• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Focus (by Discovery)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il canale deve ancora partire e voi già pensate all'alta definizione.
Prima bisognerà vedere se sarà un canale di qualità o un canale inutile come tanti.
 
ale89 ha scritto:
Berh un conto è se il giornale di sua iniziativa produce un canale tv (vedi Vero). Un conto è fare un accordo e appoggiarsi ad altri (SwitchOverMedia) per trasmettere programmi grazie a una collaborazione :D
Le cose sono un po diverse :D ;)
anche repubblica ha fatto la sua tv, vedremo chi sarà il prossimo;)


Io ricordavo che quando è partito giallo si diceva che doc.u sarebbe dovuto essere un canale di intrattenimento femminile...
 
la rivista la trovo molto interessante sia come contenuti che come articoli, se il canale quando partirà, sarà come la rivista,con documentari che spaziano dagli animali,al futuro ,alla fantascienza,alla natura,domande e risposte ,come l'altra rivista dello stesso editore,penso che veramente si avrà una tv fatta di curiosità,nuova(secondo me già d-max in parte ha queste 2 particolarità o sbaglio?) ,intelligente ,di cultura ,che veramente manca in italia ,però aspettiamo di vedere come sarà ,poi giudicheremo,io dico sempre ben venga un canale nuovo che non sia televendite o lotto,non ne abbiamo bisogno non ne mancano di certo.spero che arrivi anche su sky
 
Lascia stare Dmax, per carità ... robaccia americana
 
Se tolgono doc-u giuro che faccio una strage , scherzo naturalmente.Lo considero comunque il miglior canale apparso in Abruzzo dopo lo s .o.Dieci, cento, mille DOC-U. DOC-U FOR EVER.:eusa_whistle: :D
 
Freak71 ha scritto:
Lascia stare Dmax, per carità ... robaccia americana
Dmax all' apparenza in alcuni momenti è un canale curioso ma devo dire che il taglio americano che gli hanno dato non mi piace. Per Focus mi aspetto qualcosa di più semplice ma carino.

marcello.angelozzi ha scritto:
Se tolgono doc-u giuro che faccio una strage , scherzo naturalmente.Lo considero comunque il miglior canale apparso in Abruzzo dopo lo s .o.Dieci, cento, mille DOC-U. DOC-U FOR EVER.:eusa_whistle: :D
Eh lo so, queste tv si salvavano sempre con le utenze delle nuove aree che passavano al digitale che vedendo per la prima volta i vari canali li percepivano NUOVI, anche la molto scadente CanalOne campava con l' ingresso di nuovi telespettatori dalle nuove zone, pensa però a noi che siamo all-digital da due anni: sai quante volte abbiamo visto e rivisto quei 4 documentari in questi mesi che hanno attivato Doc-U? hihihi
 
Io non smetterei mai di guardare la VENEZIA ROMANTICA oppure IN MOUNTAIN BIKE DA BOLOGNA A FIRENZE.Comunque s:eusa_wall: :eusa_wall: sono un lettore di FOCUS ma temo tanto che il canale tv sarà l'ennesima indigesta americanata.Incrociamo le dita !!!!
 
Io Focus non l'ho mai apprezzato.. IL motivo è semplice molte volte si perde in temi in stile mistero, per capirci Voyager di Giacobbo guardate anche l'ultimo numero in copertina:

http://www.focus.it/edicola/focus/236_C42.aspx
I segreti delle Piramidi (l'ha scritto Giacobbo? :D ) Perchè non parlano delle piramidi in base alle scoperte archeologiche e basta!!

Io per la divulgazione preferisco la BBC, il canale è a pagamento e non lo vedo ma dallo scorso autunno in edicola esce la versione italiana della rivista BBC SCIENCE per me è di migliore qualità..

Comunque Focus documentari non ne produce forse ha qualche diritto (vedi DVD che allega alle riviste) quindi comunque dovranno acquisirli da altre fonti..

Potevano semplicemente acquisire diritti per documentari dalla BBC, dal National Geography (come faceva una volta La7)..ecc. insomma da editor di un certo livello con esperienza in TV. Ovviamente gli ultimi documentari saranno esclusiva delle pay-TV ma il resto non credo :D

A parte Focus spero che finalmente in chiaro ci sia un buon canale di documentari.

Tanti canali per sole femmine, per bambini, e ancora nessuno ha pensato di investire seriamente su canali di documentari! Speriamo bene..
 
Ultima modifica:
lesnek ha scritto:
.....Io Focus non l'ho mai apprezzato.. IL motivo è semplice molte volte si perde in temi in stile mistero, per capirci Voyager di Giacobbo guardate anche l'ultimo numero in copertina:
....

probabilmente leggiamo due focus diversi :D
se vedi il sottotitolo noterai che le piramidi sono state analizzate dal punto di vista scientifico

I segreti delle Piramidi
I misteri di un lontanissimo passato visti dalla scienza: chi le costruì? E quando? Nascondono il loro messaggio? Siamo in grado di svelarlo?
 
indipendentemente dai contenuti i documentari, proprio perchè devono documentare, perdono tantissimo se non trasmessi in HD specialmente con tutti questi bellissimi schermi che oramai la stragrande maggioranza di noi appassionati si è dodata.:crybaby2:
 
popimax ha scritto:
indipendentemente dai contenuti i documentari, proprio perchè devono documentare, perdono tantissimo se non trasmessi in HD specialmente con tutti questi bellissimi schermi che oramai la stragrande maggioranza di noi appassionati si è dodata.:crybaby2:
ma veramente questo canale sono sicuro che andrà in 4:3:eusa_think: :eusa_think:
 
all news e cielo ha scritto:
spero che entro l'estate non intendano a settembre, anche se azzardassi per il 1° luglio andrebbe bene ma è solo fantasia;)
forse il primo Luglio è troppo presto.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso