• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento fastweb-myskyhd

ubuffu

Digital-Forum New User
Registrato
3 Luglio 2012
Messaggi
10
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e dopo aver letto un po' sull'argomento volevo condividere con voi il mio problema per vedere se avete eventuali soluzioni da proporre.
Ho un decoder myskyhd pace 865 (quindi adatto alla visione del nuovo on demand) e un hag fastweb thomson v.1.1 mod. Speedtouch.
Preciso che la mia linea è a consumo solo dati vale a dire che prima di connettermi devo prima autenticarmi su portale fastweb e attivare la connessione. Cmq una volta attivata la connessione la linea risulta sempre veloce e fluida. Sono un po' di giorni che, preso dall'euforia dell'on demand, sto cercando di far dialogare il mio hag con il decoder ma niente. Collegati via ethernet i due dispositivi e avviata la connessione internet il risultato è sempre lo stesso: il decoder non è connesso (alla verifica della connessione del Primafila l'errore è sempre il 44), non posso votare ai sondaggi di skytg24 e l'on demand nemmeno a parlarne. La diagnostica mi da sempre non connesso mentre se faccio la prova della linea dati mi dice che il collegamento con il server è ok e compare il mio indirizzo ip che è del tipo 10.81.xx.xx. Ne da sky ne da fastweb sanno aiutarmi per cui mi rivolgo a voi per capire se ci sono problemi di "blocco" sulla mia linea internet (la butto li, porte non aperte?) o se ci sono altri problemi. Chiudo dicendo che ho provato più volte a staccare la corrente al decoder, inserire il cavo ethernet prima nel dec e poi nell'hag e viceversa....insomma ne ho provate mille e non mi resta che dire.....aiuto!!!! grazie in anticipo per il tempo che vorrete dedicare ad una eventuae risposta! Un saluto
 
Azz... esistono ancora clienti Fastweb con una linea dati a consumo :5eek:
Per curiosità, quanto ti costa?

Tornando al tuo problema, può essere che il software del decoder non gradisca l'IP WAN che Fastweb gli assegna, magari perchè si aspetta un IP LAN del tipo 192.168.X.X.
Può anche essere che il tuo HAG Fastweb gestisca un solo IP (che quindi viene assegnato al PC per l'autenticazione). Potresti risolvere comprando un router da collegare in cascata all'HAG, in modo da poter connettere un numero illimitato di dispositivi.
Oppure potresti valutare un upgrade della linea (dipende da quanto spendi ora e da quanto vorresti spendere). In questo modo il router te lo darebbe Fastweb (o l'eventuale nuovo operatore).
 
Grazie Gennar per la dritta.
Ebbene si esistono ancora clienti tipo me....
La realtà è che io ricarico 25 euro ogni 3-4 mesi visto che internet a casa non lo utilizzo praticamente mai....dopo 10 ore a studio davanti al pc la sera quando rientro a casa non ho ne voglia ne necessità di utilizzarlo.
Direi che proverò a collegare un router questa sera e vediamo che succede....grazie
 
Indietro
Alto Basso