• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nessun Segnale SKY problema sul'impianto

aragorn2004

Digital-Forum New User
Registrato
28 Giugno 2012
Messaggi
9
Ciao, da un paio di giorni ho perso completamente il segnale di SKY.

Il mio impianto è così configurato:

MySky HD
Dall'LNB esce solo un cavo che entra nell'abitazione attraverso una canalina ed in casa ho solo un'uscita (in sala) del segnale satellitare.
Il cavo arriva al decoder passando per uno "splitter" e nel decoder entrano due cavi (SAT1 e SAT2).
LNB è "FRACARRO" QUAD SCR LNB + Legacy

Da circa un mesetto notavo in alcuni momenti della giornata alcuni canali HD perdevano il segnale per poi riacquistarlo in serata.

Il test del decoder dava come errori 10a e 35ab mentre l'hardware del decoder sembra essere OK.

Il servizio clineti sky mi ha detto che è un problema sull'impianto.

Io ho preso il mio televisore ed il mio decoder e sono andato ad attaccarmi direttamente all'uscita SCR dell'LNB con i miei cavi che avevo in casa. Risultato idem come sopra non si vede niente.

Da questo ho dedotto che si tratta di un problema sull'LNB. Secondo voi è corretta questa mia supposizione ?

Ho un po' di dubbi:

1. Ma per avere la certezza che il segnale arrivi al decoder myskyhd (solo per fare dei test) devo per forza passare per lo splitter oppure posso attaccare il cavo che esce dall'LNB direttamente in SAT1 e verificare che il segnale arriva ?

2. Nei parametri dl decoder come deve essere impostato l'impianto LND individuale oppure SCR ? Io l'ho sempre avuto LND Individuale

3. Nel caso debba cambiare l'LND avete qualche suggerimento o qualche consiglio per NON fare cavolate ?

Grazie a tutti per la collaborazione.


Franco
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso