• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

impianto con LNB SCR e secondo decoder

mattandy

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Settembre 2009
Messaggi
297
Località
Bacoli, Napoli
ciao a tutti, sono da poco entrato nel mondo sky e sto cercando di capire qualcosa in più sulla tecnologia satellitare.
il tecnico mi ha installato il myskyhd collegandolo alla parabola con un SCR. ora stavo scegliendo in rete un decoder di seconda mano da attaccare alla seconda discesa (universale) e spostare la scheda dal salotto alla cucina quando necessario.
volevo chiedervi, non necessitando di HD, se mi serve un decoder particolare (ho letto di compatibilità scr??) o posso prendere un comune decoder sky pace non hd usato
confido nel vostro aiuto ;)
 
Non dovresti avere dei problemi se colleghi un secondo decoder di sky, non compatibile scr, ad un secondo cavo coassiale proveniente da un lnb scr e cioè collegato alla presa "universale" dell'lnb scr. Dubito però che sky abbia ancora dei ricevitori vecchio stile non hd :)
 
ALEVIA ha scritto:
Non dovresti avere dei problemi se colleghi un secondo decoder di sky, non compatibile scr, ad un secondo cavo coassiale proveniente da un lnb scr e cioè collegato alla presa "universale" dell'lnb scr. Dubito però che sky abbia ancora dei ricevitori vecchio stile non hd :)

infatti avevo pensato di prenderne uno usato di quelli che sky ha lasciato in giro per l'italia e che si trovano facilmente in rete ;)

credo che stiamo parlando di qualcosa di del tutto lecito dato che me lo ha consigliato lo stesso tecnico sky al posto di una soluzione con trasmissione wireless di segnale A/V, vero?
 
Indietro
Alto Basso