• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

save to defaults

kuroid

Digital-Forum New User
Registrato
12 Giugno 2011
Messaggi
27
Come tutti coloro che hanno inserito i settings di GioGio, anch'io sono venuto a sapere che a suo tempo Cecelife consigliava di salvare una configurazione accettabile usando le apposite voci di menu. C'è infatti un sottomenu con tre opzioni "save to defaults", "reset to default", "clear all channel". L'ultima intuitivamente cancella i settings introdotti dall'utente ripristinando la configurazione iniziale. La prima invece dovrebbe salvare una configurazione di firmware comprendente tutto oltre ai canali dell'utente e dovrebbe rappresentare l'optimum nonché la configurazione di partenza in caso di completa cancellazione dei canali dell'utente oppure in caso di "reset to default" (aka ripristino). In altri termini con save to defaults vado a definire la lista canali che dovrebbe permanere nel cosiddetto default database contrapposta alla lista definita successivamente e nota come "user database". Nulla poi impedisce che i due database possano essere identici.

Bene, dico "dovrebbe" perché in realtà ottenuta una lista DTT+SAT a me confacente, quando la salvo come default, al reboot me la trovo priva delle reti rai. In altri termini se ho dei favoriti che fanno capo ad una lista da me ottimizzata ed uno di questi riguarda il DTT, dopo il save as default (e reboot) mi trovo il lista favoriti DTT senza più la RAI.

Qualcuno ha riscontrato questa stranezza? Può contare qualcosa il fatto che causa scarso segnale RAI l'antennista ha deciso di convogliare il segnale di antenna dentro un amplificatore larga banda di canale (UHF 24) analogico già esistente in impianto "per sparare lungo la linea il segnale potenziato al massimo"? :eusa_think:
 
Dopo aver creato una lista di proprio gradimento SAT+DTT+FAV+altre impostazioni quali la lingua, il tipo di lista, ecc... la procedura esatta è:
1. eseguire un "save to defaults" per salvare il tutto nel default database;
2. eseguire un "reset to default" per ripristinare il tutto nell'user database.

Se dopo aver effettuato queste procedure sorgono problemi allora v'è da provare altro firmware.

Saluti
by Ram ;)
 
Indietro
Alto Basso