• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4Geek Playo - Problema connessione rete LAN

m3g4

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Febbraio 2009
Messaggi
68
Località
Milano
Ho un problema nella connessione dati (LAN) tramite cavo Ethernet diretto al router, con il mio Playo. (NON android, ma la versione "normale" del 2010).

Riesco a vedere tutta la rete dei pc di casa, tutti e 3 i pc sono visibili, ma solamente in uno riesco ad entrare.
Gli altri 2, in particolare quello che mi servirebbe, richiedono user e pass (ho provato anche creando un account user & pass test-test) ma non entrano nel pc.

L'unico pc al quale si connette e riesce a leggere i file multimediali, è sempre tramite l'account test.
Dove sta il problema, nelle connessioni di rete dei 2 pc?
ho provato a guardare eventuali differenze con l'unico pc al quale si connette, ma mi sembrano proprio settate in maniera identica...
richiede sempre: user-pass: impossibile connettersi.

Se qualcuno ha dei suggerimenti, lo ringrazierei tantissimo!

p.s.:

Il firmware playo è l'ultimo disponibile, Playo_C757_1114G del 2011.
Tutti i pc hanno Win7.
 
anche se non ho capito molto bene il problema, non credo che sia nel Playo,

puoi darci qualche info in più sui pc
all'accensione richiedono nome e password, hai attivato la condivisione delle cartelle , i pc fra di loro scambiano i file senza problemi

ricordo che con seven se all'accensione devi mettere nome utente e password bisogna utilizzare le stesse anche per poter prelevare dei file da remoto
 
Si scusa:

i pc all'accensione avevano solo 1 utente, admin, senza user e pass.

siccome Playo richiedeva cmq un utente ed una password (lasciando i campi vuoti dà errore), ho creato questi utenti TEST, ma playo accede solamente ad 1 dei pc con questa utenza.

Tutti i pc si vedono regolarmente fra di loro, attraverso le cartelle che ho scelto da condividere.



maomin ha scritto:
anche se non ho capito molto bene il problema, non credo che sia nel Playo,

puoi darci qualche info in più sui pc
all'accensione richiedono nome e password, hai attivato la condivisione delle cartelle , i pc fra di loro scambiano i file senza problemi

ricordo che con seven se all'accensione devi mettere nome utente e password bisogna utilizzare le stesse anche per poter prelevare dei file da remoto
 
maomin ha scritto:
non è che per caso utilizzi un router fastweb ?
so che in passato a creato problemi

esatto, router fw.
non ha mai dato problemi nel vedere la rete con il decoder ts7900, invece con playo ci sono delle difficoltà....
 
per escludere che possa essere colpa del router proverei a cambiare i collegamenti dei pc , nel router sotituisci gli attachi del pc al quale riesci ad accedere con uno a cui non riesci

se il problema fosse nel router dovresti riuscire ad accedere al computer che ha preso il posto di quello a cui riesci ad accedere ora
 
maomin ha scritto:
per escludere che possa essere colpa del router proverei a cambiare i collegamenti dei pc , nel router sotituisci gli attachi del pc al quale riesci ad accedere con uno a cui non riesci

se il problema fosse nel router dovresti riuscire ad accedere al computer che ha preso il posto di quello a cui riesci ad accedere ora

provato a cambiare l'ordine dei pc, ma il risultato non cambia: vede sempre lo stesso, ma non gli altri.
 
ho scoperto che:

- dal prompt dei comandi lanciare il comando secpol.msc
- criteri locali e opzioni di sicurezza
- account : stato account guest - attivare
- accesso rete: limite accesso anonimo e named pipe e condivisioni - disattivare
- accesso rete: applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi - attiva

ora sugli altri 2 pc con win7 ultimate funziona, sul mio che ha win7 home premium, non esiste il file secpol.msc :eusa_wall:

non so quindi come procedere
 
Allora, update finale, ho risolto (Per il pc con win7 home premium):

ho modificato in regedit:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa]
"LmCompatibilityLevel"=dword:00000001
(nota: questo file non è presente, va quindi creato con il tasto dx del mouse e poi settato il valore a 1)

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa]
"everyoneincludesanonymous"=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\LanmanServer\Parameters]
"restrictnullsessaccess"=dword:00000000

l'account guest non serve a niente.
in compenso ho dovuto creare un account "Realtek_guest" che usa come predefinito il playo per entrare nelle directory. password a scelta.

spero sia utile per le non poche persone che hanno Win7 Home Premium come nel mio caso, e che ancora hanno problemi a connettersi alla rete.

certo che... senza smanettarci per giorni, non so come ne sarei uscito, probabilmente mai. mi chiedo come sia possibile pretendere dalla gente di attuare certe modifiche non proprio semplici.

ad ogni modo... tutto è bene quel che finisce bene!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, io dopo tanti anni ho deciso di mettere in rete questo dispositivo, impostato IP fisso, vede il PC in rete con WIN 8 cartella sherata con autorizzazioni piene ad un utente .
Playo mi chiede utente e psw ..... e poi accesso non riuscito . Ho provato a fare le cose dell'amico sopra, ma niente da fare ..... Avete qualche altra idea ? PS da altri PC accedo tranquillamente con quell'utente e psw a quella cartella .
 
Indietro
Alto Basso