• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo plasma da Pioneer

Tikal

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
22 Giugno 2003
Messaggi
18.059
Località
Scotland the Brave
Arriva sul mercato il nuovo ( si fa pre dire :D ) pannello al plasma di Pioneer full HD, maggiori info qui'

Vi metto come stuzzichino la foto:

PRO-FHD1%20r.jpg


Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Ma stiamo parlando del Pio 5000 EX?
Il 50" full hd di pioneer c'è qualche "appassionato" che ce l'ha in casa da fine Giugno :D :D :D (prezzo 8500 eurini).
 
Ultima modifica:
non me ne intendo molto ma ho visto un Plasma Pioneer PDL-506 in un negozio e mi ha sorpreso. non so se aveva und dvd progressive scan che girava ma ho trovato dei colori e una precisone e realismo nell'immagine davvero notevole. e poco effetto scia anzi pressochè nullo.. per il momento nella mia brevissima esperienza con i pannelli vince il plasma contro l'lcd. o questo pioneer non fa testo?
 
Questo pannello e' full HD quello che hai visto tu quasi sicuramente aveva una risoluzione 1366x768 e sicuramente i pannelli della Pioneer sono tra i migliori.

Comunque ieri ho visto un pannello della Pioneer con a pochissima distanza un LCD della Toshiba ultimo modello con risoluzione 1366x768 mentre quello della Pioneer se non sbaglio con risoluzione di 1280x768 cosi' ho potuto fare un confronto accurato visto che trasmettevano le stesse immagini e stesso collegamento.

La fonte era la BBC in HD da uno Sky+ HD ed il segnale duplicato dal box del televisore Pioneer. A distanza di circa 150 cm devo dire che non notavo particolari differenze e nessun fenomeno strano tipo scie e quando si vedevano spixellamenti apparivano in entrambi i monitor.

Con il plasma ho notato che le scritte in certi casi avevano un effetto scalino mentre era assente sul LCD ed i colori erano pressoche' gli stessi con volti naturali e neri contrastati in entrambi i casi.

Bisogna sottolineare anche che il Pioneer costava il doppio anche se 10 pollici piu' grande :D :D

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
Questo pannello e' full HD quello che hai visto tu quasi sicuramente aveva una risoluzione 1366x768 e sicuramente i pannelli della Pioneer sono tra i migliori.
Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

su internet mi risultano entrambi 1920x1080
 
TIKAL ha scritto:
Mi sa che hai controllato nei siti sbagliati.... Prova ad andare nel sito di Pioneer.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

eccolo:
http://www.pioneer.eu/eur/product_detail.jsp?product_id=12463&taxonomy_id=62-925

50-inch 1080p Plasma Display


Double the pixel density and resolution in a plasma display. The highest resolution you can get in a 50-inch flat screen - in fact, it's a world-first.

The PDP-5000EX has a resolution of 1920 x 1080 and is capable of displaying the entire range of High Definition sources, including 720p, 1080i and 1080p – this is the first plasma display capable of 1080p.
 
Allora se segui il thread puoi leggere che la mia risposta e' per pavelforever che ha visto un modello non full HD e tu invece mi quoti per dire un altra cosa... La notizia di quel plasma l' ho messa su Digital-sat appena uscito quindi penso di sapere di cosa sto parlando.

Quello era il primo modello disponibile come ha giustamente detto pako e non il modello al quale si riferiva pavel quindi prima di postare cerca di leggere bene tutti gli interventi e non soltanto l' ultimo...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
cmq sia la Pioneer ha messo sul mercato due modelli di plasma 1980x1020
speriamo che anche le altre marche si sveglino
ciao ciao :)
 
alex69 ha scritto:
cmq sia la Pioneer ha messo sul mercato due modelli di plasma 1980x1020
speriamo che anche le altre marche si sveglino
ciao ciao :)
no, per ora l'unico full hd di pioneer è il pdp-5000 EX (quello del tuo link precedente) ed è già reperibile sul mercato.
però il titolo "Pioneer mette in vendita il suo primo pannello plasma Full HD" della notizia riportata su digital-sat non è esatto in quanto il primo pannello full hd di pioneer, in vendita, è il 5000EX
 
Titolo corretto. :D :D

Come detto da Ninnolo e da Alex c'era gia in circolazione un altro tv full HD di Pioneer ma mi ero scordato di avere messo la notizia qualche tempo fa sul sito io stesso.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ninnolo ha scritto:
no, per ora l'unico full hd di pioneer è il pdp-5000 EX (quello del tuo link precedente) ed è già reperibile sul mercato.
però il titolo "Pioneer mette in vendita il suo primo pannello plasma Full HD" della notizia riportata su digital-sat non è esatto in quanto il primo pannello full hd di pioneer, in vendita, è il 5000EX

non ti seguo c'è un solo modello pioneer full? non lo sono entrambi?
 
Adesso sono disponibili due modelli full HD marchiati Pioneer uno e' quello che hai messo tu e l' altro su digital-sat solo che quest' ultimo fa parte dei prodotti di punta della casa non per niente e' della serie Elite.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
Adesso sono disponibili due modelli full HD marchiati Pioneer uno e' quello che hai messo tu e l' altro su digital-sat solo che quest' ultimo fa parte dei prodotti di punta della casa non per niente e' della serie Elite.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

leggendo ninnolo avevo capito che era uno solo dei due...ma avrò capito male
 
alex69 ha scritto:
leggendo ninnolo avevo capito che era uno solo dei due...ma avrò capito male
scusa se non sono stato chiaro ma intendevo che nei negozi (pochissimi) materialmente si trova solo il 5000EX. l'altro è annunciato e chissà quando arriverà.
cmq visto che il 5000 costa, di listino, 8500 euro mi chiedo quanto costerà l'altro, che dovrebbe essere una serie superiore, visto che la notizia riporta un costo di 8000 dollari.
 
ninnolo ha scritto:
scusa se non sono stato chiaro ma intendevo che nei negozi (pochissimi) materialmente si trova solo il 5000EX. l'altro è annunciato e chissà quando arriverà.
cmq visto che il 5000 costa, di listino, 8500 euro mi chiedo quanto costerà l'altro, che dovrebbe essere una serie superiore, visto che la notizia riporta un costo di 8000 dollari.

Non e' una presentazione ma la comunicazione di averlo messo sul mercato ed e' disponibile in pochi negozi americani non in Europa.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
alex69 ha scritto:
sai in quali negozi sono esposti?
il 5000EX l'ho visto proprio oggi da marcucci a milano in corso XXII marzo.
al mediaworld mi hanno detto che arriverà a breve.
entrambi, poi, hanno il sony bravia 46" serie X 2000 che però è un lcd
tikal ha scritto:
Non e' una presentazione ma la comunicazione di averlo messo sul mercato ed e' disponibile in pochi negozi americani non in Europa
quindi non è previsto in europa?
 
ninnolo ha scritto:
il 5000EX l'ho visto proprio oggi da marcucci a milano in corso XXII marzo.

beh almeno dicci quanto costa e come si vedeva...io ci sono stato tre giorni fa e non c'era.
 
Indietro
Alto Basso