• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione Nuovi Decoder In arrivo

cyber5tar86

Digital-Forum New User
Registrato
25 Gennaio 2006
Messaggi
18
Vorrei iniziare qesto thread x aprire una discussione inerente alla prossima generazione di decoder.

A qanto dicono i rumors:
1) C saranno decoder Plus e Basic identificati da un apposito bollino
1) Implementeranno nuove specifiche e nuovo funzioni(pieno supporto della EPG con PID identificativi del tipo di trasmissione in corso,ad es.FILM,TELEFILM,DOCUMENTARIO,etc..),porte usb ed RJ-45,collegamento a stampanti,etc...
2) Con gli aggiornamenti di agosto in teoria dovrebbero essere resi compatibili gli attuali decoder con il profilo basic dei nuovi decoder.

Se nn sbaglio sul sito della RAI o di dgtvi dovrebbe esserci un file ke specifica le differenze tra i decoder plus e basic,appena lo trovo vi posto il link.

Qal'è la vostra Opinione? Cosa ne pensate?
 
Salute wrote:
> i nuovi decoder pero dovrebbero essere compatibili anche con mpeg4

Per il supporto a DVB-H o per fargli leggere dei filmati MPEG-4 tramite USB/Ethernet?
 
DKDIB ha scritto:
Salute wrote:
> i nuovi decoder pero dovrebbero essere compatibili anche con mpeg4
Per il supporto a DVB-H o per fargli leggere dei filmati MPEG-4 tramite USB/Ethernet?
si spera per supportare l'HDTV in MPEG4 H.264 e con relativa uscita HDMI/HDCP :icon_rolleyes:
altrimenti quando RAI e MS cominceranno le prime trasmissioni (visto che gia sono in fase di test) con il nuovo standard ci ritroveremo a cambiare l'ennesimo decoder :eusa_shifty: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Dingo 67 ha scritto:
si spera per supportare l'HDTV in MPEG4 H.264 e con relativa uscita HDMI/HDCP :icon_rolleyes:
altrimenti quando RAI e MS cominceranno le prime trasmissioni (visto che gia sono in fase di test) con il nuovo standard ci ritroveremo a cambiare l'ennesimo decoder :eusa_shifty: :eusa_wall: :eusa_wall:
proprio quello intendevo
 
Dingo 67 ha scritto:
si spera per supportare l'HDTV in MPEG4 H.264 e con relativa uscita HDMI/HDCP :icon_rolleyes:
Per fortuna per avere il bollino "Plus" bisognerà che il decoder supporti l'HD sia in mpeg2 che in mpeg4/H264 :D

Purtroppo il protocollo non parla di HDMI ma visto che le major non hanno intenzione di ditribuire contenuti HD senza la "famigerata" protezione HDCP:icon_rolleyes: , immagino che ne saranno comunque dotati.

(Trovi tutto "Documento Policy DGTVi bollino STB" nei link citati da cyber5tar86).

Ciao :icon_wink:
 
si avevo gia letto qualcosa su "Eurosar"

comunque il fatto che non venga considerato l'obbligo dell'HDMI mi fa seriamente preoccupare perlomeno sul versante Film,dove è ormai piu che chiaro che le major non sono minimamente intenzionate a recedere per quanto riguarda le protezioni dei contenuti in HD :eusa_think:
 
Quando con il mio Attuale Decoder non vedrò più una S..a xè sarà trasmesso tutto in HD.. Scusate l'espressione un pò colorita "ma mi Roderà pure il C... una cifra!!!!! "
 
Teoteit ha scritto:
Quando con il mio Attuale Decoder non vedrò più una S..a xè sarà trasmesso tutto in HD.. Scusate l'espressione un pò colorita "ma mi Roderà pure il C... una cifra!!!!! "
quando trasmetteranno in HDTV il tuo decoder sarà gia defunto da un pezzo :D :D
perchè fino che non si liberano frequenze non ci sarà spazio per trasmettere in HD e le frequenze si libereranno solo con lo switch-off cioè nel 2012 :eusa_whistle:
 
Inizieranno a trasmettere prima :D

Non è detto che a metà del 2007 o subito dopo Mediaset faccia qualche regalino in HDTV :D

Vedremo :)
 
dove li trovano 12Mbps per trasmettere,visto che hanno gia 2 MUX pieni e tre frequenze analogiche che non possono convertire per ovvi motivi??????? :eusa_think:
 
Teoteit ha scritto:
Quando con il mio Attuale Decoder non vedrò più una S..a xè sarà trasmesso tutto in HD.. Scusate l'espressione un pò colorita "ma mi Roderà pure il C... una cifra!!!!! "
Stai tranquillo, sono convinto che a parte rari canali HD a pagamento, la tv SD sarà con noi per molti, moltissimi anni :D

Ciao :icon_wink:
 
A me roderebbe se dovessi cambiare decoder. Sono uno dei pochi utenti della valle d'aosta che ha il decoder (bhe lavevo gia' comprato 2 anni fa'). Gia lo swich off doveva esserci un mese fa', dato ke in molti paesi nn si prende ancora niente l'hanno rimandato al prox anno. Potrebbero fare una specie di rottamazione aggiungendo una piccola somma in denaro e prendersi qllo nuovo
 
blino ha scritto:
Stai tranquillo, sono convinto che a parte rari canali HD a pagamento, la tv SD sarà con noi per molti, moltissimi anni :D

Ciao :icon_wink:

Lo credo anche io.....col il ritmo di cambio tecnologico che c'è in Italia sarà molto lunga.....
 
Indietro
Alto Basso