• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY in campeggio: parabola troppo piccola?

piersan

Digital-Forum Silver Master
Registrato
27 Maggio 2009
Messaggi
2.561
Salve a tutti. Chiedo aiuto ai più esperti in installazione parabole per Sky.

Ho aiutato un mio amico a installare una piccola parabola da campeggio, con normale disco in acciaio, ma dal diametro di 37 (trentasette) cm, con illuminatore SCR collegata a My Sky HD.
Il puntamento è stato effettuato con misuratore di campo palmare.

E' normale che, con questo diametro di parabola, in assenza di alberi o altri ostacoli, si abbiano valori bassi di livello e qualità per i transponder Sky?
Mentre il transponder Rai su 10.992 MHz viene ricevuto con buona qualità e livello, quelli di Sky hanno in maggioranza qualità bassa, quelli che trasmettono canali Dvb-S2, in HD, non sono neanche agganciabili.

Insomma, credete sia dovuto solamente al diametro della parabola (siamo nel centro Italia) o magari a difetti dell'Lnb (stessa situazione si rileva all'uscita Legacy, non solo SCR) o del decoder?

Grazie a chi risponderà
 
Hmm hotbird dovrebbe entrare bene anche con una 40 cm ma non saprei forse 37 cm inizia a essere un po troppo piccola..
 
skyman ha scritto:
Hmm hotbird dovrebbe entrare bene anche con una 40 cm ma non saprei forse 37 cm inizia a essere un po troppo piccola..

Infatti il transponder della Rai a 10.992 MHz viene ricevuto correttamente, almeno per quello che riguarda la qualità, così pure altri transponder di Hot Bird, ma non quelli dei canali Sky, appena ricevibili e qualcuno non agganciato neppure (canali HD).
 
Forse puoi migliorare un po' con un LNB più sensibile (Inverto Black Ultra o simili) ma rimane il problema della parabola piccola. Non molto tempo fa, i transponder DVB-S2 di Sky sono stati riconfigurati in modo più spinto a livello di FEC, quindi sono più ostici da agganciare.
 
Gennar1 ha scritto:
Forse puoi migliorare un po' con un LNB più sensibile (Inverto Black Ultra o simili) ma rimane il problema della parabola piccola. Non molto tempo fa, i transponder DVB-S2 di Sky sono stati riconfigurati in modo più spinto a livello di FEC, quindi sono più ostici da agganciare.

Sì, ho visto la discussione su questo forum.... Molti casi di ricezione difficile dopo il 14 giugno... Credo dipenda anche da questo...
Magari proviamo con una da 60 cm, per non arrivare agli 80 che sono leggermente ingombranti...
 
Indietro
Alto Basso