA qualità ci daranno con 7 canali accesi durante le partite! :(

Salvo che chiudano anche boing..:roll:
 
Indietro
Alto Basso