• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale

ICIcCI0I

Digital-Forum New User
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
3
Salve ragazzi, sono nuovo del forum ed è un pò che combatto con un fastidiosissimo problema! Ho una parabola (evito di fare nomi di marche) con un lnb universale a 4 uscite indipendenti. A questa parabola ho collegato il myskyhd con una doppia discesa.. All'inizio, alla prima installazione, non ho avuto grossi problemi, anche se qualche volta su alcuni canali mi dava assenza di segnale ma dopo un pò scompariva e si vedeva il canale.. Premetto che l'antenna è stata montata dall'antennista. Dopo un pò di tempo decido di installare una cam nella mia tv per utilizzare tivùsat.. Ho collegato un terzo cavo in uno dei due liberi dell'lnb. Dopo un pò di tempo, il problema presentato prima inizia a farsi più insistente e da qualche settimana non vedo più alcuni canali di Sky.. Mentre tivùsat continua ad andare alla grande.. Ho fatto il test delle frequenze e in quasi tutti il livello di entrambi gli lnb era a 8 tranne 2 che erano no lock.. Mi hanno installato il condizionatore nuovo di recente in camera e ho notato che tutti i cavi sat erano schiacciati sotto la staffa del motore e la guaina di protezione era andata. Allora dopo aver imprecato con l'installatore ho provveduto a ripassare tutti e tre i cavi.. Dopo aver collegato il tutto il problema torna comunque a presentarsi. Allora decido di scollegare solo il tivùsat direttamente dall'lnb e quei canali che nn vedevo ormai da settimane improvvisamente tornano a vedersi anche se con qualche problema di segnale. Rifaccio il test delle frequenze e i risultati sono tutti 8 su entrambi gli lnb, un lock sulla frequenza 12.466v e un 7 su entrambi gli lnb sulla frequenza 12.673v. A questo punto mi chiedo quale possa essere il problema? Dovrei cambiare l'lnb? Perché solo se scollego il cavo che va al ricevitore sat integrato della tv riesco a vedere quei canali.. Come risolvo quel no lock? Aspetto chiarimenti e scusate il papello! :)
 
Indietro
Alto Basso