• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB SCR con 1 MySkyHD ed un MySky che verrà sostituito da un altro MySkyHD

FG

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Novembre 2004
Messaggi
553
Località
Roma
Salve ragazzi, ho un quesito tecnico piuttosto "intrigante", perchè parlandone con un collega "esperto" dice che non si può fare, mentre invece secondo me è realizzabile. :D

Allora, la situazione è questa: attualmente, ho nella stanza A un decoder MySkyHD collegato alla parabola dove il tecnico sostituì l'LNB con un SCR, quindi ho due uscite sull'illuminatore, una SCR alla quale è collegato il MySkyHD, ed una standard alla quale è collegato il decoder MySky che è situato nella Stanza B.

Adesso, grazie all'email ricevuta con la promo del MySkyHD a 29€, ho deciso di sostituire il MySky con un altro MySkyHD; contattata Sky, ha detto che si può fare, sia amministrativamente (quindi posso sfruttare la promo) che tecnicamente.

L'unica cosa, è che la calata del MySkyHD (quindi quella servita dall'SCR) finisce in una stanza, mentre nell'altra stanza finisce la calata standard.

Il mio collega dice che non si può fare nulla, perchè dovrei ripartire la calata dell'SCR in casa anche all'altro MySkyHD, mentre io gli ho detto che invece è possibile sfruttare il cavo della calata standard per veicolare l'SCR, prelevandone il segnalae immediatamente sotto l'LNB con un apposito splitter.

In questo modo, dovrei ritrovarmi con la presa standard sull'LNB inutilizzata, uno splitter sotto l'LNB collegato all'uscita SCR, e poi i cavi delle due calate collegati allo splitter, con i quali servirò il MySkyHD della stanza A ed il nuovo MySkyHD che finirà nella stanza B al posto del MySky.

Voi che dite, si può fare? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
FG ha scritto:
Il mio collega dice che non si può fare nulla, perchè dovrei ripartire la calata dell'SCR in casa anche all'altro MySkyHD, mentre io gli ho detto che invece è possibile sfruttare il cavo della calata standard per veicolare l'SCR, prelevandone il segnalae immediatamente sotto l'LNB con un apposito splitter.

In questo modo, dovrei ritrovarmi con la presa standard sull'LNB inutilizzata, uno splitter sotto l'LNB collegato all'uscita SCR, e poi i cavi delle due calate collegati allo splitter, con i quali servirò il MySkyHD della stanza A ed il nuovo MySkyHD che finirà nella stanza B al posto del MySky.

Voi che dite, si può fare? :eusa_think:

Ciao, la tua soluzione è quella giusta. Ricordati di settare le porte SCR, sulla configurazione dei decoder, del DEC A diverse dal DEC B: es. DEC A porte 1-3 DEC B porte 2-4.
Facci sapere.
 
spetta spetta, com'è sta storia ?

Io ho un mysky hd + multivision (decoder normale). A me han detto che 2 mysky non si possono avere, ora è cambiato ?
Perchè a me servirebbero veramente 2 mysky, confermi che si possono richiedere ora ?
 
Tecnicamente è fattibile la cosa, anzi potrsti mettere un ulteriore decoder sd con un'altra calata attacata all'uscita legacy dell'LNB. Non saprei dal punto di vista amministrativo
 
L'LNB SCR supporta fino a 4 decoder compatibili collegati sull'uscita"SCR" ed un decoder normale collegato sull'uscita "Legacy".
I MYSKYHD utilizzano 2 delle 4 porte disponibili quindi per collegare 2 mysky si sdoppia la calata SCR con un PA2 e si settano i decoder come sopra.
Collegare il cavo sat su LNB1 di entrambi i dec.
Se il multivision è normale si fa un calata dall'uscita legacy fino al decoder!
 
conte65 ha scritto:
Se il multivision è normale si fa un calata dall'uscita legacy fino al decoder!

Ma anche no... si può benissimo collegare anche lui all'SCR.

Per grizzled: si può fare se effettivamente hai un lnb scr personale (che in effetti è molto probabile, quanti cavi arrivano al Myskyhd?). Se invece tutti i tuner dei tuoi decoder sono collegati a dei multiswitch/lnb classici hai bisogno di un'uscita ed un cavo separato per ogni tuner (2 per mysky, 1 per skybox). Se sei in un condominio potrebbe essere che ci fossero solo 3 uscite libere e ti manchi la quarta per il secondo mysky. Oppure il tuo era un problema di natura commerciale e non tecnica?
 
Eccomi, scusate il ritardo.....

Si, confermo tutto e la piena operatività dell'impianto.

Il tecnico Sky, in pratica, non ha fatto altro che aggiungere uno splitter in cascata all'uscita SCR dell'LNB, e poi ha impostato i due sintonizzatori del MySkyHD "A" su 1 e 2, e i due sintonizzatori del MySkyHD "B" su 3 e 4, e tutto funziona alla perfezione.

Per la cronaca, mi son fatto una bella chiacchierata con il tecnico, (persona squisita e veramente ben preparata), il quale m'ha spiegato che esistono illuminatori SCR con la possibilità di suddividere il segnale in uscita su ben 16 canali, ma l'unico problema è il prezzo.... sono illuminatori che da soli costano quanto un decoder :D

Dal punto di vista Amministrativo nessun problema.... ma vale sempre la regola di chi vi capita al telefono.... ;) Personalmente, con la promozione che m'hanno mandato per email, il tutto a me è costato solamente 29 euro (tutto compreso, secondo decoder MySkyHD, attivazione dei servizi ed adeguazione dell'impianto). :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso