• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare il decoder ad internet tramite PC in Bridge

Marekiaro

Digital-Forum Silver Master
Registrato
8 Agosto 2009
Messaggi
2.042
Località
Latina
Apro qui, ma volendo la discussione potrebbe essere spostata anche in una sezione più generica, visto che il collegamento potrebbe funzionare anche per i Decoder Premium Play :evil5:
Innanzitutto bisogna fare alcune premesse(per quanto riguarda SkyOnDemand):
- Avere un servizio ADSL degno di essere chiamato tale
- Avere un Decoder MySkyHD compatibile (ovvero con la nuova guida Tv)
- Aver aggiornato il Decoder all'ultima versione SW (per farlo premere "Menù" sul telecomando - (tasto giallo) - (tasto giallo))
- Aver attivato il servizio nell'area dedicata ("Arricchisci Abbonamento") sul Fai da Te di Sky.it
- Avere un PC con una scheda wireless (e quindi con PC connesso ad internet ADSL tramite Wifi) ed una scheda di rete LAN
- Avere un cavo di rete Ethernet LAN
- Non avere il sistema operativo Windows7 Starter (se avete WindowsXp leggete la procedura cliccando QUI)
- "Probabilmente" non andrà con la Vodafone Station (ma non ho le prove :D )

Questo procedimento è quindi dedicato a chi ha il router lontano dal decoder (altrimenti tramite LAN potrebbe collegarlo direttamente) e non ha un ponte wirless (come quello della netgear) o un powerline.

Se il vostro PC è già configurato per la connessione internet ADSL in modalità wifi, allora basterà procedere così (il seguente procedimento è stato fatto con Windows7 Home Premium):
1) Andare sul "Pannello di Controllo"
2) Andare "Centro connessioni di rete e condivisione"
3) Andare su "Modifica impostazioni scheda" (presente nella barra a sinistra, in alto)
4) Tasto destro del mouse sulla "Connessione alla rete Wireless"
5) Andare su "Proprietà" (dal menù a tendina)
6) Andare su "Condivisione"
7) Spuntare le caselle se sono puntate, disabilitando così la condivisione di internet
8) Chiudere il Menù e tornare a "Connessioni di rete"
9) Selezionare inseme (con il trascinamento del mouse) la "Connessione alla rete wireless" e la "Connessione alla rete locale(LAN)"
10) Tasto desto del mouse sulla scheda di rete wireless e poi fare Click su "Abilita connessione con bridge"
11) A questo punto basterà collegare il proprio PC al decoder tramite cavo LAN (si accenderà la spia verde sul frontalino anteriore del decoder)
12) Sul MySkyHD andare nella sezione "Configura" del Menù, poi cliccare su "Linea Dati" e premere il tasto giallo del telecomando per avviare il test. La connessione deve essere impostata come "automatica".

Dopo tutto questo potrete scaricare tutto quello che volete (e potete soprattutto :D )... Una volta scaricato il contenuto basterà staccare il cavo e mettere il PC a posto e.... Buona visione!! ;)
A me va tutto perfettamente :evil5:

EDIT 1: se la seguente procedura non da esito positivo, seguite questi ulteriori passi postati da Uliss [clicca QUI]
EDIT 2: per le connessioni con Windows Xp ecco la procedura postata da 100watt [clicca QUI]
 
Ultima modifica:
Fatto tutto,anche la connessione del decoder è impostata su Automatica,ma l'unico problema (il più importante) è che non si accende il led nel decoder e non mi fa connettere :sad:
 
jekkers75 ha scritto:
Fatto tutto,anche la connessione del decoder è impostata su Automatica,ma l'unico problema (il più importante) è che non si accende il led nel decoder e non mi fa connettere :sad:
Hai provato a cambiare il cavo?
 
PaoloB83 ha scritto:
Funziona!!! Complimenti Marekiaro!!! Ottimo suggerimento davvero!
Grazie ;) Questo metodo mi sarà molto utile fino alla fine del mio abbonamento (1/8) :D
 
Io ho provato ieri, prima di leggere questo thread, a fare sia il bridge sia la condivisione della wifi con la lan laptop-decoder (impostando i parametri a mano).

Non mi funziona: ho la vodafone station, è questo il problema? Perché?
 
qualcuno con XP cpme sistema operativo ci è riuscito?

please help me

grazie

il cavo lan deve essere normale o incrociato?
 
Ultima modifica:
Io l'ho fatto con XP, ma con il decoder Mediaset Premium per vedere Premium Play.

La procedura indicata in questo post dovrebbe funzionare anche con il decoder Sky.

Il cavo deve essere un cavo incrociato.
 
Funziona con il cavo "incrociato"? a me con quello normale il myskyhd mi riconosce la linea dati ma non riesco a partecipare al televoto, visto che Skyondemand non lo posso ancora attivare avendo il contratto attivo da meno di un anno.
 
Io sto usando un semplice cavo Lan "diretto" (non incrociato quindi) è funzionano sia i sondaggi che l'Ondemand. E' un cavo di quelli che escono con i Modem/Router (nel mio caso è uscito con il router Alice Gate 2 Plus Wifi) ;)

@GiacomoMC Benvenuto!! Hai l'ultima versione SW nel decoder?? (quella uscita qualche giorno fa). Perchè avevo letto qui sul forum, prima del nuovo aggiornamento, che alcuni avevano problemi con i sondaggi, forse con i decoder Samsung ma non ricordo.
Comunque se nel "Test linea dati" del decoder dice che la connessione è ok allora non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda il collegamento. Ulteriore conferma è data dalla spia verde presente sul fronte del decoder che se rimane accesa il decoder è correttamente collegato, se lampeggia ha rilevato il cavo lan ma non la connessione, se è completamente spenta non rileva neanche il cavo... ;)
 
Ho lo stesso modem che hai tu, ho usato i cavi che erano nella confezione di alice, la spia è verde... forse è solo questione di aggiornamento software... stasera vedo, che versione di sw hai tu?
 
Ho il Pace865:
Versione Hardware: Pace - AF1002
Versione software: 85.020.36
Versione EPG: 54.0.2.10
;)
 
stiamo parlando solo di MySkyHD? ho appena sostituito il mio Pace HD 820 guasto con un 831 . perchè potrei collegarlo allo switch/powerline con 4 ingressi che ho vicino a pc e decoder.
 
ciao a tutti

ho seguito tutta la procedura per il collegamento in bridge. Nel pannello "Configura Linea dati" del decoder, impostato su "automatica" mi riconosce il collegamento. Provando pero' ad accedere al pannello "on Demand" mi compare sempre il vecchio servizio standard. Contattando il servizio clienti sky abbiamo fatto varie diagnostiche e sul test decoder la linea dati risulta "non connessa" nonostante quanto detto prima e il led frontale acceso fisso. Il tipo di sky ha detto che il motivo del non funzionamento e' la tipologia di collegamento utilizzata e che bisogna per forza acquistare le torrette. Ovviamente stando a quanto scritto e provato da voi non ci credo e vi chiedo quali prove posso fare....
grazie a tutti
 
Ovviamente ti ha detto una cavolata :D
Sei sicuro di avere l'ultima versione del SW ?? (Versione software: 85.020.36)
Quando vai nell'OnDemand, all'apertura di questo, ti esce sempre il "vecchio" ondemand, chiamato ora come categoria "Scelti per Te". Questa verrà però visualizzata in modo diverso rispetto a prima, ovvero con una lista orizzontale dove oltre al titolo dei film c'è anche la locandina. Una volta entrato nell'Ondemand, basterà premere ESC e navigare nelle altre sezioni dello stesso, come: "Cinema", "Sport", "Intrattenimento" ecc...
Tu che decoder hai?? :eusa_think:

Red5goahead ha scritto:
stiamo parlando solo di MySkyHD? ho appena sostituito il mio Pace HD 820 guasto con un 831 . perchè potrei collegarlo allo switch/powerline con 4 ingressi che ho vicino a pc e decoder.
Il collegamento credo possa andare bene con qualsiasi tipo di connessione e con qualsiasi decoder adibito all'utilizzo. Infatti c'è già un utente che lo utilizza con Premium Play
 
Marekiaro ha scritto:
Il collegamento credo possa andare bene con qualsiasi tipo di connessione e con qualsiasi decoder adibito all'utilizzo. Infatti c'è già un utente che lo utilizza con Premium Play

Ok. ma quali sono appunto i decoder compatibili. se connetto alla rete tramite ethernet magari si attiva un menù in caso contrario disabilitato e non visibile?
ovviamente su skyHD si potrebbe usare solo per le votazioni .
 
mapo74 ha scritto:
ciao a tutti

ho seguito tutta la procedura per il collegamento in bridge. Nel pannello "Configura Linea dati" del decoder, impostato su "automatica" mi riconosce il collegamento. Provando pero' ad accedere al pannello "on Demand" mi compare sempre il vecchio servizio standard. Contattando il servizio clienti sky abbiamo fatto varie diagnostiche e sul test decoder la linea dati risulta "non connessa" nonostante quanto detto prima e il led frontale acceso fisso. Il tipo di sky ha detto che il motivo del non funzionamento e' la tipologia di collegamento utilizzata e che bisogna per forza acquistare le torrette. Ovviamente stando a quanto scritto e provato da voi non ci credo e vi chiedo quali prove posso fare....
grazie a tutti

per poter accedere al nuovo ondemand oltre a fare quello che già ti hanno detto devi abilitare il servizio dal fai da te. Ed inoltre per poterlo vedere già oggi devi essere abbonato da più di 1 anno altrimenti se ben ricordo ci vuole novembre.

Se anche questa parte è ok nel tuo caso, forse è meglio che inizialmente tu provi ad accedere al nuovo ondemand con un collegamento più semplice anche per escludere che il tuo router non sia configurato per accettare connessioni in bridge. Spegni il decoder e staccalo dalla corrente x 1 minuto ed elimina il bridge di rete in windows. Poi collegalo direttamente con il cavo di rete al modem-router e solo dopo che lo hai collegato inserisci la spina e accendilo. Reimposta la rete dal decoder e prova se funziona.
 
fatto come dici, spia sul decoder accesa, dhcp abilitato ma nella diagnostica dice linea dati non connessa, il download dei film non parte :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso