• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Focus (by Discovery)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti e perdonate il bump, ma volevo segnalare una cosa strana di poco fa.
Stavo guardando "Wild Italy" su Focus e all'inizio dello stacco pubblicitario è partito un curioso promo.
È iniziato con l'esplosione di una palla di fuoco, all'interno di un'ambientazione che sembrava relativamente antica.
Il promo è poi andato a conclusione con la scritta dorata "Prossimamente" in maiuscolo, tra quelle che sembravano due botti di legno, ma non ne sono sicuro al 100%.
Era privo del classico bumper di Focus.

Ecco le immagini:
EfQnpL1.jpg

GQbon6R.jpg

6iLG7lm.jpg

o6JVNqD.jpg


Non saprei... potrebbe essere semplicemente un promo di qualche programma in partenza prossimamente. Mi sembra un po' strano iniziare a pubblicizzare ora e così in forma anonima... Secondo me è qualche programma che partirà prossimamente sul canale... poi posso benissimo sbagliarmi eh :)

Oppure il canale si chiamerà Explosion :laughing7: E allora il promo avrebbe anche un senso :D
 
Ecco le immagini:
EfQnpL1.jpg

GQbon6R.jpg

6iLG7lm.jpg

o6JVNqD.jpg


Non saprei... potrebbe essere semplicemente un promo di qualche programma in partenza prossimamente. Mi sembra un po' strano iniziare a pubblicizzare ora e così in forma anonima... Secondo me è qualche programma che partirà prossimamente sul canale... poi posso benissimo sbagliarmi eh :)

O diventa un canale storico o é un programma?
 
Già mi conforta che non sono più l'unico ad averlo visto :laughing7: Anch'io a rivederlo penserei più ad un programma, visto che ha un'ambientazione piuttosto specifica, però visto e considerato che per maggio il marchio lo devono liberare non mi sento di escludere nessuna opzione. Magari stanno pensando di muoversi un po' prima così da non creare confusione tra gli spettatori quando Mediaset farà la sua mossa.
 
Mistero risolto, dunque. È una serie ambientata nella Gran Bretagna del 600, da quanto ho letto. Non credo che riuscirò ad avere il tempo di guardarla, ma se mi capitasse ci darò un'occhiata.
 
Io spero che il Focus di Mediaset sia più naturalistico coi documentari della BBC che andavano o vanno sulle generaliste, mentre il "Focus" di Discovery, mantenga una programmazione simile a quella attuale, al limite per non farlo uguale a Mediaset, puntare un po' di più sulla storia. Quello di Mediaset se naturalistico per una buona resa delle immagini, non sarebbe male averlo in HD, anche solo su Tivùsat se non c'è spazio per un canale HD sul dtt.
 
Io spero che il Focus di Mediaset sia più naturalistico coi documentari della BBC che andavano o vanno sulle generaliste, mentre il "Focus" di Discovery, mantenga una programmazione simile a quella attuale, al limite per non farlo uguale a Mediaset, puntare un po' di più sulla storia. Quello di Mediaset se naturalistico per una buona resa delle immagini, non sarebbe male averlo in HD, anche solo su Tivùsat se non c'è spazio per un canale HD sul dtt.

Chissà come si chiamerà il canale di Discovery. Se useranno un brand già esistente o ne faranno uno nuovo
 
E se Discovery sostituisse Focus con Animal Planet? Altrimenti non saprei quali altri marchi potrebbe usare... Forse Discovery History anche se nei canali free tendono ad omettere la parola Discovery
 
E se Discovery sostituisse Focus con Animal Planet? Altrimenti non saprei quali altri marchi potrebbe usare... Forse Discovery History anche se nei canali free tendono ad omettere la parola Discovery

Animal Planet riscuoterebbe un buon successo. Speriamo si avveri questa ipotesi.
 
Animal planet è su Sky da sempre...
Ed il nome non fa il canale, ricordatevelo.
È senza dubbio il peggior canale dell'offerta
E poi se è stato detto un brand non ancora presente in Italia, non vedo perché dovete sempre essere controcorrente
 
Basandoci sui documentari passati negli ultimi anni in chiaro su Mediaset, il canale di natura e animali potrebbe esserlo Focus di Mediaset, che di già spero che sia in HD su Tivùsat con qualche altro Mediaset in HD. Ex Focus di Discovery quindi spero che diversifichi da Mediaset, dando ad esempio storia e scienze, ma che non si metta a dare quei programmi che vanno su Dmax.
 
Secondo me siccome su Dmax trasemettono molti programmi di auto un Discovery Turbo(chiamato anche Velocity) starebbe bene sul 56
 
E' una novità il quadratino giallo vicino al logo? Pure su Focus i bollini, e devono mettere il bollino giallo fisso? Pazienza il bollino rosso per i programmi vietati ai minori, ma Focus non dovrebbe darne. Il bollino giallo fisso era su uno dei soliti documentari su 2a guerra mondiale, Hitler e carri armati.
 
Molto più semplicemente la programmazione rimane quella di ora, cambia il nome... secondo me ovviamente... anche perché il canale fa buoni ascolti
Il canale si chiamerà Motor Trend.
https://www.digital-forum.it/showthread.php?79793-Discussioni-su-NOVE-e-NOVE-HD&p=5647836&viewfull=1#post5647836

Alla fine piuttosto che una soluzione "conservativa" come rinominare Focus con un altro nome lasciando invariato il palinsesto considerando che il canale tutto sommato andava bene (circa lo 0,80%) hanno deciso di lanciare un nuovo canale.

Alla luce di ciò mi domando se sia stata Discovery a rinunciare al marchio Focus, piuttosto che Mediaset a non far rinnovare a Mondadori la licenza del marchio a Discovery?:eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso