• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

futuro decoder Alta Definizione

deky_76

Digital-Forum New User
Registrato
26 Dicembre 2005
Messaggi
14
Il futuro decoder per l'alta definizione di sky sicuramente avra un' uscita video digitale probabilmente hdmi, sapete se si potranno vedere anche i canali in bassa definizione a 576p tramite l'uscita video digitale? o per i canali non HD si dovra usare la vecchia scart? Sarebbe comodissimo se passasse tutto dal cavo digitale :D

Saluti
 
Per l' alta definizione e il resto c'e' la sezione apposita anche se adesso stai parlando di Sky penso vada bene anche questa se non vengo smentito in seguito !! :icon_wink: :icon_wink:

Il decoder HD di Sky avra' la connessione HDMI attraverso la quale passeranno tutti i segnali in HD codificati con il sistema HDCP che non permette le copie non autorizzate.

Per quanto riguarda i segnali in definizione normale SD possono essere veicolati anche attraverso le prese component che il nuovo decoder avra' per qualche tempo per incrementare il parco degli utenti visto che certi tv e videoproiettori pur avendo la risoluzione per l' HD di solito hanno collegamenti component e non gli ultimi HDMI.
Comunque sara' possibile usare questo sistema solo nelle produzioni di Sky vedi partite e non film in PPV e forse anche quelli dei canali cinema HD.

Il decoder avra' anche le prese scart per essere collegato a DVD o Hard Disc recorder ma la qualita' sara' SD. Poi 576p non sono sicuro che sia un formato in HD ma sicuramente non e' la definizione della tv analogica di adesso perche' il segnale e' interlacciato.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Ho una tv lcd HDReady con ingresso Hdmi, quindi per quanto riguarda il materiale HD protetto o non potretto non avrei problemi.
Il mio dubbio riguarda gli altri canali, quelli che riceviamo in questo momento a risoluzione standard 576i. Mi chiedevo se sarà possibile utilizzare sempre la hdmi piuttosto ke la scart delegando al decoder sky il compito di deinterlaccare il segnale trasformando 576i in 576p. Sempre di SD si tratta ma almeno elimino definitivamente la scart evitanto continue conversioni A/D.

Grazie, Ciao
 
Non vedo perche' ci dovrebbero essere dei problemi nel collegamento usando il cavo HDMI non e' scritto da nessuna parte che deve essere usato solo con segnali HD....

Ciao ciao :new_xmas: :new_xmas: :new_xmas:
 
da quello che ho capito il dubbio dovrebbe essere non nel funzionamento in HDMI per i segnali PAL,che penso si ascontato,ma se lo SKYHD possa deinterlacciare lui il segnale come fanno molti lettori DVD :eusa_think:

Non saprei ma spero vivamente che sia possibile anche perchè con i costi dei chip odierni non mi pare una cosa impossibile da implementare :icon_rolleyes:
 
Dingo 67 ha scritto:
ma se lo SKYHD possa deinterlacciare lui il segnale come fanno molti lettori DVD
è possibile ke esca in hdmi a 576i? in questo caso sarebbe il deinterlacer della tv ad intervenire?
Io preferirei che facesse tutto lo skyHD, sempre ke l'eventuale chip nn lavori peggio di quello della tv.
Cmq l'importante che si possa usare un solo cavo (hdmi) e buttare finalmente la scart.


Grazie Ciao
 
Indietro
Alto Basso