• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Focus (by Discovery)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene!!! Finalmente svelato il sostituto di Doc-U!!! :D
 
Sembra proprio di si, stesso editore (SOM) e stessa LCN (56)
 
meh...un canale che potrebbe rivelarsi interessante (almeno si spera...).:D
 
non ho mai comprato il giornale, quindi non so quali saranno i contenuti.

spero rimarranno i documentari.
 
se il canale focus ricorderà in qualche modo l'omonima rivista, o se avrà lo stesso approccio, sarò contento!
anche perché saremo al riparo dalle solite americanate (di doc-u) spacciate per documentari con pretese scientifiche.
;)
 
ale89 ha scritto:
Oh bene :) Svelato il mistero :D Ottimo ;)

Ps: Il link non funziona nel primo post ;)
quindi prenderà il posto di DOC- U;
In pratica che fine farà DOC-U?
Da premettere che è un bel canale l'attuale DOC-U, ma come tutte le cose belle finiscono subito vero?
 
Grandioso!..Da quando nel 2010 la mia zona è passata al digitale ho favoleggiato sulla possibilità che Focus potesse riservarci un canale dedicato dato che ogni tanto su Youtube mi è capitato di vedere alcuni video scientifici molto ben fatti prodotti dalla redazione di Focus o da Bonsai Tv per conto di Focus. :icon_bounce:
 
ho parlato troppo presto forse.
dal link del primo post:
Con una programmazione inedita e varia, FOCUS sarà il canale di intrattenimento factual

;)
 
Magari diventerà uno spazio all'interno del nuovo canale , una specie di Atlantide di La7 insomma , non sarebbe una cattiva idea .;)

P.S. : Ma non doveva partire un canale generalista della S. O. M. ??? :eusa_think:
 
sopron ha scritto:
ho parlato troppo presto forse.
dal link del primo post:
Con una programmazione inedita e varia, FOCUS sarà il canale di intrattenimento factual

;)
beh ma se pensi che anche DMAX di Discovery è classificato FACTUAL ed ha pure quello contenuti a volte scientifici non è impossibile che FOCUS rientri nella stessa catalogazione. Il giornale FOCUS è si un magazine scientifico ma ha un taglio molto popolare non è un giornale impegnativo. La chiave di successo del giornale FOCUS (e ora della tv) è la facile accessibilità, il taglio semplice alla portata di tutti.
 
opssss prima nella fretta ho scritto doc-u ma volevo dire dmax ;):icon_redface:

sì è bene che il canale focus non sia la versione televisiva della rivista National Geographic, ma quando leggo intrattenimento (anche se seguito da ulteriori aggettivi che *dovrebbero* restringere il campo) non so mai dove si andrà a parare...non ho ancora superato il colpo subito con Vero dove mescolavano l'amore verso Padre Pio con quello dei fan di Enrico Beruschi! devo ancora riprendermi, scusate ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso