• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vu uno o solo

pinocero

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Novembre 2008
Messaggi
33
ciao , ragazzi volevo chiedervi se uno di questi decoder a optional come il mysky cioe avendo un hardisk si puo effetuare la registrazione oppure mettere in pausa e riprendere da dove ai lasciato, qualcuno mi sa dare lumi!!! grazie
 
pinocero ha scritto:
ciao , ragazzi volevo chiedervi se uno di questi decoder a optional come il mysky cioe avendo un hardisk si puo effetuare la registrazione oppure mettere in pausa e riprendere da dove ai lasciato, qualcuno mi sa dare lumi!!! grazie
se non erro leggendo mi pare di sì
cmq opterei per il +uno ;)
 
Il Vu+Uno dovrebbe essere l'evoluzione del VU+solo.

Sapete dirmi se è un decoder valido e superiore ai Clarke Tech 3100 HD che ha dei bachi sulla qualità segnale di alcuni TP Hotbird?

In particolare, com'è la sensibilità del tuner e la qualità del segnale sui vari TP, magari se l'avete provato con più LNB. La qualità delle immagini (dovrebbe essere max 1080i, il CT ha 1080p ma se hanno fatto le cose per bene non dovrebbe essere un limite). Inoltre com'è la gestione dei setting e la compatibilità con i motorizzati Usals, se basta un normale PC con Windows o bisogna avere qualche nozione di Linux, credo che sia sufficiente mettere il firmware (si chiama immagine?) su una chiavetta USB e caricarlo sul decoder. Se funzionano bene gli hard disk esterni e le registrazioni, se è stabile il funzionamento con Sky e Tivusat...
Insomma come qualità-prezzo, escludendo praticamente i Dreambox, questo Vu+Uno è una buona scelta?
 
Ultima modifica:
Papu ha scritto:
...Sapete dirmi se è un decoder valido e superiore ai Clarke Tech 3100 HD...

Se leggi il data sheed dei due ricevitori ti rispondi da solo. L'Uno è una macchina ottima. Non ha il 1080p, ma serve??? Con la scarsa disponibilita' di spazio che c'e' a 13E fanno gia' a fatica a trasmettere a 1080i.
Per il resto l'Uno fa tutto e rispetto al Solo, tra le due macchine c'e' un abisso. Conoscenze Linux ??? Almeno le basi se ci sono è meglio, ma con buona volontà e aiuto che trovi nei Forum puoi farne anche a meno.
Nessun problema con hard disk o altro funziona alla perfezione, in dieci mesi bug rilevanti non ne ho trovati. La forza dei VuPlus sta nel fatto di avere un eccellente team di sviluppo, il gruppo Black-Hole.

Z.K.;)
 
La funzione 1080p diciamo che migliora leggermente le immagini sull'uscita hdmi, sulla mia TV full hd le immagini nel complesso si vedono meglio con questa impostazione. Tuttavia i decoder tipo Sky che hanno risoluzione max 1080i si vedono tranquillamente bene come il Clarke Tech.

Allora diciamo che vado tranquillo con questo decoder, ma spese non vaglio farne, quindi l'unica è che il CT passi a miglior vita. La mia attesa sarà ancora di qualche mese, di solito i CT passano di poco i due anni di garanzia. :D
 
Ancora una cosa, come conoscenza di Linux vuoi dire conoscenza del sistema operativo Linux o conoscenza di Enigma e dei relativi menù del decoder? Diciamo che non vorrei smanettarci continuamente, vorrei sistemarlo bene la prima volta che funzioni con Sky, Tivusat e le registrazioni, aggiungerci qualche funzione in più tipo la guida TV settimanale, e poi guardarmi tranquillamente la TV. Poi il dec lo usano anche altri in famiglia, il Clarke Tech lo capiscono tutti, con questo decoder cambia qualcosa?
 
Papu ha scritto:
Ancora una cosa, come conoscenza di Linux vuoi dire conoscenza del sistema operativo Linux o conoscenza di Enigma e dei relativi menù del decoder...

Se hai conoscenze di Linux puoi divertirti a dare comandi diretti con Windows in modalita' dos. Se da quel lato sei lacunoso allora vengono in soccorso p.e programmi come DCC o Filezilla e accedi alla macchina sempre via rete.
Tu decidi cosa vuoi installato e aggiungi il plugin che ti interessano, una volta fatto tutto e vedi che funziona ti fai un backup della BH.
Quindi come vedi non smanetti tutti i giorni, i setting li aggiorni quando è necessario aggiornarli, direttamente dal ricevitore oppure p.e scarichi i Vhannibal dalla rete e li carichi tu. Se non è di tuo gradimento la BH (io mi trovo benissimo) puoi caricare la VTI, la Koala ecc... Con la BH, puoi tenere piu' immagini in multi-boot, crearti aree di lavoro diverse e diversamente personalizzate, insomma fai tante cose. Tieni conto che funziona benissimo in dtt con la maggior parte delle chiavette, addirittura io lo uso con un secondo turner usb satellitare DVB-S2 collegato ad una seconda discesa dell' lnb quindi doppio turner satellitare, interno ed esterno. Come vedi è un bel ricevitore fra' l'altro con un'eccellente qualita' video.

Z.K.;)
 
Grazie delle info, a me non interesserebbe un collegamento continuo in rete, ma fare tutto con una chiavetta USB.
 
Papu ha scritto:
Grazie delle info, a me non interesserebbe un collegamento continuo in rete, ma fare tutto con una chiavetta USB.
Allora non hai capito... o mi sono spiegato male, l'Uno non necessita di un continuo collegamento in rete, ma per per poter intervenire su alcuni set dell'immagine occorre che il ricevitore sia collegato ad un PC. Alcune operazioni non è possibile farle dalla porta usb.

Z.K.;)
 
Non posso collegare il decoder al PC, sono troppo lontani e non voglio spendere col wi-fi. Sui decoder tipo Clarcke Tech basta la chiavetta USB per aggiornare il fw. Oppure in casi peggiori si collega il decoder al PC con la seriale.
 
Papu ha scritto:
Non posso collegare il decoder al PC, sono troppo lontani e non voglio spendere col wi-fi. Sui decoder tipo Clarcke Tech basta la chiavetta USB per aggiornare il fw. Oppure in casi peggiori si collega il decoder al PC con la seriale.
Non lo consiglia mica il medico di parare in caso di necessita' sul wi-fi, esistono anche i collegamenti bridge via rete 220V che vanno meglio del wi-fi, inoltre nei VuPlus l'mmagine viene flashata con una pennetta sulla porta usb con un procedimento semplicissimo, idem il backup che poi avere o su pennetta o su disco interno e/o esterno. Non ti vedo convinto con macchine in base Linux quindi è meglio che resti su modelli di ricevitori standard.

Ciau

Z.K.;)
 
A me interesserebbe perderci un paio di giorni solo una prima volta per trasferire il firmware o immegine o fix, non so bene i termini, in modo che il decoder legga Sky e Tivusat, registri correttamente su hard disk, ci sia un minimo di funzioni in più come una guida TV settimanale, caricare un setting canali per motorizzato, altre cose particolari non me ne vengono in mente se non godermi i miei programmi preferiti su un decoder stabile, veloce, performante e neanche troppo costoso.

I decoder standard purtroppo non garantiscono stabilità, non è neanche possibile mettere un programma in pausa e riprenderne la visione perchè va tutto a scatti. Per non parlare che sempre il Clarke Tech su alcuni TP dà segnale al limite, cosa non veritiera perchè qualunque decoder Sky e Tivusat, sul medesimo TP, dà massimo segnale.
 
Ultima modifica:
Papu ha scritto:
A me interesserebbe perderci...

Come in tutte le cose all'inizio occorre impegnarsi a studiarle, poi con il tempo si impara. L' Uno registra bene, ha un ottimo tuner interno sfilabile, (Cioè lo puoi sostituire, p.e. con uno per il DTT o meglio entro fine anno dalla VuPlus uscirà un doppio tuner DVB-S2) ha poi una qualita' video eccellente, ha un processore potente e parecchia ram quindi non vedo il motivo delle tue preoccuoazioni per l' hardware, ha dietro team che sviluppano e perfezionano le immagini apportando novita' e chiudendo bug quando e se si verificano, cerca nel web e troverai tante risposte alle tue domande.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Come in tutte le cose all'inizio occorre impegnarsi a studiarle, poi con il tempo si impara. L' Uno registra bene, ha un ottimo tuner interno sfilabile, (Cioè lo puoi sostituire, p.e. con uno per il DTT o meglio entro fine anno dalla VuPlus uscirà un doppio tuner DVB-S2) ha poi una qualita' video eccellente, ha un processore potente e parecchia ram quindi non vedo il motivo delle tue preoccuoazioni per l' hardware, ha dietro team che sviluppano e perfezionano le immagini apportando novita' e chiudendo bug quando e se si verificano, cerca nel web e troverai tante risposte alle tue domande.

Z.K.;)
attualmente il vu+uno non è combo (sat+dtt) ?
come qualitá di immagine è superiore rispetto azbox ?
ho letto che a fine anno introdurranno iptv è vero ?
 
renatofast ha scritto:
attualmente il vu+uno non è combo (sat+dtt) ?
come qualitá di immagine è superiore rispetto azbox ?
ho letto che a fine anno introdurranno iptv è vero ?

- Non è combo ma lo diventa con una chiavetta usb e funziona pure bene.

- Non conosco l' azbox ma da quello che ho letto nel web... ho preferito puntare sul VuPlus.

- Nel 2013 arriveranno, i nuovi ricevitori VuPlus. In rete è possibile trovare il data sheet dei due ricevitori che arriveranno, usa google. Avranno un processore piu' potente e tante altre features. Occorrono cavie per provare i primi che arriveranno sul mercato... quindi sarei contento che tu lo acquistassi. Di sicuro saranno all'altezza delle aspettative come lo sono l'Uno e Ultimo.

Z.K.;)
 
- non è combo ma il vu+uno con chiavetta usb va (come dice ziokit)
- purtroppo nemmeno si avvicina alla qualità video di azbox , ma è decisamente buona
- iptv lo puoi trovare ovunque ( già disponibile su xtrend,gigablue,azbox c'è un plugin al momento in testing), tuttavia se gli operatori non si danno una mossa , è una funzione che zoppicherà sempre , almeno per noi italiani.

stanno uscendo un sacco di decoder con cpu potentissima ( gigablue ed i nuovi vu+) che sicuramente per alcune funzioni sono decisamente potenziati e ottimizzati.
 
ZioKit ha scritto:
- Non è combo ma lo diventa con una chiavetta usb e funziona pure bene.

- Non conosco l' azbox ma da quello che ho letto nel web... ho preferito puntare sul VuPlus.

- Nel 2013 arriveranno, i nuovi ricevitori VuPlus. In rete è possibile trovare il data sheet dei due ricevitori che arriveranno, usa google. Avranno un processore piu' potente e tante altre features. Occorrono cavie per provare i primi che arriveranno sul mercato... quindi sarei contento che tu lo acquistassi. Di sicuro saranno all'altezza delle aspettative come lo sono l'Uno e Ultimo.

Z.K.;)
.....ma questi nuovi modelli, quanto costeranno, mi riferisco al vu+uno2 e vu+solo2?...saranno pure grandi decoder ...ma 500 euro sono 500 euro.
 
giovanni71 ha scritto:
.....ma questi nuovi modelli, quanto costeranno, mi riferisco al vu+uno2 e vu+solo2?...saranno pure grandi decoder ...ma 500 euro sono 500 euro.

Ciao Giovanni, da quel poco che è trapelato e si legge nel web, il Solo2 attorno ai 300 o poco sopra, il Duo2 attorno ai 400€ o poco sopra. Saranno grandi ricevitori non c'e' dubbio, sopratutto molto veloci, con Uno e Ultimo hanno fatto veramente centro, sono stabilissimi, ma anche i precedenti Solo e Duo vanno bene.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Ciao Giovanni, da quel poco che è trapelato e si legge nel web, il Solo2 attorno ai 300 o poco sopra, il Duo2 attorno ai 400€ o poco sopra. Saranno grandi ricevitori non c'e' dubbio, sopratutto molto veloci, con Uno e Ultimo hanno fatto veramente centro, sono stabilissimi, ma anche i precedenti Solo e Duo vanno bene.

Z.K.;)
e bisogna aspettare la fase di rodaggio anche ;)
ma quando faranno un uno 2 :D
 
Indietro
Alto Basso